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OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta

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38 messaggi • Pagina 1 di 31, 2, 3

OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta

Messaggioda 350scrambler » mer nov 30, 2011 12:26 am

mmmmm non capisco cosa è successo al carburatore,io ho dei kehein con la ghigliottina a depressione.

in pratica la moto va a un cilindro (e twin) e un carburatore non fa il proprio lavoro.....

tolti i filtri ho guardato mentre accellero cosa succede,in pratica la ghigliottina all'interno sfarfalla continuamente soffiando a tratti!

che cosa è successo?premetto che le guarnizioni sopra sono perfette e senza buchi
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Sto ancora finendo di leggere le faq
 
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Re: OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta

Messaggioda guido56 » mer nov 30, 2011 1:06 am

350scrambler ha scritto:mmmmm non capisco cosa è successo al carburatore,io ho dei kehein con la ghigliottina a depressione.

in pratica la moto va a un cilindro (e twin) e un carburatore non fa il proprio lavoro.....

tolti i filtri ho guardato mentre accellero cosa succede,in pratica la ghigliottina all'interno sfarfalla continuamente soffiando a tratti!

che cosa è successo?premetto che le guarnizioni sopra sono perfette e senza buchi

Carburatori a depressione ne ho alcuni :D
Motivi plausibili!
Membrana forata.
Ghigliottina bloccata o indurita
Prende aria dal collettore di aspirazione
Non ricordo se la farfalla influisce o meno sull'apertura mi sembra di si.
Il cilindro non fa depressione
Dici che la menbrana e' buona,rimangono le altre.
Controllato la compressione?Se non aspira il cilindro ,la ghigliottina non sale!
Potrebbe essere anche una valvola che non chiude
Con beneficio di inventario :wink:
Dimenticavo
Prova a chiudere con la mano l'ingresso del carburatore incriminato e confrontalo con l'altro.Se la depressione e' diversa,hai un problema di valvole.
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Messaggioda Dani » mer nov 30, 2011 8:02 am

Secondo me hai la membrana bucata o che non fà tenuta....
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Messaggioda Rubin » mer nov 30, 2011 10:29 am

Dani ha scritto:Secondo me hai la membrana bucata o che non fà tenuta....



Possibilissimo che siano le membrane. Se son vecchie meglio cambiarle di default.
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Messaggioda Saetta79 » mer nov 30, 2011 10:59 am

Dani ha scritto:Secondo me hai la membrana bucata o che non fà tenuta....


Oppure membrana sana ma vecchia e indurita, e quindi non lavora bene.

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
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Messaggioda MrZ » mer nov 30, 2011 11:30 am

Se é la membrana devi cambiare anche il pistoncino, meglio tutti e due.
Non facili da trovare e prezzo da gioielleria.
Ci sono in giro delle repliche della sola membrana, il montaggio non é facile e non ne parlano bene.

scrambler: tu ne hai?
mrz: si, 2 o 3 coppie
scrambler: le vendi?
mrz: NO!

:D
Il mio garage é devespizzato

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Re: OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta

Messaggioda fracacchio » mer nov 30, 2011 11:47 am

350scrambler ha scritto:mmmmm non capisco cosa è successo al carburatore,io ho dei kehein con la ghigliottina a depressione.

in pratica la moto va a un cilindro (e twin) e un carburatore non fa il proprio lavoro.....

tolti i filtri ho guardato mentre accellero cosa succede,in pratica la ghigliottina all'interno sfarfalla continuamente soffiando a tratti!

che cosa è successo?premetto che le guarnizioni sopra sono perfette e senza buchi



svalvolato! valvola asp rotta , piegata, o grippata nella guida .........la ghigliottina non deve nè sfarfallare nè soffiare :roll: e comunque anche se fosse la membrana danneggiata , al minimo devrobbe andare a 2 :roll:
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Re: OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta

Messaggioda guido56 » mer nov 30, 2011 12:47 pm

fracacchio ha scritto:
350scrambler ha scritto:mmmmm non capisco cosa è successo al carburatore,io ho dei kehein con la ghigliottina a depressione.

in pratica la moto va a un cilindro (e twin) e un carburatore non fa il proprio lavoro.....

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che cosa è successo?premetto che le guarnizioni sopra sono perfette e senza buchi



svalvolato! valvola asp rotta , piegata, o grippata nella guida .........la ghigliottina non deve nè sfarfallare nè soffiare :roll: e comunque anche se fosse la membrana danneggiata , al minimo devrobbe andare a 2 :roll:


Diretto eh
:D
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Messaggioda smello55 » mer nov 30, 2011 1:18 pm

per togleri il cruccio dei carb, tira su con le dita le ghigliottine e vedi se oppongono la stessa resistenza e quando molli scendono assieme
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
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Messaggioda smello55 » mer nov 30, 2011 1:23 pm

Rubin ha scritto:
Dani ha scritto:Secondo me hai la membrana bucata o che non fà tenuta....



Possibilissimo che siano le membrane. Se son vecchie meglio cambiarle di default.


rubin le membrane si tengono fino alla morte credimi, di default non cambierei un componente da 160 euri si con 2 membrane ho comprato un'altro cbx per ricambi, ed ho cambiato quella bucata, pensa a cambiarle tutte e 4 :shock:
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Re: OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta

Messaggioda fracacchio » mer nov 30, 2011 5:49 pm

guido56 ha scritto:
fracacchio ha scritto:
350scrambler ha scritto:mmmmm non capisco cosa è successo al carburatore,io ho dei kehein con la ghigliottina a depressione.

in pratica la moto va a un cilindro (e twin) e un carburatore non fa il proprio lavoro.....

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che cosa è successo?premetto che le guarnizioni sopra sono perfette e senza buchi



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Diretto eh
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:roll: :roll: :cry: :cry:
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Messaggioda Dani » mer nov 30, 2011 8:11 pm

smello55 ha scritto:
Rubin ha scritto:
Dani ha scritto:Secondo me hai la membrana bucata o che non fà tenuta....



Possibilissimo che siano le membrane. Se son vecchie meglio cambiarle di default.


rubin le membrane si tengono fino alla morte credimi, di default non cambierei un componente da 160 euri si con 2 membrane ho comprato un'altro cbx per ricambi, ed ho cambiato quella bucata, pensa a cambiarle tutte e 4 :shock:


Cazzata.......si bucano eccome.....come tutte le parti in gomma.....
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Messaggioda Rubin » mer nov 30, 2011 10:16 pm

smello55 ha scritto:
Rubin ha scritto:
Dani ha scritto:Secondo me hai la membrana bucata o che non fà tenuta....



Possibilissimo che siano le membrane. Se son vecchie meglio cambiarle di default.


rubin le membrane si tengono fino alla morte credimi, di default non cambierei un componente da 160 euri si con 2 membrane ho comprato un'altro cbx per ricambi, ed ho cambiato quella bucata, pensa a cambiarle tutte e 4 :shock:


Sei sicuro che costino così tanto?

Avendo a che fare ogni tanto con i kehin cvk da 36 m'è capitato più di una volta di sentire di carburazioni scorbutiche risolte con la sostituizione delle membrane vecchie. Se poi è perforata è plausibile che la moto vada ad 1. Prima cosa che farei è contattare il sito stesso della Kehin e i conc Honda per sapere quanto costano i ricambi ufficiali.

Controllerei anche che i condotti di aspirazione in gomma dei carbs non aspirino aria.

Una cosa è certa, la gomma invecchia, e l'età non la porta bene.

PS è un twin, di membrane gliene bastano due.
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Messaggioda guido56 » mer nov 30, 2011 11:08 pm

Un conoscente aveva (su una KZ400 )le membrane ambedue forate .
La moto faceva a malapena gli 80 ma i cilindri andavano.Non si aprivano completamente le ghigliottine ,ma andavano.
Per quanto riguarda le menbrane secche,levate una membrana vecchia e paragonatela ad una nuova.Al tatto,se siete bendati non riconoscete niente.
Son talmente sottili che non si sentono.Al massimo,e' plausibile che la vecchia membrana si rompa piu' facilmente vista l'eta'.
Volevo postare una foto con il funzionamento dei carburazioni a membrana ma vedo che non serve.
I carburatori cosiddetti a membrana sono carburatori a depressione!
C'e' la depressione?se si,si aprono le ghigliottine (e non ora si ora no),se non c'e' depressione non si aprono (e non ora si ora no).
Quindi se la ghigliottina fa come vuole,il problema presumibilmente va cercato altrove.E se dice che la membrana e' buona............
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Messaggioda fracacchio » gio dic 01, 2011 8:56 am

guido56 ha scritto:Un conoscente aveva (su una KZ400 )le membrane ambedue forate .
La moto faceva a malapena gli 80 ma i cilindri andavano.Non si aprivano completamente le ghigliottine ,ma andavano.
Per quanto riguarda le menbrane secche,levate una membrana vecchia e paragonatela ad una nuova.Al tatto,se siete bendati non riconoscete niente.
Son talmente sottili che non si sentono.Al massimo,e' plausibile che la vecchia membrana si rompa piu' facilmente vista l'eta'.
Volevo postare una foto con il funzionamento dei carburazioni a membrana ma vedo che non serve.
I carburatori cosiddetti a membrana sono carburatori a depressione!
C'e' la depressione?se si,si aprono le ghigliottine (e non ora si ora no),se non c'e' depressione non si aprono (e non ora si ora no).
Quindi se la ghigliottina fa come vuole,il problema presumibilmente va cercato altrove.E se dice che la membrana e' buona............


.....ha troncato la valvola d'aspirazione! ....... soffia all'indietro e fà ballonzolare la ghigliottina......aò...:roll: :roll:
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