Questo sito web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la normativa vigente

Revisionare carburatori, carburazione,ecc..

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
47 messaggi • Pagina 1 di 41, 2, 3, 4

Revisionare carburatori, carburazione,ecc..

Messaggioda TXT » dom nov 27, 2011 9:12 pm

Sono di nuovo qui a rompere le balle con sta bagnarola di moto(400F) che perde da tutte le parti, ma adesso e arrivato il momento di voltare pagina e sistemarla.

Dunque 1° problema oltre il coperchio valvole ho i carburatori che spisciazzano di brutta maniera e mi sono stufato e voglio revisionarli, perciò vorrei sapere se ci sono delle foto o qualcuno che l'ha fatto mi può dare una mano.

2° problema la velocità di punta di una 400F a detta di molti e di circa 160/170 , perchè la mia fa a mala pena i 130 :? , poi e anche difficile farglieli tenere perchè se mando fino in fondo la manetta perde giri di brutto e di conseguenza anche di velocità. Io da profano do la colpa ai carburatori sporchi e alla carburazione magari sballata, voi che dite ?

Grazie in anticipo
TXT
Sto ancora finendo di leggere le faq

Re: Revisionare carburatori, carburazione,ecc..

Messaggioda guido56 » dom nov 27, 2011 9:18 pm

TXT ha scritto:Sono di nuovo qui a rompere le balle con sta bagnarola di moto(400F) che perde da tutte le parti, ma adesso e arrivato il momento di voltare pagina e sistemarla.

Dunque 1° problema oltre il coperchio valvole ho i carburatori che spisciazzano di brutta maniera e mi sono stufato e voglio revisionarli, perciò vorrei sapere se ci sono delle foto o qualcuno che l'ha fatto mi può dare una mano.

2° problema la velocità di punta di una 400F a detta di molti e di circa 160/170 , perchè la mia fa a mala pena i 130 :? , poi e anche difficile farglieli tenere perchè se mando fino in fondo la manetta perde giri di brutto e di conseguenza anche di velocità. Io da profano do la colpa ai carburatori sporchi e alla carburazione magari sballata, voi che dite ?

Grazie in anticipo

Quanto tempo e' che non cambi il filtro aria? :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
guido56
Passo più tempo sul forum che sulla four

Messaggioda TXT » dom nov 27, 2011 10:05 pm

Tanto come anni(5) ma non ha più di 5000km :? ma l'ha sempre fatto non è una cosa successa all'improvviso io all'inizio pensavo fosse la sua velocità poi un signore con una 400 come la mia mi dice che la sua fa i 170 :shock: e a me si illumina la spia problema
TXT

Messaggioda Dani » lun nov 28, 2011 7:31 am

Io i carbi della 400 me li sono revisionati da solo, se vuoi posso aiutarti. Niente foto, però......

Per la velocità bassa le cause potrebbero essere più di una..... Se i carbi perdono benza ed è necessario revisionarli puoi partire da quelli; poi una volta fatti e rimontati, fai una bella messa a punto anche delle puntine e la provi. Poi vedi.

:wink:
Dani

Messaggioda TXT » lun nov 28, 2011 9:37 pm

Dani ha scritto:Io i carbi della 400 me li sono revisionati da solo, se vuoi posso aiutarti. Niente foto, però......

Per la velocità bassa le cause potrebbero essere più di una..... Se i carbi perdono benza ed è necessario revisionarli puoi partire da quelli; poi una volta fatti e rimontati, fai una bella messa a punto anche delle puntine e la provi. Poi vedi.

Ok grazie appena trovo a buon prezzo un kit per revisionarli lo faccio al volo :lol: grazie
TXT

Messaggioda smello55 » mar nov 29, 2011 12:45 pm

TXT ha scritto:
Dani ha scritto:Io i carbi della 400 me li sono revisionati da solo, se vuoi posso aiutarti. Niente foto, però......

Ok grazie appena trovo a buon prezzo un kit per revisionarli lo faccio al volo :lol: grazie

se gli spilli conici non son segnati, compa solo l'or del getto e della vaschetta o chiedi in honda o vai da un ricambista che ha or resistenti alla benzina e lo prendi a misura, tutto il resto si pulisce e lo rimonti
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55

Località: Un po qua  un po la - moto: Honda four500K '77- CBX750f2 '86

Messaggioda TXT » mar nov 29, 2011 10:59 pm

Buono questo non lo sapevo grazie
TXT

Messaggioda Dani » mar nov 29, 2011 11:05 pm

Si, tendenzialmente è così ma se i carburatori non sono mai stati revisionati, conviene fare un lavoro fatto bene, già che li smonti....

I pezzi da cambiare assolutamente sono:

- spilli e polverizzatori;
- spilli conici (quelli che chiudono le vaschette, mossi dai galleggianti)
- tutte le guarnizioni

Il resto si pulisce.
Dani

Messaggioda TXT » mer nov 30, 2011 1:36 pm

Spero solo che non devo fare un mutuo per rigenerarli :lol:
TXT

Messaggioda Dani » mer nov 30, 2011 2:33 pm

TXT ha scritto:Spero solo che non devo fare un mutuo per rigenerarli :lol:

Temo proprio di sì, però con i kit Keyster te la cavi con "poco", ma occhio alle sorprese.....

Dani

Messaggioda Lorenzo Zibaldone » mer nov 30, 2011 4:18 pm

Dani ha scritto:
I pezzi da cambiare assolutamente sono:

- spilli e polverizzatori;
- spilli conici (quelli che chiudono le vaschette, mossi dai galleggianti)
- tutte le guarnizioni

Il resto si pulisce.

Reduce dalla mia recente esperienza di revisione carburatori (sulla 500) posso dire che getti e spilli vari non sempre necessitano di una sostituzione, se in buone condizioni con una pulita e una lucidatina tornano nuovi, e restano da comprare solo gli o-ring.
Ti sconsiglio i kit di guarnizioni perchè troppo cari, se hai difficolta a trovarli in negozio puoi comprarli su e-bay nell'ottimo sito consigliatomi da Iperpaolo
http://stores.ebay.it/BOHEMIA-SEAL/VITO ... 34.c0.m322

ammesso che esistano della misura giusta, forse qualcuno con la 400 può aiutarti. Io con 20 euro ho comprato una cinquantina di o-ring, adesso aspetto con fervore il fine settimana per terminare il lavoro...
Il meccanico si rifiuta di vedermi. I sanpietrini sono la mia officina, e le "lucciole" la mia compagnia.
Lorenzo Zibaldone

Messaggioda Clandestino » mer nov 30, 2011 4:28 pm

le misure per il 400 dovrebbero essere in qualche post.
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
Clandestino
Ho tempo libero, mi collego dall'ufficio

Messaggioda adry » mer nov 30, 2011 8:45 pm

IO ho una 400 sono arrivato a 135/140 ne avevo ancora ma avevo paura che uscissero i pistoni dal motore......
comunque a 100km ti godi il panorama..........
Quando sono in para vado in box e pulisco la mia four 400..... e tutto passa
adry

Messaggioda Zio Livio » mer nov 30, 2011 10:20 pm

Per le misure si, ci sono in qualche topic, però ti dico una cosa, io grazie ad un amico del forum mi sono fatto fare gli o-ring in viton su misura per il 400.
Gian77 mi aveva dato le misure per gli o-r del 500. Verificato che tra 400 e 500 cambia solo quello della vaschetta, ho misurato quello della vaschetta 400 ed ho ordinato il tutto basandomi sulle misure che mi aveva dato Gian77.
In definitiva quando mi sono arrivati gli o-r ho riscontrato che sulle misure datemi da Gian77, gli o-r dei getti max e della sede spillo, non erano proprio giusti, ma ci vanno lo stesso e dopo un anno buono ti posso dire che il loro dovere lo fanno. Quelli della vaschetta e della vite spurgo son giusti.
Questo per dirti che se ne vuoi una serie mandami un mp.
P.S.: Non vendo :wink:
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Zio Livio
Il McQueen della Magliana

Località: Repubblica Autonoma di InAdria-Età: 44-Moto: Four 500 Bmw R60/5 Vespa 50 special

Messaggioda Zio Livio » mer nov 30, 2011 11:51 pm

Misure O-ring carburatori four 500 (tratte da IperPaolo):
vite spurgo vaschetta-------------------------------5x1.8 viton
condotti a T che accoppiano i carburatori--------7,66x1,78 viton
getti-----------------------------------------------------4x1 viton
spillo----------------------------------------------------5,5x1,5 viton (da inserire oliando e imboccando la guarnizione con una penna)
vaschette----------------------------------------------66,4x1,78 viton

Misure O-ring carburatori four 400 e 500 (tratte da Giann77)

vite spurgo vaschetta 400/500---------- 4,47x1,78
getti 400/500------------------------------ 4,00x1,00
spillo 400/500----------------------------- 6,00x1,00
vaschetta 400----------------------------- 63,22x1,78
vaschetta 500----------------------------- 66,40x1,78
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Zio Livio
Il McQueen della Magliana

Località: Repubblica Autonoma di InAdria-Età: 44-Moto: Four 500 Bmw R60/5 Vespa 50 special

Prossimo

47 messaggi • Pagina 1 di 41, 2, 3, 4

Torna a H4Tecnico