carburatore....mio nemico!!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
78 messaggi • Pagina 5 di 61, 2, 3, 4, 5, 6

Re: carburatore....mio nemico!!!

Messaggioda iperpaolo » lun lug 23, 2012 6:01 pm

filtro e scarichi ci sono ? i collettori di gomma sono ben stretti ?
iperpaolo
Passo più tempo sul forum che sulla four

Messaggioda paolo73 » mar lug 24, 2012 6:51 am

Filtro c'è ,lo scarico è un 4 in 1 marving ma c'è, i collettori in gomma fra la testa e i carb. sono stretti bene e anche quelli tra i carb. e la scatola nera pre filtro .Oggi riprovo facendo anche il mio primo giretto intorno all'isolato ...se non si spegne!
paolo73
Sto ancora finendo di leggere le faq

Messaggioda paolo73 » mar lug 24, 2012 10:58 am

Ho fatto un giretto di circa 500 mt sono riuscito ad inserire la terza poi basta,sale di giri e subito dopo si spegne.
Ho riprovato ad accenderla ma non va.in compenso , pensavo di aver risolto con i carburatori che non pisciavano più e invece, benzina a catinelle dai tubicini di sfiato.
paolo73

Messaggioda guido56 » mar lug 24, 2012 2:24 pm

Mi sembrava alquanto strano che i carburi smettessero di pisciare benzina :D
Vabbe',il motore funziona.
Sei al punto di partenza.Se hai altri lavori da fare e devi smontare,puoi iniziare da dove ti torna meglio ma quei carburatori vanno revisionati.Sono il cuore di un motore,se non vanno.............
Suggerimento da amico,smontali pezzoxpezzo e falli pulire ad ultrasuoni,torneranno quasi come nuovi.
Altra cosina,i getti che hai ripassato con punta da trapano cambiali e cambia pure gli spilli galleggianti.
I getti del max cosi' come polverizzatori e spilli ghigliottine lascia pure gli originali.
Gli oring vanno sostituiti.
Chiaramente devi pulire serbatoio e tutti i passaggi benzina se non vuoi ritrovarti daccapo. :D
Z1300 1981
Benelli TNT 1130 Sport Evo 2007
cb750fourk1 finita come mi pare!
guido56

Messaggioda paolo73 » mer lug 25, 2012 7:23 am

Devo smontarla praticamente tutta perchè la voglio mettere a posto, quello che ho fatto fino ad ora era solo per vedere se la moto funzionava.......e funziona , non bene , ma funziona.Ieri sera ho riprovato per sfizio ed il giretto intorno all'isolato si è allungato ed il motore pare girare un filo meglio.Finito il giro i carburatori non pisciavano più , sembra come se prima si ingolfasse il tutto, entrasse troppa benzina , infatti ripartiva solo dopo parecchi start.Sicuramente adesso i carburatori li sistemo per bene, cambio tutti i getti e le guarnizioni.Ma oltre ai carbi , cosa andrebbe cambiato ?(a parte filtri ,olii, ecc...)
paolo73

Messaggioda iperpaolo » mer lug 25, 2012 11:57 am

fai prima ad elencare cosa non hai ancora cambiato ;) se i getti sono pasticciati,ovvero li hanno cambiati per carburare il marving devi capire prima che misura sono
iperpaolo

Messaggioda paolo73 » gio lug 26, 2012 5:12 pm

guido56 ha scritto:Mi sembrava alquanto strano che i carburi smettessero di pisciare benzina :D
Vabbe',il motore funziona.
Sei al punto di partenza.Se hai altri lavori da fare e devi smontare,puoi iniziare da dove ti torna meglio ma quei carburatori vanno revisionati.Sono il cuore di un motore,se non vanno.............
Suggerimento da amico,smontali pezzoxpezzo e falli pulire ad ultrasuoni,torneranno quasi come nuovi.
Altra cosina,i getti che hai ripassato con punta da trapano cambiali e cambia pure gli spilli galleggianti.
I getti del max cosi' come polverizzatori e spilli ghigliottine lascia pure gli originali.
Gli oring vanno sostituiti.
Chiaramente devi pulire serbatoio e tutti i passaggi benzina se non vuoi ritrovarti daccapo. :D

Ho visto un po' di video sulla pulizia ad ultrasuoni , bella come idea.
Solo due domande ; dove si può far fare e se i carburatori vanno completamente smontati o posso lasciare dentro le ghigliottine.
In alternativa agli ultrasuoni ,se immergo per un po' i carburatori senza le vaschette e i getti ma con le ghigliottine montate in una bacinella piena di benzina ottengo una buona pulizia?Non rovino nulla nei movimenti delle ghigliottine?( si lo so ,le domande sono 4 ma sono divise dalle prime 2 :wink: )
paolo73

Messaggioda barbu76 » ven lug 27, 2012 8:17 pm

Sto cercando un kit revisione crburatori, su ebay ne ho trovati di diversi prezzi, qualcuno ha idea di cosa cambi tra le varie offerte? Io opterei per questa, che dite??
http://www.ebay.it/itm/400309347403?ssP ... 3373wt_811
barbu76
Per Natale voglio la sella a panettone

Località: Busto Arsizio moto: Honda Shadow VT 600 '98; Honda CB 350 four; Yamaha XS 500 quasi ultimata

Messaggioda paolo73 » sab gen 05, 2013 9:48 am

Dopo una pausa un po' lunga , ho deciso di ripartire con il restauro del mio 350 four e ricomincerei dai famigerati carburatori .
Ho comprato un kit di revisione carburatori , ho riaperto le vaschette per cambiare il tutto , ma non so' come fare a togliere il getto nel tubo centrale (il tubino di bronzo più lungo)dove si infila lo spillo e non so' come togliere la ghigliottina...consigli?
Ho guardato le FAQ , ma parla del 750 ,quelli del 350 sono molto diversi.
paolo73

Messaggioda barbu76 » lun gen 07, 2013 5:14 pm

io lo spillo non l'ho sostituito...per il 350 mi pare abbastanza complicato
per il getto del massimo, cioè quello che intendi tu, basta tirare con una pinza in quanto è inserito per interferenza....
correggetemi se sbaglio....
barbu76

Località: Busto Arsizio moto: Honda Shadow VT 600 '98; Honda CB 350 four; Yamaha XS 500 quasi ultimata

Messaggioda fabio gianluigi » lun gen 07, 2013 7:00 pm

I 4 carburatori devono essere totalmente smontati. Eventuali sostituzioni devono essere fatte su tutti i 4 pezzi e non solo su alcuni.
Nel caso in cui non cambi nulla l'importante è non mischiare i pezzi tra loro.

Immagine

Immagine
four forever four
fabio gianluigi

Messaggioda paolo73 » mar gen 08, 2013 8:24 am

Grazie a tutti. Nel frattempo ho trovato anche una faq del cb 500 con i carburatori molto simile a quelli del 350.Ho cominciato a smontare ma ho fatto una ca...ata : ho tolto il perno lungo che tiene ancorato i carburatori alla piastra di allineamento in alluminio, picchiando con un martello e ho rotto un pezzo della boccola ed il suo feltrino parapolvere che stanno nella piastra.Se non la sostituisco , anche perchè non so' dove trovarla mi può dare problemi?

Poi sono passato a smontare il carburatore, ma non mi fido a smontare lo spillo nella ghigliottina ( come barbu76) perchè le due vitine all'interno della ghigliottina si spannano mooolto facilmente.Ho cambiato tutto il resto , se lo spillo (che non è rovinato ) lo lascio li' dov'è mi potrà dare (anche qui') qualche problema?
paolo73

Messaggioda jrampa » mar gen 08, 2013 9:52 pm

fabio gianluigi ha scritto:I 4 carburatori devono essere totalmente smontati. Eventuali sostituzioni devono essere fatte su tutti i 4 pezzi e non solo su alcuni.
Nel caso in cui non cambi nulla l'importante è non mischiare i pezzi tra loro.

Immagine

Immagine

Vabbe Fabio, ma mica tutti hanno la tua manualità. :shock:
jrampa

Messaggioda barbu76 » gio gen 31, 2013 9:24 pm

Ma è possibile che la moto mi bruci candele su candele?? In piu piscia liquido ( non mipare benzina, sembra acqua) dallo spurgo sotto la marmitta? Ipotesi?
barbu76

Messaggioda Zio Livio715 » ven feb 01, 2013 2:20 pm

barbu76 ha scritto:Ma è possibile che la moto mi bruci candele su candele?? In piu piscia liquido ( non mipare benzina, sembra acqua) dallo spurgo sotto la marmitta? Ipotesi?

Si, è condensa. Il motivo perché si brucino le candele non ne ho idea.
Zio Livio715
Il McQueen della Magliana

Località: Repubblica Autonoma di In Adria-Età: 38-Moto: Four 400 e 500;Triumph thruxton;Vespa 50 special

PrecedenteProssimo

78 messaggi • Pagina 5 di 61, 2, 3, 4, 5, 6

Torna a H4Tecnico