Questo sito web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la normativa vigente

Info accensione elettronica DAYTONA per cb500

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
16 messaggi • Pagina 1 di 21, 2

Info accensione elettronica DAYTONA per cb500

Messaggioda Dark-Side » mar feb 03, 2015 4:45 pm

Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha montato questa centralina

http://www.ebay.it/itm/HONDA-KIT-ACCENS ... 48794404cc

Si notano differenze sull'erogazione e soprattutto può essere montata con bobine originali??

Grazie
Dark-Side
Ho una Four bianca tutta originale

Re: Info accensione elettronica DAYTONA per cb500

Messaggioda enzo7/2 » mar feb 03, 2015 10:26 pm

mi sembra identica a questa: http://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/26362

Il prezzo mi sembra eccessivo, vedi http://www.Ciabini.it

migliora l'erogazione e non necessita interventi successivi (così dicono).
enzo7/2
Ho tempo libero, mi collego dall'ufficio

Messaggioda Dark-Side » mer feb 04, 2015 11:40 am

Ciabini la accent nn ce l'ha più...Infatti quello che mi incuriosiva era la sua somiglianza.
Per questo chiedevo se qualcuno di voi 'l'aveva acquistata...
Dark-Side

Messaggioda iperpaolo » gio feb 05, 2015 1:07 am

quella che hai postato e' la kokusan che vende cmsnl

http://www.cmsnl.com/honda-cb500-500-fo ... NKxup2G98E

l impostazione e' simile alla accent, mi pare fatta un po meglio pero' con componenti piu piccoli e meglio saldati, in ogni caso devo dire che la Accent io l ho montata, l ho anche cambiata una volta, cambiando anche rotori e anticipi, e non sono mai riuscito a tararla con il suo led, anche con la strobo si vedeva che non era un fase. alla fine ho limato le asole e raggiunto un compromesso ( forse sono un po anticipato) ma devo dire che anche cosi, si nota una regolarita migliore, consumo elettrico ridotto, migliore fluidita'. Ma in ogni caso consiglio la Dyna, mai provata ma mi pare fatta decisamente meglio ( molto molto meglio)
iperpaolo
Passo più tempo sul forum che sulla four

Messaggioda Dark-Side » ven feb 06, 2015 12:01 pm

iperpaolo ha scritto:quella che hai postato e' la kokusan che vende cmsnl

http://www.cmsnl.com/honda-cb500-500-fo ... NKxup2G98E

l impostazione e' simile alla accent, mi pare fatta un po meglio pero' con componenti piu piccoli e meglio saldati, in ogni caso devo dire che la Accent io l ho montata, l ho anche cambiata una volta, cambiando anche rotori e anticipi, e non sono mai riuscito a tararla con il suo led, anche con la strobo si vedeva che non era un fase. alla fine ho limato le asole e raggiunto un compromesso ( forse sono un po anticipato) ma devo dire che anche cosi, si nota una regolarita migliore, consumo elettrico ridotto, migliore fluidita'. Ma in ogni caso consiglio la Dyna, mai provata ma mi pare fatta decisamente meglio ( molto molto meglio)

Grazie per la dritta! A questo punto devo capire quale è meglio... leggendo sul forum noto pareri discordanti...
La mia 500 adesso pare che gira bene, ma vorrei dargli qualcosetta in più...Il mio meccanico (che ne ha montato una sulla sua 400) mi ha detto che il motore sale più di giri...volevo solo avere una conferma. :D
Dark-Side

Messaggioda Adriaaano19 » mar feb 17, 2015 2:41 pm

Appena testatabla daytona.... a dir poco OTTIMA
Adriaaano19

Messaggioda tony2four » mar feb 17, 2015 3:02 pm

io sempre bene con le Accent. Concordo con iperpaolo. Minor assorbimento elettrico, migliori partenze a freddo, e ad altissimi giri la moto non si "siede" (cosa che fa se le puntine originali non sono perfettamente a punto). La grande comodità è insomma che con una sola registrazione iniziale hai sempre l'accensione perfettamente a punto.

L'Accent, oltre che da Ciabini (che se ho letto bene al momento è sprovvisto) si trova anche qui, io dal tedesco ne ho prese un paio :
http://www.ebay.it/itm/Honda-CB-500-Four-K0-K2-550-Accent-Elektronische-Zundung-Electronic-Ignition-/161586312575?pt=DE_Motorradteile&hash=item259f4b757f

ciao
Ultima modifica di tony2four il mar feb 17, 2015 3:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Tony2Four
tony2four
Chi mi ha spento la luce in fondo al tunnel???

Località: Roma - moto: 350 Four - 400 Four SS - Triumph Street Twin

Messaggioda Dark-Side » mer feb 18, 2015 9:47 am

Adriaaano19 ha scritto:Appena testatabla daytona.... a dir poco OTTIMA

Anche se il tuo commento è positivo, puoi essere un po più dettagliato??? :D Hai avuto problemi nel mettere in fase?

tony2four ha scritto:io sempre bene con le Accent. Concordo con iperpaolo. Minor assorbimento elettrico, migliori partenze a freddo, e ad altissimi giri la moto non si "siede" (cosa che fa se le puntine originali non sono perfettamente a punto). La grande comodità è insomma che con una sola registrazione iniziale hai sempre l'accensione perfettamente a punto.

L'Accent, oltre che da Ciabini (che se ho letto bene al momento è sprovvisto) si trova anche qui, io dal tedesco ne ho prese un paio :
http://www.ebay.it/itm/Honda-CB-500-Four-K0-K2-550-Accent-Elektronische-Zundung-Electronic-Ignition-/161586312575?pt=DE_Motorradteile&hash=item259f4b757f

ciao

Grazie per la dritta! :wink: Cmq iperpaolo ha anche detto che nn è riuscito a metterla in fase con il proprio led e che la Dyna sembra meglio...
Dark-Side

Messaggioda iperpaolo » gio feb 19, 2015 1:23 am

la dyna come ho detto non l ho mai provata, ho visto solo come e' realizzata ( molto meglio delle altre) e mi era stata consigliata vivamente, la accent a me non andava sulla 500, con i 400 e 750 a quanto pare invece non da problemi, ma non sono mai riuscito a trovare un 500ista che l abbia montata per fare un confronto, perche non mi riesco ancora a spiegare cosa cavolo sia successo sulla mia 500, ho speso un bel po' di tempo per cercare una soluzione .Col senno di poi prenderei un kit dyna. o la ""Daytona"" se e' stata testata con successo sulla 500. Anzi se Adriaaano19 mi conferma che l'ha messa sul 500 mi sa la ordino da cmsnl con qualche altro pezzo.
iperpaolo

Messaggioda Dark-Side » gio feb 19, 2015 6:31 pm

Se Adriaaano19 ci fa sapere di più, la prendo pure io! :D :D
Dark-Side

Messaggioda Dark-Side » gio mar 12, 2015 9:59 am

Alla fine l'ho presa e montata....NN saprei....forse perche nn guidavo la mia four da un qualche mesetto, ma tutta questa differenza nn l'ho notata...
Dark-Side

Messaggioda iperpaolo » gio mar 12, 2015 10:08 am

quale hai preso alla fine ? la " daytona" ? si tara con il sistema a led?
iperpaolo

Messaggioda Dark-Side » gio mar 12, 2015 12:37 pm

la daytona su ebay. Si, io l'ho tarata con il led. Veramente, il meccanico me l'ha montata, tarandola a orecchio, ma la moto agl'alti andava male. Poi l'ho ritarata io usando il led. Ho fatto un paio di tentativi... devi fare i movimenti giusti...ma cmq poi ha funzionato a dovere, quindi ruotando la centralina in senso antiorario il led si è acceso ed ho serrato le tre viti.
Mi ero segnato come l'aveva messa il meccanico e in pratica l'ho rimessa quasi allo stesso posto.. forse un paio di gradi di differenza, che però fanno veramente la differenza!
Dark-Side

Messaggioda loryspeed » lun apr 15, 2019 7:21 pm

ciao a tutti,riprendo questo post perchè ho montato la ACCENT ma il range di accensione del LED è molto ampio..

a differenza di quanto scritto sulla FAQ di TOny2four,il led rimane acceso praticamente per tutto il mezzo giro del F 1-4,mentre si spegne per il resto dei 180°.

ho sbagliato qualcosa io,oppure va così?

perchè non capisco come si faccia a regolare l'anticipo in modo corretto così..ci vuole la stroboscopica...?

se avete qualche suggerimento attendo...

grazie mille.
COME SI CHIAMA QUANDO VA TUTTO BENE?
ALCOOL SI CHIAMA ALCOOL!!!
loryspeed
Sto ancora finendo di leggere le faq

Messaggioda enzo7/2 » lun apr 15, 2019 8:55 pm

loryspeed ha scritto:ciao a tutti,riprendo questo post perchè ho montato la ACCENT ma il range di accensione del LED è molto ampio..

a differenza di quanto scritto sulla FAQ di TOny2four,il led rimane acceso praticamente per tutto il mezzo giro del F 1-4,mentre si spegne per il resto dei 180°.

ho sbagliato qualcosa io,oppure va così?

perchè non capisco come si faccia a regolare l'anticipo in modo corretto così..ci vuole la stroboscopica...?

se avete qualche suggerimento attendo...

grazie mille.

Io ho la Dyna-S sul 750 e non avendo il led uso una lampadina con due morsetti, una alla bobina (1-4 poi 2-3) e uno a massa, ma metterla in fase l'operazione è identica:

2) Portare l'interruttore di accensione su on. Tenendo il rotore nella posizione completamente avanzata (in senso orario), ruotare lentamente il motore in avanti fino a quando la lampada di prova (o led) si accende. Il marchio anticipo "F" 1-4 deve essere allineato con il segno fisso sul basamento motore.

3) Se i segni non si allineano, allentare le viti che fissano la piastra DYNA S al motore. e ruotare in senso orario o antiorario. a seconda dei casi, e stringere le viti.

4) Ruotare il motore all'indietro fino a quando la luce si spegne. e ripetere i passaggi 2 e 3.

ATTENZIONE: devi avere sensibilità nel ruotare, fermandoti quando il led si è appena acceso.

Poi se ti prendi una strobo vai sul tranquillo ( ma il meccanico non l'ha usata). :wink:

enzo 7/2
enzo7/2
Ho tempo libero, mi collego dall'ufficio

Prossimo

16 messaggi • Pagina 1 di 21, 2

Torna a H4Tecnico