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vaschette carburatori TROVATE E MONTATE!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
14 messaggi • Pagina 1 di 1

vaschette carburatori TROVATE E MONTATE!!

Messaggioda scintilla » mer gen 29, 2020 4:53 pm

Buongiorno, pare che le mie vaschette carburatori siano mal funzionanti!!!
premetto cb500k3 moto acquistata da poco e perfettamente funzionante; tra smonta e rimonta ho notato i tubicini neri di sfiato delle vaschette (quelli in gomma neri) che sono lì tanto per starci, nel senso che non sono collegati all'uggello di scarico delle vaschette. L'ex proprietario mi dice di non aver mai avuto problemi poichè i carburatori han sempre funzionato bene soprattutto dopo il trattamento alla tankerite (ed in effetti la moto non presenta nessun "buco" nell'erogazione o tossicchiamenti vari).
Ora mi chiedo se dovesse presentarsi qualche problema quegli scarichi non funzionando bene o non funzionando affatto che problema creerebbero??? se volessi sostituirli di che spesa si parla??
grazie mille
Ultima modifica di scintilla il sab feb 15, 2020 4:57 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: vaschette carburatori

Messaggioda scintilla » mer gen 29, 2020 4:58 pm

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Re: vaschette carburatori

Messaggioda starfighter » mer gen 29, 2020 10:31 pm

Se le vaschette dovessero riempirsi troppo e i tubicini di sfiato non fossero collegati, la moto piscerebbe benzina su tutta la cozza, ovvero su tutto il basamento. Non sarebbe un bello spettacolo. Cambia i tubicini e collegali agli sfiati delle vaschette con le apposite fascette. I tubicini devono scaricare nello spazio tra il basamento e il cavalletto centrale, verso terra.
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Re: vaschette carburatori

Messaggioda starfighter » mer gen 29, 2020 10:33 pm

Sono tubicini di gomma. Il costo è irrisorio.
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Re: vaschette carburatori

Messaggioda scintilla » gio gen 30, 2020 10:11 am

starfighter ha scritto:Se le vaschette dovessero riempirsi troppo e i tubicini di sfiato non fossero collegati, la moto piscerebbe benzina su tutta la cozza, ovvero su tutto il basamento. Non sarebbe un bello spettacolo. Cambia i tubicini e collegali agli sfiati delle vaschette con le apposite fascette. I tubicini devono scaricare nello spazio tra il basamento e il cavalletto centrale, verso terra.


quel che non comprendo è proprio il fatto che possano essere danneggiati gli sfiati (tutti insieme addirittura), in particolare nell'area delimitata in foto!!!
se così fosse si verificherebbe quanto da te detto!!! cosa dovrei fare per evitarlo??? si possono sostituire solo le vaschette dove c'è lo spillo di sfiato nella parte bassa in foto??? spesa??? credo sia ipotizzabile sui 400euro, ho visto nella part list il pezzo ed il prezzo dovrebbe aggirarsi circa 80euro l'uno!!!
in alternativa andrebbero smontati i carburatori e puliti gli spilli degli sfiati (dove si collegano con i tubi in gomma nera)e con l'occasione revisionati i carburatori, che però al momento fanno egregiamente il loro lavoro!!!

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Re: vaschette carburatori

Messaggioda MrZ » gio gen 30, 2020 11:22 am

Dovrebbero essere lunghi 10/15 mm.
Sono stati tagliati?
Tolti?
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Re: vaschette carburatori

Messaggioda ANTO » gio gen 30, 2020 11:50 am

I carburatori del K3 devono avere gli sfiati del troppo pieno come da foto sottostante.
Nel tuo caso, qualche genio deve averli segati e tappati, probabilmente per risolvere delle incontinenze che andavano trattate in altro modo.
Tappare il pisello ad un vecchio prostatico non risolve la situazione... 8)
Smonta una vaschetta e guarda bene com'è la situazione. Forse puoi forare ed innestare dei nuovi tubi d'ottone e stagnarli ai tappi attuali.
Se vuoi fare un lavoro completo, revisione compresa, mandami un messaggio.


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Re: vaschette carburatori

Messaggioda starfighter » gio gen 30, 2020 12:13 pm

Azz.....segati addirittura!!! Un vero maniscalco!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
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Re: vaschette carburatori

Messaggioda scintilla » gio gen 30, 2020 1:11 pm

MrZ ha scritto:Dovrebbero essere lunghi 10/15 mm.
Sono stati tagliati?
Tolti?


non so, mi accerto appena riesco a smontare meglio!!!
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Re: vaschette carburatori

Messaggioda scintilla » gio gen 30, 2020 1:17 pm

ANTO ha scritto:I carburatori del K3 devono avere gli sfiati del troppo pieno come da foto sottostante.
Nel tuo caso, qualche genio deve averli segati e tappati, probabilmente per risolvere delle incontinenze che andavano trattate in altro modo.
Tappare il pisello ad un vecchio prostatico non risolve la situazione... 8)
Smonta una vaschetta e guarda bene com'è la situazione. Forse puoi forare ed innestare dei nuovi tubi d'ottone e stagnarli ai tappi attuali.
Se vuoi fare un lavoro completo, revisione compresa, mandami un messaggio.


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oddiomio spero non abbiano realmente segato tutto!!!
appena posso vado a verificare!!!
per revisione completa pensi riesca a farla da solo??? ho la fortuna di avere la moto rimessata in un officina auto ufficiale e ben attrezzata, ma della moto me ne devo occupare io i meccanici son li per altro e se chiedo oltre a qualche consiglio non posso oltre!
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Re: vaschette carburatori

Messaggioda MrZ » gio gen 30, 2020 3:58 pm

ANTO ha scritto:Forse puoi forare ed innestare dei nuovi tubi d'ottone e stagnarli ai tappi attuali.
[/url]
Tutto si può fare ma la vedo dura, lo sfiato è un tubetto unico innestato nel corpo della vaschetta. Credo sia fissato per interferenza.
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Re: vaschette carburatori

Messaggioda scintilla » gio gen 30, 2020 11:53 pm

Pensate possa risolvere con uno dei kit in commercio per revisione carburatore? alcuni costano circa 30€ e con un po’ di fatica potrei, smontando me vaschette nella zona bassa dove sono gli spilli, risolvere il problema sostituendo oltre a guarnizioni o-ring ecc, anche gli spilli!
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Re: vaschette carburatori

Messaggioda ANTO » ven gen 31, 2020 9:54 am

scintilla ha scritto:Pensate possa risolvere con uno dei kit in commercio per revisione carburatore? alcuni costano circa 30€ e con un po’ di fatica potrei, smontando me vaschette nella zona bassa dove sono gli spilli, risolvere il problema sostituendo oltre a guarnizioni o-ring ecc, anche gli spilli!


- I carburatori non si revisionano "a bordo". Solamente per smontare e rimontare le vaschette tiri tante di quelle madonne che lucifero ti viene a prendere prima di sera. Poi come fai a fare il livello dei galleggianti, metti la moto sottosopra? Infine, rimettendo su le vaschette "a bordo" vai SICURAMENTE a sbattere sui galleggianti modificandone il livello.
- I kit di revisione non servono, perchè nei carburatori, nel 99% dei casi, si cambiano solo le guarnizioni e gli Oring (difficili da trovare nelle misure giuste, ma si trovano). Il resto va lavato e riutilizzato.
- Non devi cambiare gli spilli. Devi innestare dei nuovi tubetti di spurgo.
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Re: vaschette carburatori TROVATE E MONTATE!!

Messaggioda scintilla » sab feb 15, 2020 4:59 pm

...eccole!!! già montate!! m'è andata bene!!!!

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