"Virgolette di oggi..."

"Santa Federica, oltre alla moto vorrei una fica." - aldo Thu Mar 11, 2004

CB500: come riporre la catena sotto la sella

Allora, su richiesta di diversi utenti di Honda4Fun, ecco di seguito la soluzione che ho trovato per riporre la catena sotto la sella della 500. 

Premetto che la mia catena è lunga (1,60 m.) con gli anelli quadrati di 3,5 x 6,5 cm. Quindi se c'è entrata la mia, ci entrano anche le altre.

Prima si mette un capo della catena nello spazio che c'è tra telaio e parafngo (la parte in plastica) e si passa la catena dal lato sella.

Poi si fa il giro sul parafango all'altezza delle frecce e si fa la "U" per poi tornare verso il lato sella.

La catena dall'altro lato poggia sul telaio e rientra poco prima dell'adesivo "Helmet holder".

Chi è perfezionista come il sottoscritto e vuole essere strasicuro che la catena non si sposti (anche se tanto non può certamente scappare) può fare due anelli con due fascette di plastica, che rimarranno attaccate alla curva della U.

La fascetta poi si aggancia all'Helmet Holder e la catena non si muove più. Testata durante l'ultimo Fouroman, 180 Km e l'ho ritrovata come l'avevo lasciata.

Un consiglio: chiusa la sella, passate velocemente una mano intorno alla sella, così sentite se la catena è "libera" o se la sella fa forza sulla stessa (in questo caso è meglio rifare il giro per trovare una posizione che non sia forzata).

Come vedete, la catena non dà alcun fastidio e non si vede, non rovinando l'estetica della moto.

Qui con la sorellina:

Boh, a parte l'ironia, spero possa essere d'aiuto a qualcuno (chi come me non ama le borse da serbatoio e usa lo zaino per metterci le cose del lavoro).

Courtesy of jjanawas


© All rights reserved. Powered by H4F.

Back to Top