| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
AlessandroTdZ Testa-di-Zinco

Registrato: 13/07/05 12:53 Messaggi: 6951 Residenza: Prato, Toscana
|
Inviato: Gio Dic 15, 2005 7:21 pm Oggetto: Gommino alberino contaKM parziale |
|
|
cerco il gommino in oggetto, oppure anche uno strumento scassato ma col gommino buono.
Intendo quello che sta sulla carcassa dello strumento, quello da dove schizza fuori l'alberino.
Grazie, ciaooooooo _________________ "L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza." |
|
| Top |
|
 |
galbo Passo più tempo sul forum che sulla four

Registrato: 11/03/04 00:59 Messaggi: 3542 Residenza: bassa valtellina
|
Inviato: Ven Dic 16, 2005 9:41 am Oggetto: Re: Gommino alberino contaKM parziale |
|
|
| Alessandro1958 ha scritto: | cerco il gommino in oggetto, oppure anche uno strumento scassato ma col gommino buono.
Intendo quello che sta sulla carcassa dello strumento, quello da dove schizza fuori l'alberino.
Grazie, ciaooooooo |
due grazie! |
|
| Top |
|
 |
roby66 Se non posto stanotte non dormo

Registrato: 30/07/04 12:37 Messaggi: 622 Residenza: Sestri Levante (GE)
|
Inviato: Ven Dic 16, 2005 11:28 am Oggetto: |
|
|
e tre! _________________ Roberto |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 16, 2005 9:26 pm Oggetto: |
|
|
| roby66 ha scritto: | | e tre! |
Eh, eh... vedo che non sono il solo
Maremma bona, proprio ora che c'ho gli strumenti pronti per essere rimontati, mi seccherebbe parecchio richiudere il contaKm senza il gommino, che alla prima pioggia mi si allaga lo strumento!
Soosidecarrrrrrrrrrr.... dai, prova un po' a ravanare nello scatolone degli strumenti rottamati!  _________________ "L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza." |
|
| Top |
|
 |
MrZ Passo più tempo sul forum che sulla four

|
Inviato: Lun Dic 19, 2005 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Fattelo da solo no! _________________ Il mio garage é devespizzato
Smetto quando voglio |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Dic 19, 2005 8:56 pm Oggetto: |
|
|
| MrZ ha scritto: | | Fattelo da solo no! |
E come, di grazia? _________________ "L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
|
| Top |
|
 |
MrZ Passo più tempo sul forum che sulla four

|
Inviato: Lun Dic 19, 2005 10:09 pm Oggetto: |
|
|
| Alessandro1958 ha scritto: | | MrZ ha scritto: | | Fattelo da solo no! |
E come, di grazia? | Intanto pianta un albero della gomma e poi ci pensiamo..... _________________ Il mio garage é devespizzato
Smetto quando voglio |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Dic 19, 2005 11:53 pm Oggetto: |
|
|
| MrZ ha scritto: | | Intanto pianta un albero della gomma e poi ci pensiamo..... |
Lo sai che mi hai fatto venire un'idea? _________________ "L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
|
| Top |
|
 |
Francesco67 Sto ancora finendo di leggere le faq

|
Inviato: Ven Dic 23, 2005 11:16 pm Oggetto: Re: Gommino alberino contaKM parziale |
|
|
| Alessandro1958 ha scritto: | cerco il gommino in oggetto, oppure anche uno strumento scassato ma col gommino buono.
Grazie, ciaooooooo |
Ciao Alessandro,visto che ti sei cimentato nello smontaggio degli strumenti, ti chiedo un parere, il conta km parziale della mia 400 non ha mai funzionato da quando l'ho comprata.Secondo te, se provo a smontarlo
potrebbe essere semplice ripararlo? oppure si sarà usurato qualche componente introvabile come ricambio? Perchè se tant'è, me ne sbatto e lo lascio cosi.
Grazie, francesco67 |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Sab Dic 24, 2005 10:32 am Oggetto: Re: Gommino alberino contaKM parziale |
|
|
| francesco67 ha scritto: | Ciao Alessandro,visto che ti sei cimentato nello smontaggio degli strumenti, ti chiedo un parere, il conta km parziale della mia 400 non ha mai funzionato da quando l'ho comprata.Secondo te, se provo a smontarlo
potrebbe essere semplice ripararlo? oppure si sarà usurato qualche componente introvabile come ricambio? Perchè se tant'è, me ne sbatto e lo lascio cosi.
Grazie, francesco67 |
Ciao,
ma lo strumento lo hai già aperto?
Se l'hai già aperto, riparare il parziale non dovrebbe essere difficilissimo... certo, ci vuole un pochino di abilità manuale nel lavorare su meccanismi piccoli; smontarlo non è difficile, togliendo 3 fermi a coppiglia si sfila l'alberino dal corpo, completo dei dischetti con i numeri.
Dopodichè, è sufficiente segnarsi su un foglio l'ordine dei pezzi e il gioco è fatto.
Per eventuali ricambi necessari non saprei... ma probabilmente alla "casa del contachilometri" dovresti trovare qualcosa.
Alla fine però, la cosa veramente difficile è richiudere lo strumento!
Quelle ghiere pressate del caxxo mi stanno facendo ammattire!
E non sono il solo.... c'è alexbg che sta addirittura cercando di autocostruire una pressa!
Concludendo: se gli strumenti sono a posto e non hanno altri problemi, se non devi cambiare i fondi ecc, ti consiglierei di lasciar perdere.
Se invece devi smontarli per forza, allora procedi pure, ma sappi che poi avrai il problema della richiusura delle ghiere.
Ciao e auguri _________________ "L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
|
| Top |
|
 |
|