lunedì vado a vedre un gl del 78 fermo da qualche tempo ma perfettamente funzionante, se è in condizioni come da accordi con il proprietario prendo e me la porto a casa
così le lavatrici diventano due al prossimo incontro
purtroppo la batteria è, bontà sua, a terra e secondo il proprietario da sostituire
non sono riuscito a reperirne una, le officine che ho interpellato non ne avevano al momento a disposizione
metterla in moto logicamente non è un problema e al ritorno ho un amico che mi segue e quindi in caso di necessità riattaccherei i cavi (non oso pensare alla possibilità di usare la pedivella)
a dire del proprietario però, viaggiare con la batteria fuori uso potrebbe danneggiare l'alternatore, cosa ne dite?
ah, dimenticavo, si parla di una percorrenza di 250 km
ciao a tutti!
PS
cavallo, se va tutto bene lunedì passo anche da te!
batteria e alternatore
- feydrautha
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Re: batteria e alternatore
galbo ha scritto:(non oso pensare alla possibilità di usare la pedivella)
Perchè il modello del '78 non ce l'ha. Ciaooo
Re: batteria e alternatore
galbo ha scritto:
a dire del proprietario però, viaggiare con la batteria fuori uso potrebbe danneggiare l'alternatore, cosa ne dite?
ah, dimenticavo, si parla di una percorrenza di 250 km
ciao a tutti!
PS
cavallo, se va tutto bene lunedì passo anche da te!
scusate, in effetti temo di essere stato preso dalla foga e alla fine non si capisce bene il senso del post
è possibile che si rovini l'alternatore utilizzando la moto con la batteria fuori uso
non dovrebbe esistere il kick all'interno nella parte dx del guscio serbatoio?
grazie 2
- feydrautha
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Re: batteria e alternatore
galbo ha scritto:
è possibile che si rovini l'alternatore utilizzando la moto con la batteria fuori uso
Non lo so.
Io ci proverei.
galbo ha scritto:non dovrebbe esistere il kick all'interno nella parte dx del guscio serbatoio?
Se la tua versione è kuella del'78 non ha il kick, ma solo l'avviamento elettrico. Dal '75 al '77 le Gl avevano sia kick ke elettriko, poi ('78-'79) solo + kick. Dovresti anke avere i karburi da 31 anzikè da 32 e altre puttanate minori. Cerka su internet, c'è un grosso sito amerikano (nn mi rikordo + il nome) ke ne parla meglio. Ciaooo
Re: batteria e alternatore
feydrautha ha scritto:galbo ha scritto:
è possibile che si rovini l'alternatore utilizzando la moto con la batteria fuori uso
Non lo so.
Io ci proverei.galbo ha scritto:non dovrebbe esistere il kick all'interno nella parte dx del guscio serbatoio?
Se la tua versione è kuella del'78 non ha il kick, ma solo l'avviamento elettrico. Dal '75 al '77 le Gl avevano sia kick ke elettriko, poi ('78-'79) solo + kick. Dovresti anke avere i karburi da 31 anzikè da 32 e altre puttanate minori. Cerka su internet, c'è un grosso sito amerikano (nn mi rikordo + il nome) ke ne parla meglio. Ciaooo
Ciao faccia di culo!!!
Finalmente ti si risente, hai rimesso in piedi il bolide?
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
Trike ha scritto:si, deve esserci la leva nel guscio dx.
Serve cmq a poco....
confermo, dalle prime prove di messa in moto, non serve a una cippa
e dire che ho una copia dell'articolo di motociclismo dell'epoca, in cui commentano che si avvia a pedale senza nessun problema
probabilmente siamo diventati tutti delle pastine
ah, confermo, immatricolazione 05/'78, la leva nel guscio dx c'è