batteria e alternatore

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Avatar utente
galbo
Messaggi: 3618
Iscritto il: gio mar 11, 2004 12:59 am

batteria e alternatore

Messaggio da galbo »

lunedì vado a vedre un gl del 78 fermo da qualche tempo ma perfettamente funzionante, se è in condizioni come da accordi con il proprietario prendo e me la porto a casa :D :D :D :D :D :D :D

così le lavatrici diventano due al prossimo incontro

purtroppo la batteria è, bontà sua, a terra e secondo il proprietario da sostituire

non sono riuscito a reperirne una, le officine che ho interpellato non ne avevano al momento a disposizione

metterla in moto logicamente non è un problema e al ritorno ho un amico che mi segue e quindi in caso di necessità riattaccherei i cavi (non oso pensare alla possibilità di usare la pedivella)

a dire del proprietario però, viaggiare con la batteria fuori uso potrebbe danneggiare l'alternatore, cosa ne dite?

ah, dimenticavo, si parla di una percorrenza di 250 km

ciao a tutti!

PS
cavallo, se va tutto bene lunedì passo anche da te!
Avatar utente
feydrautha
Messaggi: 374
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:05 am

Re: batteria e alternatore

Messaggio da feydrautha »

galbo ha scritto:(non oso pensare alla possibilità di usare la pedivella)


Perchè il modello del '78 non ce l'ha. Ciaooo
Avatar utente
galbo
Messaggi: 3618
Iscritto il: gio mar 11, 2004 12:59 am

Re: batteria e alternatore

Messaggio da galbo »

galbo ha scritto:
a dire del proprietario però, viaggiare con la batteria fuori uso potrebbe danneggiare l'alternatore, cosa ne dite?

ah, dimenticavo, si parla di una percorrenza di 250 km

ciao a tutti!

PS
cavallo, se va tutto bene lunedì passo anche da te!


scusate, in effetti temo di essere stato preso dalla foga e alla fine non si capisce bene il senso del post

è possibile che si rovini l'alternatore utilizzando la moto con la batteria fuori uso

non dovrebbe esistere il kick all'interno nella parte dx del guscio serbatoio?
grazie 2
Avatar utente
feydrautha
Messaggi: 374
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:05 am

Re: batteria e alternatore

Messaggio da feydrautha »

galbo ha scritto:
è possibile che si rovini l'alternatore utilizzando la moto con la batteria fuori uso



Non lo so.
Io ci proverei. :wink:

galbo ha scritto:non dovrebbe esistere il kick all'interno nella parte dx del guscio serbatoio?


Se la tua versione è kuella del'78 non ha il kick, ma solo l'avviamento elettrico. Dal '75 al '77 le Gl avevano sia kick ke elettriko, poi ('78-'79) solo + kick. Dovresti anke avere i karburi da 31 anzikè da 32 e altre puttanate minori. Cerka su internet, c'è un grosso sito amerikano (nn mi rikordo + il nome) ke ne parla meglio. Ciaooo
Avatar utente
pedro750
Messaggi: 6447
Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Re: batteria e alternatore

Messaggio da pedro750 »

feydrautha ha scritto:
galbo ha scritto:
è possibile che si rovini l'alternatore utilizzando la moto con la batteria fuori uso



Non lo so.
Io ci proverei. :wink:

galbo ha scritto:non dovrebbe esistere il kick all'interno nella parte dx del guscio serbatoio?


Se la tua versione è kuella del'78 non ha il kick, ma solo l'avviamento elettrico. Dal '75 al '77 le Gl avevano sia kick ke elettriko, poi ('78-'79) solo + kick. Dovresti anke avere i karburi da 31 anzikè da 32 e altre puttanate minori. Cerka su internet, c'è un grosso sito amerikano (nn mi rikordo + il nome) ke ne parla meglio. Ciaooo


Ciao faccia di culo!!!
Finalmente ti si risente, hai rimesso in piedi il bolide?
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

si, deve esserci la leva nel guscio dx.
Serve cmq a poco....
Saluti

Trike
Avatar utente
galbo
Messaggi: 3618
Iscritto il: gio mar 11, 2004 12:59 am

Messaggio da galbo »

Trike ha scritto:si, deve esserci la leva nel guscio dx.
Serve cmq a poco....


confermo, dalle prime prove di messa in moto, non serve a una cippa

e dire che ho una copia dell'articolo di motociclismo dell'epoca, in cui commentano che si avvia a pedale senza nessun problema :shock:

probabilmente siamo diventati tutti delle pastine

ah, confermo, immatricolazione 05/'78, la leva nel guscio dx c'è
Rispondi