da dove comincio...?
da dove comincio...?
olà ,
vabbè... ho deciso di impegnare il mio agosto nel giocare col 400,
ma ho bisogno che mi prendiate per mano...
allora oggi ho spacchetato:
e lavato (alle 6 am di nascosto al condominio, forse se non tornavo brillissimo era ancora lì..)
prima era una macchia informe nera:
ora è solo informe... ed ho capito che una idropulitrice ed un pò di benza
non valgono le migliori intenzioni ed il miglior sgrassatore..
che faccio?
pensavo di incominciare smontando l' air box ed il forcellone che sono piuttosto arrugginiti...scartaverarli e darci un colpo di bomboletta e rimetterli su con la bulloneria inox...
1) forcellone, è complicato smontarlo (nel contempo luciderei il piatto mozzo,ora è verniciato di nero e zincherei la molla freno... )?
2) poi pensavo di scendere i carburi... ma come si smontano?
3) e volevo comprare anche il rivestimento per l 'impianto elettrico,
che tipo di guaina o nastro devo chiedere?
grazie
Igor
vabbè... ho deciso di impegnare il mio agosto nel giocare col 400,
ma ho bisogno che mi prendiate per mano...
allora oggi ho spacchetato:
e lavato (alle 6 am di nascosto al condominio, forse se non tornavo brillissimo era ancora lì..)
prima era una macchia informe nera:
ora è solo informe... ed ho capito che una idropulitrice ed un pò di benza
non valgono le migliori intenzioni ed il miglior sgrassatore..
che faccio?
pensavo di incominciare smontando l' air box ed il forcellone che sono piuttosto arrugginiti...scartaverarli e darci un colpo di bomboletta e rimetterli su con la bulloneria inox...
1) forcellone, è complicato smontarlo (nel contempo luciderei il piatto mozzo,ora è verniciato di nero e zincherei la molla freno... )?
2) poi pensavo di scendere i carburi... ma come si smontano?
3) e volevo comprare anche il rivestimento per l 'impianto elettrico,
che tipo di guaina o nastro devo chiedere?
grazie
Igor
Ultima modifica di x75 il mer ago 09, 2006 11:42 am, modificato 4 volte in totale.
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
- napolispara
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- Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm
senza un garage sei un temerario a fare un lavoro del genere.
io il forcellone lo sabbierei (tappando le boccole) e lo porterei a far verniciare assieme ai cavalletti (magari a polvere).
i carburi nella 500 li tolgo assieme ai collettori di testa dopo aver liberato l'air box e sfilando (a forza) i connettori di gomma dal lato air box.
io il forcellone lo sabbierei (tappando le boccole) e lo porterei a far verniciare assieme ai cavalletti (magari a polvere).
i carburi nella 500 li tolgo assieme ai collettori di testa dopo aver liberato l'air box e sfilando (a forza) i connettori di gomma dal lato air box.
... Mio figlio si chiamerà Avon.
mako ha scritto:senza un garage sei un temerario a fare un lavoro del genere. .
si, accampato sul marciapiede faccio la mia porca figura ...
e se consideri poi che ad oggi ho cambiato al massimo le candele e qualche bullo....
mako ha scritto:io il forcellone lo sabbierei (tappando le boccole) e lo porterei a far verniciare assieme ai cavalletti (magari a polvere)..
mmmh, sarà un rimessaggio piuttosto economico, è la terza four..
mako ha scritto:i carburi nella 500 li tolgo assieme ai collettori di testa dopo aver liberato l'air box e sfilando (a forza) i connettori di gomma dal lato air box.
ok, , allora li libero dai manicotti air box e li smonto con tutti i collettori..
grazie
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x75 ha scritto:io il forcellone lo sabbierei (tappando le boccole) e lo porterei a far verniciare assieme ai cavalletti (magari a polvere)..
i carburi nella 500 li tolgo assieme ai collettori di testa dopo aver liberato l'air box e sfilando (a forza) i connettori di gomma dal lato air box.
ok, , allora li libero dai manicotti air box e li smonto con tutti i collettori..
[/quote]I collettori della 500 sono fissati con dei prigionieri nella testa, quelli della 400 con viti a croce che puoi svitare dopo tolto i carburi.
La 400 è diversa....
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
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*Silvio* ha scritto:Lasciala così.... che è meglio!
I collettori della 500 sono fissati con dei prigionieri nella testa, quelli della 400 con viti a croce che puoi svitare dopo tolto i carburi.MrZ ha scritto:x75 ha scritto:io il forcellone lo sabbierei (tappando le boccole) e lo porterei a far verniciare assieme ai cavalletti (magari a polvere)..
i carburi nella 500 li tolgo assieme ai collettori di testa dopo aver liberato l'air box e sfilando (a forza) i connettori di gomma dal lato air box.
ok, , allora li libero dai manicotti air box e li smonto con tutti i collettori..
La 400 è diversa....[/quote]
e sì! tà tàààààà:
dopo lunga battaglia con il filtro dell' aria e con le fascette,
ma, dopo 2 ore ditentativi, un passante mi ha offerto il caffè, ho fatto una scoperta agghiacciante:
per estrarre la scatola batteria bisogna smontare il forcellone ...
mi raccomando se non andate in vacanza non mancate...
grazie
igor
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