da dove comincio...?

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x75
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da dove comincio...?

Messaggio da x75 »

olà :D,
vabbè... ho deciso di impegnare il mio agosto nel giocare col 400,
ma ho bisogno che mi prendiate per mano...

allora oggi ho spacchetato:
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e lavato (alle 6 am di nascosto al condominio, forse se non tornavo brillissimo era ancora lì..)
prima era una macchia informe nera:
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ora è solo informe... ed ho capito che una idropulitrice ed un pò di benza
non valgono le migliori intenzioni ed il miglior sgrassatore..
che faccio?
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pensavo di incominciare smontando l' air box ed il forcellone che sono piuttosto arrugginiti...scartaverarli e darci un colpo di bomboletta e rimetterli su con la bulloneria inox...

1) forcellone, è complicato smontarlo (nel contempo luciderei il piatto mozzo,ora è verniciato di nero e zincherei la molla freno... )?

2) poi pensavo di scendere i carburi... ma come si smontano?

3) e volevo comprare anche il rivestimento per l 'impianto elettrico,
che tipo di guaina o nastro devo chiedere?

grazie :oops:
Igor
Ultima modifica di x75 il mer ago 09, 2006 11:42 am, modificato 4 volte in totale.
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napolispara
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Messaggio da napolispara »

resisti che appena torno ti do una mano! :wink:
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
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MVDR
mako
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Messaggio da mako »

senza un garage sei un temerario a fare un lavoro del genere. :D

io il forcellone lo sabbierei (tappando le boccole) e lo porterei a far verniciare assieme ai cavalletti (magari a polvere).

i carburi nella 500 li tolgo assieme ai collettori di testa dopo aver liberato l'air box e sfilando (a forza) i connettori di gomma dal lato air box.
... Mio figlio si chiamerà Avon.
x75
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Messaggio da x75 »

mako ha scritto:senza un garage sei un temerario a fare un lavoro del genere. :D .

si, accampato sul marciapiede faccio la mia porca figura :lol: ...
e se consideri poi che ad oggi ho cambiato al massimo le candele e qualche bullo....

mako ha scritto:io il forcellone lo sabbierei (tappando le boccole) e lo porterei a far verniciare assieme ai cavalletti (magari a polvere)..

mmmh, sarà un rimessaggio piuttosto economico, è la terza four..

mako ha scritto:i carburi nella 500 li tolgo assieme ai collettori di testa dopo aver liberato l'air box e sfilando (a forza) i connettori di gomma dal lato air box.

ok, :idea:, allora li libero dai manicotti air box e li smonto con tutti i collettori..

grazie
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x75
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Messaggio da x75 »

rrrrrroar,
ma per il dado forcellone ci vuole una chiave da 23!
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mako
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Messaggio da mako »

x75 ha scritto:rrrrrroar,
ma per il dado forcellone ci vuole una chiave da 23!


anche 2. :wink:
... Mio figlio si chiamerà Avon.
*Silvio*
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Messaggio da *Silvio* »

Lasciala così.... che è meglio!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MrZ
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Messaggio da MrZ »

x75 ha scritto:io il forcellone lo sabbierei (tappando le boccole) e lo porterei a far verniciare assieme ai cavalletti (magari a polvere)..
i carburi nella 500 li tolgo assieme ai collettori di testa dopo aver liberato l'air box e sfilando (a forza) i connettori di gomma dal lato air box.

ok, :idea:, allora li libero dai manicotti air box e li smonto con tutti i collettori..
[/quote]I collettori della 500 sono fissati con dei prigionieri nella testa, quelli della 400 con viti a croce che puoi svitare dopo tolto i carburi.

La 400 è diversa....
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
x75
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Messaggio da x75 »

*Silvio* ha scritto:Lasciala così.... che è meglio!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


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MrZ ha scritto:
x75 ha scritto:io il forcellone lo sabbierei (tappando le boccole) e lo porterei a far verniciare assieme ai cavalletti (magari a polvere)..
i carburi nella 500 li tolgo assieme ai collettori di testa dopo aver liberato l'air box e sfilando (a forza) i connettori di gomma dal lato air box.

ok, :idea:, allora li libero dai manicotti air box e li smonto con tutti i collettori..
I collettori della 500 sono fissati con dei prigionieri nella testa, quelli della 400 con viti a croce che puoi svitare dopo tolto i carburi.

La 400 è diversa....[/quote]

e sì! tà tàààààà:
dopo lunga battaglia con il filtro dell' aria e con le fascette,
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ma, dopo 2 ore ditentativi, un passante mi ha offerto il caffè, ho fatto una scoperta agghiacciante:
per estrarre la scatola batteria bisogna smontare il forcellone :D :cry: :wink:...

mi raccomando se non andate in vacanza non mancate...

grazie
igor
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AlessandroTdZ
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Messaggio da AlessandroTdZ »

x75 ha scritto: per estrarre la scatola batteria bisogna smontare il forcellone :D :cry: :wink:...


Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
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