Sella

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Sella

Messaggio da alexbg »

Ho letto un po' i vari messaggi ma non ho trovato una risposta esaustiva a questa domanda:

E' possibile con una spesa contenuta rifare la copertura della sella della k1 o k2 ottenendo un risultato conforme all'originale, considerando che la sella nuova costa 159 euro + tasse? La mia domanda nasce dal fatto che ho letto che alcuni rifanno le selle con i quadrati grossi, medi, piccoli ecc. I tappezzieri che ho interpellato mi hanno tutti risposto : la sella si puo' rivestire senza problemi (ed io gongolavo 8) 8) 8) ) si, ma senza riquadri ( :evil: :evil: :evil: )solo con la pelle liscia..........

Qualcuno mi puo' dare una dritta?

per i famigerati bordini cromati che sono invariabilmente scrostati si puo' fare qualcosa (leggasi pulirli e farli ricromare) non a livello di verniciatura o porcatine tipo carta stagnola?

E' possibile avendo la base della sella originale ma l'imbottitura modificata "a pera" o a "panettone" ripristinare la perfetta originalità?

Grazie a tutti per le risposte!!!!

ciao

Alessandro
cdg
Messaggi: 3934
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:20 am

Re: Sella

Messaggio da cdg »

alexbg ha scritto:E' possibile con una spesa contenuta rifare la copertura della sella della k1 o k2 ottenendo un risultato conforme all'originale?


No. Si può fare, ma non con una spesa contenuta.

alexbg ha scritto:per i famigerati bordini cromati che sono invariabilmente scrostati si puo' fare qualcosa (leggasi pulirli e farli ricromare) non a livello di verniciatura o porcatine tipo carta stagnola?


Ne avevo comperato un set su internet per 15 euracci: cerca su ebay.de con la chiave Honda 500 Four.

alexbg ha scritto:E' possibile avendo la base della sella originale ma l'imbottitura modificata "a pera" o a "panettone" ripristinare la perfetta originalità?


Sì, dal Trezzi. http://www.trezzidante.it
Ora La salutiamo e, se permette, La salutiamo così come si salutano gli amici: Ciao!
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Grazie per la risposta.

Per spesa contenuta identifico il fatto di spendere al massimo il 50/60% del valore della sella nuova. Qundi circa 70 / 80 euro piu' o meno.

Fammi sapere

Ciao

Alessandro
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

io ho comprato un coprisella non originale, ma molto simile. É stampato (non cucito) ha la scritta Honda, é in similpelle, é fatto bene, il prezzo é onesto (50 Euro). Sono soddisfatto, l'ho fatto vedere ad altri fouristi ed é piaciuto. Che altro dire...

Questo é l'indirizzo:

Dalla Via Cesare
www.vica-it.com
vica@lamiarete.com
tel. 0542/683925
347/8228105
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Avatar utente
gamma400ss
Messaggi: 931
Iscritto il: ven giu 04, 2004 9:16 pm

Messaggio da gamma400ss »

Se vuoi ti do il numero di telefono della mia sellaia. E' abbastanza vicina a te, lavora bene e mi sembra con prezzi giusti.
Io sto facendo rifare completamente i sedili di una Golf cabrio e la richiesta è stata di 450 euro. Se la cosa è ritenuta di pubblica utilità, metto i riferimenti nel forum, altrimenti li comunico con mex privato.
Mauro
Diego
Messaggi: 888
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:02 am

Re: Sella

Messaggio da Diego »

alexbg ha scritto:considerando che la sella nuova costa 159 euro


ma non é originale
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

Sono stato oggi dal sellaio citato da cdg : lavora molto bene . La copertura è esattamente come l'originale . Avevo con me la mia (che presenta un taglio di 5 cm su una stampatura) ed ho fatto il confronto con una appena terminata.
Fa sia la versione per K1 che per K2 .

Solo che siamo dai 130 a 150 eurini a seconda che debba o no rifare anche l'imbottitura.

Ettore
Rispondi