Sono caduto perchè sono un cretino

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Avatar utente
uettone
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 15, 2004 4:41 pm

Sono caduto perchè sono un cretino

Messaggio da uettone »

Ebbene sì sono caduto e mi è andata di culo perche mi sono supergraffiato un gomito e ammaccato la mia fiancata destra, ma null'altro e poteva andarmi veramente male perchè stavo andando piano ed ero da solo e non c'erano macchine eccc.
Sono un cretino perchè non valutato che i pneumatici sebbene fossero in buono stato avevano un bel po di anni e quindi niente, è saltata la valvola dell'anteriore e sono cascato.
E Lei? Lei come sta? beh è ferita, il para motore è tornato indietro di due cm buoni e credo che me lo abbia salvato, una lucciola rotta e il faro anteriore sfasciato.
Sostituita camera e pneumatico anteriore e posteriore (nn si sa mai) anche se adesso gli ammortizzatori anteriori mi sembrano veramente scarichi, (causa della caduta?) e sullo sconnesso mi sembra che il manubrio abbia un po di gioco, che devo fare? stringere un po di viti o andare da Monsieur Le Mecanique? Un domanda: il vetro del faro ant si è sbriciolato, è compatibile con quello di una 500?
Ciao a tutti
Avatar utente
paolo750
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:52 pm

Messaggio da paolo750 »

Se ci dici che moto hai possiamo dirti se è compatibile...

Ciao
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
Avatar utente
MarcoFour
Messaggi: 591
Iscritto il: mar mag 18, 2004 12:44 pm

Messaggio da MarcoFour »

ti dirò che son cretino anch'io......!!!!!! prob è un difetto da torinese ma sabato son caduto perchè vado in giro con la moto che non frena!!! due settimane fa ho comprato le pastiglie ma per pigrizia non le ho montate!! risultato: mano destra sbucciata, come il gomito, piede destro indolenzito ma, ancor più grave, copri punterie da buttare, manopola e pedalino posteriore idem, ulteriore piccola ammaccatura sul mio serbatoio conservato!!!!!! uff che palle!!!!! :( :( :( :( :( :(
Avatar utente
feydrautha
Messaggi: 374
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:05 am

Messaggio da feydrautha »

MarcoFour ha scritto:prob è un difetto da torinese


E' proprio da torinese: io ke abito in provincia nn sono ankora volato (sgrat sgrat). Ma le volte ke ho riskiato seriamente di finire x terra nn si kontano nemmeno. Kuindi il mio konsiglio è: traslokate! Si risolverà tutto.


MarcoFour ha scritto:ancor più grave, copri punterie da buttare


Kazzo potevi volare dall'altra, kosì il kopripunterie me lo davi a me. :twisted:
Il prec prop amava anke lui pieghe innaturali lato sx.

Ora ho una certezza. Ragazzi nn kostituiamo la kolonna piemontese, ke altrimenti si risolve in un massakro. Ora ke ci penso spero proprio di non inkontrarvi mai!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Ciaoooo
Avatar utente
MarcoFour
Messaggi: 591
Iscritto il: mar mag 18, 2004 12:44 pm

Messaggio da MarcoFour »

:twisted: eheheheheh :twisted:
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

Marco, a me sembra cmq apprezzabile chi prende una moto, ci sale sopra e gira, senza tante paranoie, come hai fatto tu.
Aspettare per mesi che la moto sia a posto e pure lavata è una stronzata.
Ho visto la tua 750 "da battaglia" e mi sembra un'ottima impostazione: la uso e intanto la sistemo.

Una scivolatina non è sinonimo di cretineria, dai. Non auto-accusatevi, quando non è il caso.

Auguri a entrambi.
Saluti

Trike
*Silvio*
Messaggi: 705
Iscritto il: mar lug 06, 2004 10:02 pm

Messaggio da *Silvio* »

Dipende come la usi, sostituire le gomme perchè ormai trentennali mi sembra una cosa saggia, sostituire le pastiglie perchè la moto non frena mi sembra dovuto.
Uso anchi'o alcune moto ferme da anni e si sente la differenza, e il rischio di "Burlà giò".
Gomma bella fresca sempre!
:wink:
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Sono caduto perchè sono un cretino

Messaggio da MrZ »

Il topic di Uettone suggerisce una indagine approfondita:

Chi é caduto in modo intelligente?
Marco750 sloggato

Messaggio da Marco750 sloggato »

Beh, se può consolare qualcuno, io una volta sono caduto... da fermo. :roll:

Un saluto.

Marco750
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Re: Sono caduto perchè sono un cretino

Messaggio da Trike »

MrZ ha scritto:
Chi é caduto in modo intelligente?


Rossi ogni volta che cerca di frantumare una giamaha. Quello è un esempio di caduta intelligente.
Saluti

Trike
Rispondi