Spessori per la registrazione delle valvole CB 750 F 1981

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Avatar utente
F-104
Messaggi: 20
Iscritto il: gio giu 17, 2004 9:28 am

Spessori per la registrazione delle valvole CB 750 F 1981

Messaggio da F-104 »

Ragazzi mi affido a voi. Sapete se c'è qualche moto in commercio che monta lo stesso tipo di spessori per la regolazione delle valvole della mia moto?[CB 750 F 1981] Faccio fatica a trovarle e prima di fresarle vorrei vedere se riesco a trovarle nuove.Tnx!
Ciao a Tutti!
Avatar utente
F-104
Messaggi: 20
Iscritto il: gio giu 17, 2004 9:28 am

Messaggio da F-104 »

Ragazzi possibile che nessuno ha mai rimesso le valvole apposto? Nessuno sì fà questi lavoretti da solo? Non sapete dirmi se le pasticche o spessori, chiamateli come volete, delle valvole della mia moto li montano anche altre di nuova generazione? AIUTO!
Ciao a Tutti!
Avatar utente
Alex
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mar 22, 2004 10:13 pm

Messaggio da Alex »

F-104 ha scritto:Ragazzi possibile che nessuno ha mai rimesso le valvole apposto? Nessuno sì fà questi lavoretti da solo? Non sapete dirmi se le pasticche o spessori, chiamateli come volete, delle valvole della mia moto li montano anche altre di nuova generazione? AIUTO!

Basta che trovi un meccanico che ha sempre lavorato con le "japp." e che abbia il kit completo di tutte le misure. Yamaha montava le stesse pastiglie sui modelli come fj e xj . Lepastiglie si chiamano shim e il gap standard per il CB 750 16V. è: 0.08mm. con una tolleranza di +0.05mm. -0.02mm. Buon divertimento, visto che ne devi controllare 16!!!! Ha.. dimenticavo.....costano intorno i 5 euro!!!!!

Regards.....Alex
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

La tua moto non è una Four.
Saluti

Trike
Avatar utente
pedro750
Messaggi: 6447
Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Messaggio da pedro750 »

Trike ha scritto:La tua moto non è una Four.


Appunto, i four hanno i registri delle valvole a vite, antiquati ma molto comodi!
Comunque credo che tutti i cbx di grossa cilindrata abbiano le stesse pasticche calibrate (750/900/1100).
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
rcmoto

registri valvole

Messaggio da rcmoto »

pedro750 ha scritto:
Trike ha scritto:La tua moto non è una Four.


Appunto, i four hanno i registri delle valvole a vite, antiquati ma molto comodi!
Comunque credo che tutti i cbx di grossa cilindrata abbiano le stesse pasticche calibrate (750/900/1100).
:twisted: errore : il cbx 750 aveva le punterie idrauliche , mentre il 750-900 bol d'or-1100 super bol d'or sono della serie cb-f . ma gli stessi piattelli di registrazione li montava anche l ' esagerato cbx 1000 sei cilindri . saluti da rcmoto
Rispondi