Come la Colonna Romana ben sa, ed altrettanto sanno gli eroici gladiatori che hanno preso parte alla "Notte dei quattro cilindri" il sottoscritto si è fatto il tour di Roma by night in compagnia delle mejo moto del Colosseo e del resto d'Italia in sella al plasticone esseacca 100 (di mio figlio che stà in Messico).
E perchè tutto ciò?
Perchè in un impeto di onnipotenza, (come un cojone come dicono a Roma) mi sono detto che avrei potuto rifare le saldature dei blocchetti comandi elettrici che davano segni di esaurimento.
Pertanto, armato di un buon saldatore (come dice la relativa FAQ), nonchè di buona pasta (che poi non serve a una emerito cazzo con i nuovi tipi di stagno) e di un buono stagno, ho dissaldato i collegamenti dei miei vecchi blocchetti comandi.
Risultato? E' circa un mese che stò senza moto.
Ho acquistato su E-bay-de i nuovi blocchetti (e quello che c'è stà dentro - che poi era quello che mi serviva), ma non riesco (cazzo) a ristabilire i giusti accoppiamenti tra i cavi che pure sono dello stesso identico tipo di quelli precedenti (in pratica non mi ricordo una cippa di come erano collegati prima i cavi).
In sostanza ho trovato la parte del manuale di officina (courtesy of Guido and Max) con lo schema elettrico, ma, dopo averlo stampato ho potuto constatare che non serve a una michia perchè non si legge una sega.
Vi prego...........trovatemi lo schema eletrtrico della CB 750 in Italiano e leggibile, alrimenti non posso più presentarmi da Popo.
(Scusate le parolacce ma sono nu' poco incazzato)
help blocchetti comandi CB 750
-
- Messaggi: 2005
- Iscritto il: mer mag 05, 2004 7:22 pm
-
- Messaggi: 1186
- Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:32 pm
burgiofour ha scritto:Grazie Enzo, mi sembra superchiaro (almeno sulla carta), mò vediamo che sò capace di fare.
vedi anche questo: http://oldmanhonda.com/MC/RHints.html