problemi di minimo
problemi di minimo
una volta che si è scaldata a dovere, ovvero dopo circa 6km in traffico cittadino, la mia 400 non tiene più il minimo. Al semaforo scende gradatamente di giri fino a spegnersi. Prima di essere in temperatura però lo tiene molto bene, anche a 1000 giri. Cosa può essere? Pensavo getti del minimo sporchi o ghigliottine non allineate, voi che dite?
- minavagante
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Magari entra aria. Stringi le fascette sui collettori
Proverò, anche se mi sembrava di averle strette bene
o al contrario ne entra poca (filtro aria un po' sporco) e da freddo è come con aria tirata e quindi ok, ma da caldo muore...
Escludo in quanto il filtro aria è nuovo
ltra cosa se hai un gioco valvole troppo stretto, magari a caldo si annulla...
Questo potrebbe essere, ma se così fosse non dovrei senire la differenza ad ogni regime?
hai toccato le viti della miscela al minimo?
detto così sembrerebbe grassa
Sì, le ho toccate. Anch'io effettivamente pensavo di giocare su quelle. Sono comunque svitate di 2 giri e mezzo o poco più, svito ancora?
- napolispara
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gigi84 ha scritto:hai toccato le viti della miscela al minimo?
detto così sembrerebbe grassa
Sì, le ho toccate. Anch'io effettivamente pensavo di giocare su quelle. Sono comunque svitate di 2 giri e mezzo o poco più, svito ancora?
se parli delle viti aria sei un pelino grasso, avvita ad 1 giro e 1/4
- minavagante
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- Iscritto il: lun gen 26, 2004 10:35 am
iporta le viti alla posizione standard (credo un giro e mezzo, ma vorrei avere la conferma perchè non conosco questi carburatori)
se i carburatori sono a posto, è inutile pistolare con le viti del minimo, si fanno più danni che benefici
Infatti, lo credo anch'io. Comuque la regolazione standard è appunto di 2 giri e mezzo.
se parli delle viti aria sei un pelino grasso, avvita ad 1 giro e 1/4
ma se avvito ingrasso ancora di più.