Minuteria idraulica ed elaborazione della motocicletta

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Minuteria idraulica ed elaborazione della motocicletta

Messaggio da Nicola650 »

Ebbene sì. Anche questa estate non son riuscito a resistere e ho dovuto metter nuovamente le mani sulla mia suzu.
Questa volta non ho usato resina in maniera smodata ma mi sono limitato alla cura dei particolari.
Ricordate che vi ho tormentato per un bel pezzo sui consigli per i tromboncini esterni del carburatore? I più mi hanno sconsigliato di mettere in pratica le mie idee…ma non ce l’ho fatta. Sono come S. Tommaso… dovevo provare. Me li sono costruiti….naturalmente in vetroresina!
Ho fatto un calco ad un bicchierino di carta e l’ho usato come modello per farne dei positivi in resina.
Il problema era mettere dei filtri. Ho trovato in un negozio di motoforniture dei filtri di spugna e per non farli “aspirare” dal motore nella parte terminale dei tromboncini ho messo delle pilette idrauliche. Sostanzialmente gli scarichi dei lavandini! Con una vite centrale regolo mediante un coperchi forato (volgare tappo cromato dei lavandini) regolo il flusso d’aria e da non credere pare che funga abbastanza bene! Ho impiagato una giornata intera per capire quanto aprire il coperchio. Le prime prove son state deludenti… a 4000 giri la moto si ingolfava e si spegneva… alleggerisco il filtro…e a 6000 giri succede la stessa cosa alleggerisco…azzz…troppo… Insomma ora il motore gira benone.
Ho fatto altri lavoretti: cromatura forcellone e altri particolari, stemmini e fianchetti fusi in alluminio e lucidati a specchio
Ciao gente :wink: :wink:
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

Che soddisfazioni!
Saluti

Trike
fabio5cento
Messaggi: 130
Iscritto il: ven dic 26, 2003 11:33 pm

Messaggio da fabio5cento »

Complimenti "certosino".....!!!!!
Mi piacerebbe proprio vederla di persona la tua Suzu!!!!!

:shock:
W La Four !!!!!!!!!!
Rispondi