OT aste ebay

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Rispondi
Avatar utente
lucius
Messaggi: 158
Iscritto il: ven apr 23, 2004 5:47 pm

OT aste ebay

Messaggio da lucius »

Ciao tutti. So che sono OT (se troppo, tums cancella pure). Però vorrei dare un piccolo suggerimento per le aste ebay, visto che il sito è fonte importante per tutti gli hondisti d'epoca. Sarò breve:
Quando uno partecipa ad un' asta, si va col rilancio automatico fino alla max offerta inserita. In questo modo, spesso i prezzi salgono a dismisura, finché uno deve abbandonare. Di solito, tutti gli interessati vanno al rilancio, e il prezzo lievita. Esistono programmini che evitano questa triste catena. Si chiamano snipers. In particolare consiglio esniper (un programmino testuale che gira su ogni piattaforma, naturalmente gratuto e opensource: http://esniper.sourceforge.net ). Si mette nel programmino l' oggetto ebay desiderato, il proprio uid e pwd, l' offerta max da fare) e i secondi, prima dello scadere dell' asta, in cui fare l' offerta (di default è 20). Lo si lancia e lo si lascia in pace. Lui si collega al server ebay, si sincronizza e aspetta che manchino i 20 secondi per fare l' offerta. Gli altri offerenti non avranno così l' occasione di rilanciare. Non funziona sempre, ma spesso aiuta (io ho tentato per tre volte di prenderee delle freccie per il cx in germania, ma ogni volta qualcuno rilanciava e dovevo abbandonare arrivati a 20 euro; con quel programmino, l'unica offerta è rimasta a 1 euro (visto che fino all' ultimo nessuno rilanciava). Poi il mio programmino ha fatto l' offerta e mi sono preso due freccie nuove a 1,50 euri)). Ricordo che la cosa è legale e accettata da ebay. Funzionerà finché non sarà troppo diffusa. Hope this helps
Giorgio "Lucius" Luciani
La macchina dovrebbe rubare quando guida "l'alito da uno".
Avatar utente
feydrautha
Messaggi: 374
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:05 am

Messaggio da feydrautha »

Grande Lucius!!! :wink:
Avatar utente
MarcoFour
Messaggi: 591
Iscritto il: mar mag 18, 2004 12:44 pm

Re: OT aste ebay

Messaggio da MarcoFour »

lucius ha scritto:Funzionerà finché non sarà troppo diffusa. Hope this helps



....è già molto diffusa....... :wink:
Avatar utente
lucius
Messaggi: 158
Iscritto il: ven apr 23, 2004 5:47 pm

Re: OT aste ebay

Messaggio da lucius »

MarcoFour ha scritto:
lucius ha scritto:Funzionerà finché non sarà troppo diffusa. Hope this helps



....è già molto diffusa....... :wink:

Lo so... infatti spesso capita di venir fregati proprio in questo modo... Però non è così diffusa da essere inutile. Tanto che più volte l'ho usata con successo. Inoltre se c'è altra gente che si scanna e va al rialzo il prezzo sale lo stesso.
Però, consiglio di provare
Giorgio "Lucius" Luciani
La macchina dovrebbe rubare quando guida "l'alito da uno".
Rispondi