(O.T.) Una macchinetta per jaddupizzaru!
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fracacchio ha scritto:Oliver64 ha scritto:La ricordo.... era considerata una macchina molto affidabile ma da sfigati... quella dei "voglio ma non posso" che sognavano il coupe 124 di pininfarina (una favola! la prima macchina che ho guidato) e si accontentavano della 850.
Mi sa che non ne hanno fatte molte... non la ricordo come un successo commerciale.
Il frontale era abbastanza bello, il posteriore era orrendo (almeno per i canoni estetici di allora - oggi, col sapore del ricordo, anche dei cessi come la NSU Prinz e la Simca 1000 hanno i loro estimatori).
Per quello che ne so, è stata una delle ultime Fiat "vecchia maniera"... ma non ne sono sicurissimo....
Olly codesta è l'850 .....la spider e la bertone......belline! l'850 a diff. del 128SL aveva mot. e traziome post,tutto ant l'SL. ed il 124 che tu menzioni motore ant. traz. post.
Le 850 (berlina a parte) avevano un fascino... anche se la spider non finiva di piacermi per quelle griglie di raffreddamento sul culo (era il duetto dei poveri... ti ricordi?, come la X1/9 era la Ferrari dei poveri.... la Fiat... una storia da poveri... ).
Mi confermi che il motore 850 è quello che poi ha equipaggiato (o dal quale è derivato) 128, 127, Tipo, Brava/Bravo...?
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
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Oliver64 ha scritto:fracacchio ha scritto:Oliver64 ha scritto:La ricordo.... era considerata una macchina molto affidabile ma da sfigati... quella dei "voglio ma non posso" che sognavano il coupe 124 di pininfarina (una favola! la prima macchina che ho guidato) e si accontentavano della 850.
Mi sa che non ne hanno fatte molte... non la ricordo come un successo commerciale.
Il frontale era abbastanza bello, il posteriore era orrendo (almeno per i canoni estetici di allora - oggi, col sapore del ricordo, anche dei cessi come la NSU Prinz e la Simca 1000 hanno i loro estimatori).
Per quello che ne so, è stata una delle ultime Fiat "vecchia maniera"... ma non ne sono sicurissimo....
Olly codesta è l'850 .....la spider e la bertone......belline! l'850 a diff. del 128SL aveva mot. e traziome post,tutto ant l'SL. ed il 124 che tu menzioni motore ant. traz. post.
Le 850 (berlina a parte) avevano un fascino... anche se la spider non finiva di piacermi per quelle griglie di raffreddamento sul culo (era il duetto dei poveri... ti ricordi?, come la X1/9 era la Ferrari dei poveri.... la Fiat... una storia da poveri... ).
Mi confermi che il motore 850 è quello che poi ha equipaggiato (o dal quale è derivato) 128, 127, Tipo, Brava/Bravo...?
Perlomeno il monoblocco si, ma il rinnovamento è arrivato con i FIre, per cui con la uno, credo che Brava e Bravo e tutta quella generazione derivino da quest'ultimo (FIRE)
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Nicht! neinn!......il motore 850 è già un derivato prima del topolino,poi 600,poi 750,850,serie coupè cil 903cc. e da questo le serie a venire di 127,a112,a112 E III serie diviene 940 cc Abbarta 1050CC,poi prosegue in cc 903 con panda 45.....fine,poi ripreso dalla seat marbella
Il mot del 128 è nato con quella vettura molto innovativo ....credo sia il primo motore a montare una distribuzione a cinghia dentata.....uscì pure l'alfasud con questo sistema a cinghia,ma credo poco dopo.....
Il mot del 128 è nato con quella vettura molto innovativo ....credo sia il primo motore a montare una distribuzione a cinghia dentata.....uscì pure l'alfasud con questo sistema a cinghia,ma credo poco dopo.....
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nannibegood ha scritto:Oliver64 ha scritto:fracacchio ha scritto:Oliver64 ha scritto:La ricordo.... era considerata una macchina molto affidabile ma da sfigati... quella dei "voglio ma non posso" che sognavano il coupe 124 di pininfarina (una favola! la prima macchina che ho guidato) e si accontentavano della 850.
Mi sa che non ne hanno fatte molte... non la ricordo come un successo commerciale.
Il frontale era abbastanza bello, il posteriore era orrendo (almeno per i canoni estetici di allora - oggi, col sapore del ricordo, anche dei cessi come la NSU Prinz e la Simca 1000 hanno i loro estimatori).
Per quello che ne so, è stata una delle ultime Fiat "vecchia maniera"... ma non ne sono sicurissimo....
Olly codesta è l'850 .....la spider e la bertone......belline! l'850 a diff. del 128SL aveva mot. e traziome post,tutto ant l'SL. ed il 124 che tu menzioni motore ant. traz. post.
Le 850 (berlina a parte) avevano un fascino... anche se la spider non finiva di piacermi per quelle griglie di raffreddamento sul culo (era il duetto dei poveri... ti ricordi?, come la X1/9 era la Ferrari dei poveri.... la Fiat... una storia da poveri... ).
Mi confermi che il motore 850 è quello che poi ha equipaggiato (o dal quale è derivato) 128, 127, Tipo, Brava/Bravo...?
Perlomeno il monoblocco si, ma il rinnovamento è arrivato con i FIre, per cui con la uno, credo che Brava e Bravo e tutta quella generazione derivino da quest'ultimo (FIRE)
Nò.....il fire nasce 1000cc tutto differente dal 903 e dal monoblocco del 128......tutt'altra roba.......il mot 128 già nella versione rally era 1350 o giù di lì ....da quasta base nasce la bravo..e tutta la serie intermedia
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hondafourcatania ha scritto:Ne hai una sottocchio?
Honda4CT (CT)
Ciao H4CT!!! Beh,veramente per adesso le mie ricerche si stanno limitando ai vari siti d'annunci...
Insomma...prima di fare la mossa aspetto almeno di aver racimolato un po' di soldini...
Oh a proposito...non e' che potresti aiutarmi nella ricerca...?
Sapresti per caso dove indirizzarmi? Sai com'e'! Grazie.
... in molti mi chiamano anche Dario.
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hondafourcatania ha scritto:Parteciperò volentieri alla ricerca ...
hondafourcatania ha scritto:...conosci Giovanni di Giarre fornitore di parti per le moto giapponesi anni 70 - 80?
Certochessi'! Giovanni e Umberto...mitici!Anzi ,ora che mi ci fai pensare...e' da un po' che non vado a trovarli!
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fracacchio ha scritto:galbo ha scritto:il cesso vero era la serie successiva, con il culo che "scappava via" ed i faretti posteriori ovali (se non rcordo male)
a me questo modello è sempre piaciuto, ha una sua personalitÃ
concordo........questa è una SL il mod dopo mi pare si chiamasse 3P.....
Si,la 3p e' il modello successivo e fa troppo cagare! e' bruttissima!
a me piace l'SL... ma a proposito...io finora ho solo visto la 1100 (SL)...
la 1300 e' uguale-uguale alla 1100 o cambia in qualcosa,esteticamente?No,perche' qualora fosse uguale...mi chiedevo quale delle due cilindrate era meglio prendere...
Nel caso in cui fossero diverse...andrei subito per la 1100,che m'attizza proprio!!
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