fischiano come un un'ultras allo stadio

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

formiga ha scritto:ho visto dal topic di tdz che lui usa un prodotto che si chiama vibra stop..ma dove si mette??come si usa??non ditemi che devo rismontare tutto e rispurgare i freni?? :? :? ditemi che si mette direttamente sulle pastiglie :roll: :roll:


Si mette fra le pastiglie ed il pistoncino, ovvero si spalma sul retro e lateralmente alle pastiglie, senza esagerare con la quantità.
Il prodotto, abbastantanza liquido, è importante lasciarlo asciugare bene prima di usare i freni, deve diventare una pasta gommosa.
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

dietro le pastiglie!

...altrimenti senza denti dopo non fischi neanche tu!
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

formiga ha scritto:ho visto dal topic di tdz che lui usa un prodotto che si chiama vibra stop..ma dove si mette??come si usa??non ditemi che devo rismontare tutto e rispurgare i freni?? :? :? ditemi che si mette direttamente sulle pastiglie :roll: :roll:


vai da un ricambista e chiedi pasta antifischio per freni. La fa anche la arexons. Ne spalmi un pò dietro ad ogni pastiglia, senza esagerare. Devi solo sfilare le pastiglie, niente di invasivo
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
formiga
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:27 am

Messaggio da formiga »

:roll: :roll: scusate la mia perplessità...ma se metto il prodotto dietro le pastiglie,come fa la moto a non fischiare più??la superficie di contatto tra past e disco rimane come prima...ossia priva di prodotto...o non ho capito una mazza??
IL MIO ARMADIO PUZZA DI FOUR!!!!!!
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

azz..se sei curioso!?! :shock:
il segreto è....ci devi credere!!! (Napolispara docet)



ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

freefour4 ha scritto:azz..se sei curioso!?! :shock:
il segreto è....ci devi credere!!! (Napolispara docet)



ff4


Certo, è indispensabile crederci... ma il bello è che funziona davvero.
Cmq, quando il freno fischia, è difficile capire cosa vibra esattamente... di solito è tutto l'insieme pastiglie-disco-pinza.
La pasta, messa dietro le pastiglie, evidentemente smorza le vibrazioni ed il freno non fischia più... provare per credere :wink:
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
formiga
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:27 am

Messaggio da formiga »

AlessandroTdZ ha scritto:
freefour4 ha scritto:azz..se sei curioso!?! :shock:
il segreto è....ci devi credere!!! (Napolispara docet)



ff4


Certo, è indispensabile crederci... ma il bello è che funziona davvero.
Cmq, quando il freno fischia, è difficile capire cosa vibra esattamente... di solito è tutto l'insieme pastiglie-disco-pinza.
La pasta, messa dietro le pastiglie, evidentemente smorza le vibrazioni ed il freno non fischia più... provare per credere :wink:
ok allora proverò...e ci crederò... 8) 8) basta metterlo dietro o anche intorno...nei bordi delle pastiglie intendo??
IL MIO ARMADIO PUZZA DI FOUR!!!!!!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Quella che ho messo io è la "antifischio" della arexon, è color oro.
Va messa solo dietro le pastiglie
Immagine
nanni4fun.cim
formiga
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 03, 2007 8:27 am

Messaggio da formiga »

ok grazie a tutti!!!! :wink: :wink: :wink:
IL MIO ARMADIO PUZZA DI FOUR!!!!!!
Castoro79
Messaggi: 529
Iscritto il: ven giu 02, 2006 11:25 am

Messaggio da Castoro79 »

Carissimi,

la mia esperienza è questa:

- Pasticche brembo blu
- Molatina del bordo della pasticca
- Con carta abrasiva bagnata ad acqua ho levigato perfettamente la superfice laterale della pasticca, in quanto entrava in modo forzato nella pinza e questo, probabilmente, non avrebbe consentito alla stessa di rientrare adeguatamente in sede dopo aver frenato.
- Ho poi, come letto sul libretto d'officina, posizionato un po' di grasso al silicone tra pistoncino e parte posteriore della pasticca, e un velo (solo un velo!!) sulle superfici laterali della pasticca (quelle che avevo levigato per intenderci. Il grasso al silicone regge fino a 250 °C senza colare (non so se tutti ma io ho scelto quello che regge fino a 250°!!) e quindi non dà problemi di imbratamento della pastiglia.... a meno che non ne mettiate una quantità esagerata!!!! :roll:
- Montate le pasticche ho regolato la banderuola dei freni in modo opportuno con l'aiuto di un foglio di giornale. La banderuola l'ho registrata poi dopo circa 400 km (primo assestamento) e proprio oggi, di nuovo, dopo averne percorsi altri 1000. Credo che ogni 1000 km, se l'uso del freno non è pesante, sia più che sufficiente.

Ad oggi non conosco fischio di alcun tipo, la frenata è silenziosa ed efficace!

Per quanto riguarada la domanda che è stata fatta sul fischio, nella maggiorparte dei casi, questo è causato da una vibrazione della pasticca nella sua sede e contro il pistoncino al momento in cui fa attrito con il disco (quando freni). Il grasso o la pasta arexon servono per smorzare tali vibrazioni e comunque ne impediscono la risonanza, nella maggiorparte dei casi :wink:

Ciao

Castoro
Rispondi