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muz ha scritto:Ah, questa dissertazione del sesso delle moto è interessante. Dovete sapere che sono milanese, e in dialetto "moto" si dice "motòr" (pron. mutùr). Ecco perché tanti motociclisti milanesi, soprattutto quelli delle vecchie generazioni, usano ancora riferirsi alle moto al maschile: il Triumph, il Guzzi, ecc. Honda fa eccezione: è "la Honda" a tutti gli effetti. Si dice "la 500 Four", ma anche "il Four" riferendosi al motore.
Ma anche per le macchine si usa? Perchè tutti dalle mie parti dicono il golf, il merdeces, il ferrari.... (si, nel profilo c'è scritto che son di Milano, ma il milanese non lo mastico proprio)
E' una vecchia storia idiota che avevo analizzato anni addietro con amici giornalisti...
Tendenzialmente si definiscono al maschile mezzi "grossi e potenti" e al femminile le automobili medio basse. Riflettendoci, è un modello maschilista (IL FERRARI, la panda, IL PAJERO, la fiesta, IL MERCEDES, la micra) etc.
muz ha scritto:Ah, questa dissertazione del sesso delle moto è interessante. Dovete sapere che sono milanese, e in dialetto "moto" si dice "motòr" (pron. mutùr). Ecco perché tanti motociclisti milanesi, soprattutto quelli delle vecchie generazioni, usano ancora riferirsi alle moto al maschile: il Triumph, il Guzzi, ecc. Honda fa eccezione: è "la Honda" a tutti gli effetti. Si dice "la 500 Four", ma anche "il Four" riferendosi al motore.
Ma anche per le macchine si usa? Perchè tutti dalle mie parti dicono il golf, il merdeces, il ferrari.... (si, nel profilo c'è scritto che son di Milano, ma il milanese non lo mastico proprio)
E' una vecchia storia idiota che avevo analizzato anni addietro con amici giornalisti...
Tendenzialmente si definiscono al maschile mezzi "grossi e potenti" e al femminile le automobili medio basse. Riflettendoci, è un modello maschilista (IL FERRARI, la panda, IL PAJERO, la fiesta, IL MERCEDES, la micra) etc.
In questo caso ha ragione Stira.
Lo vedi Lucia? piano piano...
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
pedro750 ha scritto:Versione viaggio: -Sottocasco + casco integrale, -guanti imbottiti (giusti) -Maglietta a maniche lunghe+ un paio di maglioni (non troppo spessi) giubbotto di pelle, -calzamaglia + pantaloni di pelle ( se freddo freddo aggiungi pure i pantaloni da sci), -Stivali più calzettoni pesanti. Non sembra di essere alle barbados, ma si sta bene. Così ti posso fare 400-500Km al giorno in pieno inverno.
Trike ha scritto:Tendenzialmente si definiscono al maschile mezzi "grossi e potenti" e al femminile le automobili medio basse. Riflettendoci, è un modello maschilista (IL FERRARI, la panda, IL PAJERO, la fiesta, IL MERCEDES, la micra) etc.
In questo caso ha ragione Stira.
Che cavolo però! Vogliamo la parità dei sessi anche per i veicoli!!!
Trike ha scritto:E' una vecchia storia idiota che avevo analizzato anni addietro con amici giornalisti...
Tendenzialmente si definiscono al maschile mezzi "grossi e potenti" e al femminile le automobili medio basse. Riflettendoci, è un modello maschilista (IL FERRARI, la panda, IL PAJERO, la fiesta, IL MERCEDES, la micra) etc.
muz ha scritto:Ah, questa dissertazione del sesso delle moto è interessante. Dovete sapere che sono milanese, e in dialetto "moto" si dice "motòr" (pron. mutùr). Ecco perché tanti motociclisti milanesi, soprattutto quelli delle vecchie generazioni, usano ancora riferirsi alle moto al maschile: il Triumph, il Guzzi, ecc. Honda fa eccezione: è "la Honda" a tutti gli effetti. Si dice "la 500 Four", ma anche "il Four" riferendosi al motore.
Ma anche per le macchine si usa? Perchè tutti dalle mie parti dicono il golf, il merdeces, il ferrari.... (si, nel profilo c'è scritto che son di Milano, ma il milanese non lo mastico proprio)
E' una vecchia storia idiota che avevo analizzato anni addietro con amici giornalisti...
Tendenzialmente si definiscono al maschile mezzi "grossi e potenti" e al femminile le automobili medio basse. Riflettendoci, è un modello maschilista (IL FERRARI, la panda, IL PAJERO, la fiesta, IL MERCEDES, la micra) etc.
In questo caso ha ragione Stira.
Il SULKI é grosso e potente, l'isetta è medio bassa.
Trike ha ragione.
Te lo regalo io il cupolino, BASTA CHE LA SMETTI!
E'pure rosso (Ce l'ho montato sulla 350), così te lo vedono tutti.
TANTO IO LO BUTTO!
Te lo smonti, e te lo rimonti sul TUO fur 500.
Silvio.
La copertina della tucano devi prenderla maculata, altimenti stona col cupolino rosso!!
Come cambia il mondo, negl'anni settanta buttavano le marmitte e sella originali per mettere il 4 in 1 e il panettone, nel nuovo secolo ci mettono la copertina e il cupolone.
pedro750 ha scritto:Versione viaggio: -Sottocasco + casco integrale, -guanti imbottiti (giusti) -Maglietta a maniche lunghe+ un paio di maglioni (non troppo spessi) giubbotto di pelle, -calzamaglia + pantaloni di pelle ( se freddo freddo aggiungi pure i pantaloni da sci), -Stivali più calzettoni pesanti. Non sembra di essere alle barbados, ma si sta bene. Così ti posso fare 400-500Km al giorno in pieno inverno.
Non basta per passare il Brennero.
Lo so, ma non posso svelare tutti i trucchi
Se non basta ti posso dare un po di scaldini giapponesi usa e getta, ma non tutti che li conservo per la prossima glaciazione
Ciao
F4H4F
"Cos'è un tuono?"
"Per me è un'onda che arriva."
muz ha scritto:Ah, questa dissertazione del sesso delle moto è interessante. Dovete sapere che sono milanese, e in dialetto "moto" si dice "motòr" (pron. mutùr). Ecco perché tanti motociclisti milanesi, soprattutto quelli delle vecchie generazioni, usano ancora riferirsi alle moto al maschile: il Triumph, il Guzzi, ecc. Honda fa eccezione: è "la Honda" a tutti gli effetti. Si dice "la 500 Four", ma anche "il Four" riferendosi al motore.
Ma anche per le macchine si usa? Perchè tutti dalle mie parti dicono il golf, il merdeces, il ferrari.... (si, nel profilo c'è scritto che son di Milano, ma il milanese non lo mastico proprio)
E' una vecchia storia idiota che avevo analizzato anni addietro con amici giornalisti...
Tendenzialmente si definiscono al maschile mezzi "grossi e potenti" e al femminile le automobili medio basse. Riflettendoci, è un modello maschilista (IL FERRARI, la panda, IL PAJERO, la fiesta, IL MERCEDES, la micra) etc.
In questo caso ha ragione Stira.
mah... io ho sempre sentito LA FERRARI!
qui da noi "Il ferrari" è lo spumante (o un me amis ch'el fa' el dutùr...)
"I'm not expecting to grow flowers in a desert
But I can live and breathe and see the sun in wintertime"