Spinotti

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Spinotti

Messaggio da alexbg »

Ho smontato gli spinotti di un motore fermo da tempo e si presentano cosi':

Immagine

Non e' ruggine ma sembrano morchie stampate sullo spinotto. Sono assolutamente lisce (anche strumentalmente).

Voi cambiereste gli spinotti?
Ciaooo

Alessandro
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Puliscili con carta 1200 ed olio, rimisuri eppoi decidi :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Bisogna capire cosa c'è sotto quella morchia.........che non trovi sorprese :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Li ho passati con pasta abrasiva: sparita completamente. Era proprio morchia. Gli spinotti non sono assolutamente intaccati. Nel punto piu' sottile misurano 14,98mm. Direi che possono andare (serviceable limit : 14,96). Che ne dici?
Ciaooo

Alessandro
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Messaggio da giulo »

alexbg ha scritto:Li ho passati con pasta abrasiva: sparita completamente. Era proprio morchia. Gli spinotti non sono assolutamente intaccati. Nel punto piu' sottile misurano 14,98mm. Direi che possono andare (serviceable limit : 14,96). Che ne dici?


2 centesimi su uno spinotto mi sembrano anche troppi! Lo sentiresti "ticchettare".
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

giulo ha scritto:
alexbg ha scritto:Li ho passati con pasta abrasiva: sparita completamente. Era proprio morchia. Gli spinotti non sono assolutamente intaccati. Nel punto piu' sottile misurano 14,98mm. Direi che possono andare (serviceable limit : 14,96). Che ne dici?


2 centesimi su uno spinotto mi sembrano anche troppi! Lo sentiresti "ticchettare".


cioe' sono troppi?

Ma se il serviceable limit e' di 14,96 perche' dovrei cambiarli?
Ciaooo

Alessandro
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

alexbg ha scritto:
giulo ha scritto:
alexbg ha scritto:Li ho passati con pasta abrasiva: sparita completamente. Era proprio morchia. Gli spinotti non sono assolutamente intaccati. Nel punto piu' sottile misurano 14,98mm. Direi che possono andare (serviceable limit : 14,96). Che ne dici?


2 centesimi su uno spinotto mi sembrano anche troppi! Lo sentiresti "ticchettare".


cioe' sono troppi?

Ma se il serviceable limit e' di 14,96 perche' dovrei cambiarli?



Buttaci dentro HPX e anche se dovesse,un senti più ticchettare :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

alexbg ha scritto:
cioe' sono troppi?

Ma se il serviceable limit e' di 14,96 perche' dovrei cambiarli?


Per quello che costano, se hai il motore aperto sul banco, io li cambierei... poi fai te... :wink:
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Avatar utente
gamma400ss
Messaggi: 931
Iscritto il: ven giu 04, 2004 9:16 pm

Messaggio da gamma400ss »

AlessandroTdZ ha scritto:
Per quello che costano, se hai il motore aperto sul banco, io li cambierei... poi fai te... :wink:


Si parte sempre così:"Già che ci sono lo cambio" etc etc ed alla fine ti ritrovi senza soldi.....ma il motore è nuovo!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Parlo per esperienza diretta fatta recentemente su un'auto del "73.
Però ne sono contento!
Mauro
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Messaggio da giulo »

alexbg ha scritto:
giulo ha scritto:
alexbg ha scritto:Li ho passati con pasta abrasiva: sparita completamente. Era proprio morchia. Gli spinotti non sono assolutamente intaccati. Nel punto piu' sottile misurano 14,98mm. Direi che possono andare (serviceable limit : 14,96). Che ne dici?


2 centesimi su uno spinotto mi sembrano anche troppi! Lo sentiresti "ticchettare".


cioe' sono troppi?

Ma se il serviceable limit e' di 14,96 perche' dovrei cambiarli?


No, intendo dire che se hanno ancora 2 centesimi prima di arrivare al limite vuol dire che ne hai da far strada ancora :wink:
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Rispondi