restauro foderi forcella

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

dopo ricerca posso confermare, ruggine e arrugginirsi con due G
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

nannibegood ha scritto:[

Per molti arrugginire e ossidarsi è sono sinonimi


Infatti la ruggine è un'ossidazione del ferro , ovvero il ferro si combina con l'ossigeno e crea l'ossido con corrosione del metallo che cede ioni. La ruggine è ossido di ferro.

I metalli leggeri come l'alluminio non formano ruggine , ma si ossidano ugualmente creando una patina opaca.
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

Ettore ha scritto:
nannibegood ha scritto:[

Per molti arrugginire e ossidarsi è sono sinonimi


Infatti la ruggine è un'ossidazione del ferro , ovvero il ferro si combina con l'ossigeno e crea l'ossido con corrosione del metallo che cede ioni. La ruggine è ossido di ferro.

I metalli leggeri come l'alluminio non formano ruggine , ma si ossidano ugualmente creando una patina opaca.


è vero che la ruggine è un'ossidazione, m aspero converrete che usare arrugginito e ossidato come sinonimi può risultare forviante...
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

DD ha scritto:
è vero che la ruggine è un'ossidazione, m aspero converrete che usare arrugginito e ossidato come sinonimi può risultare forviante...



:shock: :shock: DD!,da quando ti sei fidanzato,non ti si vede più,però, cazzo come scrivi forbito!! :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

fracacchio ha scritto:
DD ha scritto:
è vero che la ruggine è un'ossidazione, m aspero converrete che usare arrugginito e ossidato come sinonimi può risultare forviante...



:shock: :shock: DD!,da quando ti sei fidanzato,non ti si vede più,però, cazzo come scrivi forbito!! :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


ehhh, come ha già detto qualcuno in questo momento mi piace più la gnocca della moto...
comunque voi tenetemi informato sui ritrovi mangerecci, che quelli mi interessano sempre :lol: :lol:
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

Se così ti piacciono, ti dico come ho fatto :wink:

Immagine
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

non son satinati ( :wink: ) ma per esser belli son belli!!
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

Ettore ha scritto:non son satinati ( :wink: ) ma per esser belli son belli!!


Dalla foto si nota poco, ma il trasparente con cui li ho verniciati assomiglia un po' al satinato.
In ogni caso, rimane comunque un falso storico. :wink:
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

rimane comunque un falso storico.

sai che novità!!
:lol:
Immagine
nanni4fun.cim
marmar
Messaggi: 134
Iscritto il: mer ott 18, 2006 8:34 am

Messaggio da marmar »

AlessandroTdZ ha scritto:Se così ti piacciono, ti dico come ho fatto :wink:

Immagine


sono stupendi, dimmi un pò.
Rispondi