Stima

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Messaggio da lakeman »

sedatavo ha scritto:
Oliver64 ha scritto:

per la targa bianca, a me, fa raggricciare la pelle, ma se è attaccata al culo di una moto americana, di un modello non reperibile in italia, ha un suo perchè.

estiquaatsi ha detto.

sed


il discorso della targa è quello che hai scritto te,ripeto,l'esempio delle macchine della mille miglia da milioni di euro penso sia azzeccato...se le devi immatricolare perchè vengono da altri continenti,non ci sono altre soluzioni,però hai un mezzo particolare...poi va beh,raggrizzire la pelle mi sembra un pò esagerato!

poi guarda,a me per ogni mezzo che ho piace avere anche la documentazione originale dell'epoca,anche per la vespa e la fiat 500 ho fatto così,con fatica ma ho trovato quasi tutto.qua me l'hanno già dato loro,quel manuale di 150 pagine è fantastico,in più anche il depliant dell'epoca che ti illustra la moto come quelli dei giorni nostri lo è altrettanto.non potevo chiedere di più.tra 10 giorni inizierò ad usarla e vi farò sapere,non vedo l'ora :D
Ultima modifica di lakeman il sab lug 26, 2008 12:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

freefour4 ha scritto:
tums ha scritto:
lakeman ha scritto:... il saldo a moto targata,immatricolata e soprattutto accesa!!!


Hai messo il soprattutto nella parte sbagliata della frase: è più facile far partire una moto, che sistemarle i doc se sono incasinati.

Per il prezzo...mah, cosa si trova di Four sopra i 500 cc messa così, per 3.5k Euro?

;T


questa ?....

http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1671424

azz...e non mi sono manco sbattuto tanto per trovarla... :D


ff4


2900+ sella(rara)+verniciatura+decals+scarichi arrivi a 5000 euro.... :?
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
sedatavo
Messaggi: 3273
Iscritto il: mer dic 10, 2003 11:04 am

Messaggio da sedatavo »

il concetto è:

mi piace una vespa del 56, la cerco, la trovo, siccome si trovano sia con targa originale che da reimmatricolare, io spendo molto volentieri qualcosa in più per avere la sua targa.

ma è un problema mio.

sed
se smonto e rimonto n volte la mia cb 500, alla fine ne avrò due.

il cuore è come una puttana, quando smette di battere, è finita.
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

DD ha scritto:
freefour4 ha scritto:
tums ha scritto:
lakeman ha scritto:... il saldo a moto targata,immatricolata e soprattutto accesa!!!


Hai messo il soprattutto nella parte sbagliata della frase: è più facile far partire una moto, che sistemarle i doc se sono incasinati.

Per il prezzo...mah, cosa si trova di Four sopra i 500 cc messa così, per 3.5k Euro?

;T


questa ?....

http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1671424

azz...e non mi sono manco sbattuto tanto per trovarla... :D


ff4


2900+ sella(rara)+verniciatura+decals+scarichi arrivi a 5000 euro.... :?



davide...ecchèffai colazione da ...Tiffany?... :D



ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
sedatavo
Messaggi: 3273
Iscritto il: mer dic 10, 2003 11:04 am

Messaggio da sedatavo »

per me hai fatto un acquisto eccellente! la moto è bella non banale e sotto prezzo.

goditela e faccela vedere a cereglio....

sed
se smonto e rimonto n volte la mia cb 500, alla fine ne avrò due.

il cuore è come una puttana, quando smette di battere, è finita.
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Messaggio da lakeman »

sedatavo ha scritto:il concetto è:

mi piace una vespa del 56, la cerco, la trovo, siccome si trovano sia con targa originale che da reimmatricolare, io spendo molto volentieri qualcosa in più per avere la sua targa.

ma è un problema mio.

sed


si ma la penso anch'io così!però il discorso è che con la 500,400 etc puoi cercare in giro,c'è più scelta perchè ce ne sono,questa invece o la prendevi con quella targa o la perdevo!poi oltretutto le nostre targhe nuove sono veramente orribili!ad esempio quelle francesi per le moto sono più piccole e meno invadenti,dovrebbero farle particolari per i mezzo d'epoca...
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

freefour4 ha scritto:
Oliver64 ha scritto:vorrei conoscere uno di voi bucaioli del forum, che avendo una moto in quelle condizioni la vende a meno... ma andate a cagare...

Per quanto riguarda la targa, è questione di punti di vista: la targa non fa parte della moto... è un orpello che serve a circolare, come il libretto, il CDP e il tagliando dell'assicurazione. A me non interessa...


Olly...se l'avessi io chiederei pure 5000 euro, il difficile è trovare chi te li dà?!!!.... :D
la realtà delle cose rimane che se ci sono persone che la vendono a meno, perchè non approfittarne?...considerando che bene o male per rimetterla a punto serviranno comunque altri eurozzi?...
un buon investimento inizia sempre da un buon acquisto...o no?
vecchio problema quello della targa originale...niente da fare...
su questo resto molto più integralista di te...per me è la sua carta
d'identità che la caratterizza a prima vista...
azz...cacare...mi hai fatto ricordare che ultimamente sono un pochino...
stistico...in tutti i sensi. 8) :lol:


ff4


Ciruzzo caro... la storia è vecchia... quando compriamo, facciamo il lavoro del compratore, cioè portare a casa al prezzo migliore.
Quando vendiamo, facciamo il lavoro del venditore, cioè prendere il più possibile.
In questo non ci vedo nulla di strano nè di scandaloso.
Chiedere non costa nulla.... se ha le gambe, va.... se non va, si ridurrà il prezzo.
Poi è chiaro che bisogna anche ragionare con un po' di logica: se metto in vendita il 350 a quello che mi è costato, posso anche lasciar perdere perchè non mi cagherà nessuno.
Una riflessione: spendiamo un sacco di soldi per le nostre moto e fin qui non ci piove. Ma le usiamo e, se non le usiamo, ne abbiamo comunque appagamento.... quanto vale questo? Sicuramente la differenza da tra quanto abbiamo speso e il valore reale della moto...
Per la targa.... anche io preferisco avere la targa originale, se c'è... ma se non c'è e la moto mi piace, non me ne faccio un problema. Io la vedo così, ma rispetto il tuo punto di vista (se poi ne parli col Sed, per lui la targa originale è necessaria su un mezzo d'epoca come la topa lo è per una donna... 8) 8) 8) )
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Messaggio da Dario »

[quote]Una riflessione: spendiamo un sacco di soldi per le nostre moto e fin qui non ci piove. Ma le usiamo e, se non le usiamo, ne abbiamo comunque appagamento.... quanto vale questo? Sicuramente la differenza da tra quanto abbiamo speso e il valore reale della moto...

Oliver santo subito, quotato al 1000x1000.....
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Messaggio da lakeman »

non immaginate,anzi probabilmente si,la voglia che ho di farci un giro...ma se è stata ferma qualche mese e viene messa in moto per la immatricolazione,dite che poi posso fare qualche giro o è meglio farla vedere subito da un meccanico?
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

lakeman ha scritto:non immaginate,anzi probabilmente si,la voglia che ho di farci un giro...ma se è stata ferma qualche mese e viene messa in moto per la immatricolazione,dite che poi posso fare qualche giro o è meglio farla vedere subito da un meccanico?

se va in moto e va bene fatti un giretto e nel frattempo falla Vedere (e sopratutto sentire) ad un meccanico, tanto per toglierti i dubbi.
Controlla se il cambio dell'olio è stato fatto, i freni e i copertoni che non siano troppo vecchi prima di farti il giretto
Immagine
nanni4fun.cim
Rispondi