E' color oro e c'è scritto "Honda" sul serbatoio.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Messaggio da lakeman »

nannibegood ha scritto:
inesperto ha scritto:beh, io, se non osse altro che per curiosità la tirerei fuori da lì sotto immediatamente


si ma difatti,non capisco perchè non lo faccia,anche per vedere effettivamente cos'è...li sotto a me sarebbe durata forse qualche ora...
inesperto
Messaggi: 51
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:24 am

Messaggio da inesperto »

Per due ragioni: la prima è perchè non ho libero accesso al ricovero; la seconda è che il ricovero è, per me, un po' fuori mano.
Ci dovrei andare appositamente, previo avviso al proprietario.
lakeman ha scritto:si ma difatti,non capisco perchè non lo faccia,anche per vedere effettivamente cos'è...li sotto a me sarebbe durata forse qualche ora...


Sono tuttavia anch'io alquanto impaziente di capire se ho (retoricamente) di fronte una Honda Four oppure un'altra motocicletta.


Sul punto: volendo apprendere su di un mezzo più semplice (anche moderno) quale mi consigliereste? Ovviamente dovrebbe trattarsi di una motocicletta in primo luogo comoda, ed in secondo luogo che mi consenta di conseguire una patente priva di limiti.
angelfly
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:17 pm

Messaggio da angelfly »

inesperto ha scritto:Per due ragioni: la prima è perchè non ho libero accesso al ricovero; la seconda è che il ricovero è, per me, un po' fuori mano.
Ci dovrei andare appositamente, previo avviso al proprietario.
lakeman ha scritto:si ma difatti,non capisco perchè non lo faccia,anche per vedere effettivamente cos'è...li sotto a me sarebbe durata forse qualche ora...


Sono tuttavia anch'io alquanto impaziente di capire se ho (retoricamente) di fronte una Honda Four oppure un'altra motocicletta.


Sul punto: volendo apprendere su di un mezzo più semplice (anche moderno) quale mi consigliereste? Ovviamente dovrebbe trattarsi di una motocicletta in primo luogo comoda, ed in secondo luogo che mi consenta di conseguire una patente priva di limiti.

scusa non per farmi gli affari tuoi avevi detto che puoi fare pratica in strade circondate da risaie, la moto si trova nel vercellese o nel pavese?
se fosse nel vercellese potrei andare io a vedertela (tranquillo non te a frego attulmente non posso permettermela nemmeno se fosse 1000 euro)
non credo che la 750 (se è quella) sia n mezzo complicatissimo da guidare nemmeno per un neofita basta prenderci la mano, certo è un pò pesantuccia, se invece vuoi una moto agilissima che pesa meno posso consigliarti sempre una honda 400 ss
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

la mia 750 k2 si guida benissimo e nel traffico addirittura meglio della
500 k1...per me per niente pesante e non sono certo un big-gim...


ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
inesperto
Messaggi: 51
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:24 am

Messaggio da inesperto »

Io sono del pavese, ma la Honda (quel che sia il modello) si trova da tutt'altra parte.
angelfly ha scritto:scusa non per farmi gli affari tuoi avevi detto che puoi fare pratica in strade circondate da risaie, la moto si trova nel vercellese o nel pavese?
se fosse nel vercellese potrei andare io a vedertela (tranquillo non te a frego attulmente non posso permettermela nemmeno se fosse 1000 euro)
non credo che la 750 (se è quella) sia n mezzo complicatissimo da guidare nemmeno per un neofita basta prenderci la mano, certo è un pò pesantuccia, se invece vuoi una moto agilissima che pesa meno posso consigliarti sempre una honda 400 ss
papik
Messaggi: 2079
Iscritto il: gio nov 27, 2003 6:57 pm

500 e 750

Messaggio da papik »

boh che una 750 si guidi meglio della 500 è la prima volta che lo sento...vabbè c'è sempre una prima volta,io non ho mai guidato la 7 e mezzo,ma mi permetto di dubitare sulla base degli articoli che ho letto... 8) 8) 8)
io comunque come inizio (preso in mano una moto dopo 40 anni!) ho avuto la 350 e penso che 350 e 400 siano ideali per iniziare e per la città
Papik
invecchiare bene,invecchiare in moto,prudenza sempre
inesperto
Messaggi: 51
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:24 am

Messaggio da inesperto »

Aggiornamento.

Quest'oggi ho avuto modo di entrare nel ricovero del motoveicolo ed osservarne le caratteristiche essenziali per l'identificazione.

Causa problemi squisitamente tecnici non ho potuto scattare foto. Ciò che farò settimana prossima dopo aver capito cos'abbia inceppato la mia macchina fotografica.

Per il momento posso riferire con assoluta certezza che trattasi di Honda 750 Four. Così è scritto nel triangolino metallico posto al di sotto della sella.

I colori ed in particolar modo gli stilemi presenti sul serbatoio (scritta Honda su fondo oro sovrastata da una banda nera) sono esattamente quelli che si ritrovano nell'immagine che ho pubblicato come esempio e che ripropongo per mero dovere di informazione.

Immagine

E' precisamente, esattamente, lei!


Quest'oggi, però, ho potuto constatarne le considerevoli dimensioni e che un poco mi fanno tentennare. Io peso 70 chilogrammi e l'idea di portarmene a spasso 240 di chilogrammi, mi dà da pensare. :roll:
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Re: 500 e 750

Messaggio da freefour4 »

papik ha scritto:boh che una 750 si guidi meglio della 500 è la prima volta che lo sento...vabbè c'è sempre una prima volta,io non ho mai guidato la 7 e mezzo,ma mi permetto di dubitare sulla base degli articoli che ho letto... 8) 8) 8)
io comunque come inizio (preso in mano una moto dopo 40 anni!) ho avuto la 350 e penso che 350 e 400 siano ideali per iniziare e per la città
Papik


Papik...se consideri che la 500 k1 ha i suoi problemi di frizione dura che
il 750 non ha...se consideri l'erogazione molto più fluida e rapida...se consideri che sulla 750, almeno io, stò bello steso mentre sulla 500 stò un poco rannicchiato...e in ultimo la ciclistica della 750 la trovo molto più ben bilanciata che non la 500 k1...non fosse altro per il diverso tipo di ammortizzazione...bhè forse non ho detto prorpio un'eresia.... :D



ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

inesperto ha scritto:Aggiornamento.

Quest'oggi ho avuto modo di entrare nel ricovero del motoveicolo ed osservarne le caratteristiche essenziali per l'identificazione.

Causa problemi squisitamente tecnici non ho potuto scattare foto. Ciò che farò settimana prossima dopo aver capito cos'abbia inceppato la mia macchina fotografica.

Per il momento posso riferire con assoluta certezza che trattasi di Honda 750 Four. Così è scritto nel triangolino metallico posto al di sotto della sella.

I colori ed in particolar modo gli stilemi presenti sul serbatoio (scritta Honda su fondo oro sovrastata da una banda nera) sono esattamente quelli che si ritrovano nell'immagine che ho pubblicato come esempio e che ripropongo per mero dovere di informazione.

Quest'oggi, però, ho potuto constatarne le considerevoli dimensioni e che un poco mi fanno tentennare. Io peso 70 chilogrammi e l'idea di portarmene a spasso 240 di chilogrammi, mi dà da pensare. :roll:



azz...mi sovviene suggerirti, se mi è consentito di... desistere!
come prima moto, tremo al pensiero che tu possa danneggiare si bellezza...
fossi in te la piglierei solo per permutarla col 400 four di Nannibegood...
e ad essere felici in questo caso, saremmo in molti....

:D


ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

Cioè? spiega spiega che non ho capito.. c'è una 750 in regola a 1000 euro?

1100 euro me li posso permettere (100 è per comprare una cuccia dove dormire)....

dimmi dimmi
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Rispondi