Ape o ercole?

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Ape o ercole?

Messaggio da Nicola650 »

sto pensando seriamente di pigliarmi uno dei due mezzi...
ho necessità di trasportare ogni tanto fogliame e robette varie ad un isola ecologica a 3 km da casa e farlo con un mezzo d'epoca è sicuramente più divertetente (oltre al fatto che potrei inserirlo nell'assicurazione che ho con poco)

naturalmente in questo periodo...non ho molti soldi da spendere (anzi..) se qualcuno ha qualche info da darmi sui mezzi e eventualmente qualche dritta su chi vende..

grasie

:wink:
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

L'Ercole costa di più da comprare,restaurare ed è più faticoso da guidare però lo puoi trovare anche col ribaltabile.
Se trovi un Ercolino(quello motorizzato Galletto 192) è meglio.
L'Ape non conviene comprarlo d'epoca,usato si.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Honda 4ever
Messaggi: 242
Iscritto il: mar feb 19, 2008 11:26 am

Messaggio da Honda 4ever »

Vuoi mettere...
Se ti vuoi anche divertire, prendi un Ercole! E' incredibile! Traina un autobus! E poi, trovi ancora moltissimi ricambi. Si trovano, ma non con immediatezza, con ribaltabile o senza, con cabina o senza, con sedile per passeggero o senza...
A una quarantina di Km da casa mia ce n'è uno in vendita. Senza cabina, senza sedile passeggero, ribaltabile.
Se vuoi, lo contatto per chiedere info.
Sappi, però, che vanno a ruba.
Su e-bay c'è un Ape Pentarò, a Rossano Veneto.

http://cgi.ebay.it/PIAGGIO-APE-PENTARO-SERIE-120-ESEMPLARI-ENTRA_W0QQitemZ320314177401QQihZ011QQcategoryZ9936QQcmdZViewItem

Forse, però, vorrà un capitale, visto che ne sono stati prodotti solo 120.
Avatar utente
galbo
Messaggi: 3618
Iscritto il: gio mar 11, 2004 12:59 am

Messaggio da galbo »

è un pò come paragonare un mezzo da cava con un daily.....
l'ercole.... lo dice il nome eppoi vuoi mettere il fascino del guzzone brachicardico? tumm tumm tumm tumm tumm
Honda 4ever
Messaggi: 242
Iscritto il: mar feb 19, 2008 11:26 am

Messaggio da Honda 4ever »

Senza cabina, con un cappottone e un colbacco adeguati, occhiali tipo saldatore, pipa spenta in bocca, faresti una figurona al capodanno!
Mi ricordo che ce l'aveva il carbonaio, quando ero piccolo. Incuteva timore. Quando usciva dal portone per una consegna, sembrava si fossero spalancate le porte dell'inferno. Peccato che quella volta, fare foto era proibitivo.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

che strana idea portare le cose all'isola ecologica con un mezzo ultrainquinante........
(specialmente l'ape)
Immagine
nanni4fun.cim
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Re: Ape o ercole?

Messaggio da giulo »

Nicola650 ha scritto:sto pensando seriamente di pigliarmi uno dei due mezzi...
ho necessità di trasportare ogni tanto fogliame e robette varie ad un isola ecologica a 3 km da casa e farlo con un mezzo d'epoca è sicuramente più divertetente (oltre al fatto che potrei inserirlo nell'assicurazione che ho con poco)


L'ape sicuramente è la soluzione più pratica...ma vuoi mettere "IL" motocarro? ... e magari anche con preparazione tipo sul film "Io tigro, tu tigri, egli tigra" con Renato Pozzetto :lol: :lol: :lol: ???
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Ape o ercole?

Messaggio da alexbg »

giulo ha scritto:
Nicola650 ha scritto:sto pensando seriamente di pigliarmi uno dei due mezzi...
ho necessità di trasportare ogni tanto fogliame e robette varie ad un isola ecologica a 3 km da casa e farlo con un mezzo d'epoca è sicuramente più divertetente (oltre al fatto che potrei inserirlo nell'assicurazione che ho con poco)


L'ape sicuramente è la soluzione più pratica...ma vuoi mettere "IL" motocarro? ... e magari anche con preparazione tipo sul film "Io tigro, tu tigri, egli tigra" con Renato Pozzetto :lol: :lol: :lol: ???


si , rosso, con l'alettone e con il rumore da formula1.... mi viene da ridere ancora adesso , pensandoci :lol: :lol:
Ciaooo

Alessandro
angelfly
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:17 pm

Messaggio da angelfly »

perche` non ti prendi uno cosi`
Immagine
non costano molto e ci puoi caricare qualcosa piu` di foglie
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
angelfly
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:17 pm

Messaggio da angelfly »

angelfly ha scritto:perche` non ti prendi uno cosi`
Immagine
non costano molto e ci puoi caricare qualcosa piu` che foglie
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
Rispondi