telaietto anteriore 400

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Rispondi
tama
Messaggi: 436
Iscritto il: gio apr 01, 2004 11:13 am

telaietto anteriore 400

Messaggio da tama »

Ho smontato l'anteriore della moto e il telaietto che regge le freccie e il faro è orrendamente storto. Vorrei sapere se valga la pena farlo sistemare o se qualcuno me lo può sistemare, oppure se ne avanza uno!
Immagine
.
Messaggi: 1583
Iscritto il: sab gen 17, 2004 4:07 pm

Re: telaietto anteriore 400

Messaggio da . »

tama ha scritto:Ho smontato l'anteriore della moto e il telaietto che regge le freccie e il faro è orrendamente storto. Vorrei sapere se valga la pena farlo sistemare o se qualcuno me lo può sistemare, oppure se ne avanza uno!


ho finito di fare sto lavoro ieri, è una stronzata.
il mio era molto storto, e ho risolto molto facilmente.

-se sono storti gli attacchi sotto gli strumenti vai al punto 1
-se è storto uno dei due bracci reggi-frecce vai al punto 2

1. smonti il telaietto, togli i gommini riscaldandoli col phon e aiutandoti con un cacciavite (fai attenzione a sminchiarli), svernici il telaietto, riscaldi (molto) il punto in cui è storto metti in una morsa e addrizzi.
per tenere la giusta distanza tra i due braccetti fai così: misura la distanza fra i due, metti una squadra a Mastrone tra uno dei due braccetti e un reggi freccia e addrizza, occhio che se non è ben caldo rischi di fare cazzate, poi addrizzi il secondo tenendo conto della distanza precedentemente misurata.
anti-ruggine, nero lucido gommini e rimonti.

2a. se è poco storto riscaldi, metti in morsa e addrizzi.
anti-rugine nero lucido e rimonti.

2b. se è molto storto vai a comprare un tubo da 14mm, lo porti da un saldatore e telo fai saldare. con un trapano fai il buco per il passaggio del filo e il solco per la vite della freccia.
anti-ruggine nero lucido, gommini e rimonti.
tama
Messaggi: 436
Iscritto il: gio apr 01, 2004 11:13 am

Messaggio da tama »

Non ho l'attrezzatura per scaldare. Mi sa che torno dal meccanico, tanto ha niente da fare in questo periodo!
Immagine
.
Messaggi: 1583
Iscritto il: sab gen 17, 2004 4:07 pm

Messaggio da . »

basta un fornello qualsiasi.
Rispondi