Meccanico a Roma centro o zona Eur

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
raffa
Messaggi: 317
Iscritto il: mar feb 24, 2009 10:09 pm

Meccanico a Roma centro o zona Eur

Messaggio da raffa »

Salve a tutti,
finalmente è giunta l'ora di riprendere la mia 500 K1 ferma oramai da 3 anni SIGH! Mi sento pronto!
Dovrei fare una piccola revisione del mezzo, ma mi vorrei affidare ad un meccanico serio, scrupoloso ed affidabile. Se poi mi fa spendere pure poco, direi che sarebbe meglio...
Mi sapreste consigliare, in piena coscienza, un meccanico nelle zone indicate nell'oggetto?
Eternamente grato,
Raffa
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17046
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Ciao raffa, benvenuto.

C'è qualche partecipante al forum di Roma, e sono certo che ti risponderanno, ma comunque hai già provato a cercare nell'elenco Officine-Ricambisti?




;T
Il problema non è la moto.
raffa
Messaggi: 317
Iscritto il: mar feb 24, 2009 10:09 pm

Messaggio da raffa »

Ciao grazie.
Non ho cercato, ci vado a vedere. Mi fidavo comunque di un consiglio su misura di qualche appassionato come me...
alecambiapezzi
Messaggi: 340
Iscritto il: lun gen 21, 2008 11:15 am

Messaggio da alecambiapezzi »

ciao raffa benvenuto
per quanto riguarda i meccanici seri e scrupolosi ti comunico che sono quasi estinti se poi chiedi anche economici sono estinti del tutto, ma se la tua four e' stata fermata "volontariamente " ti consiglio di fare da te un cambio olio filtri candele e batteria dopodiche' accendi la moto ( si accendera') e vai da albanesi a via degli scipioni(giulio) o a via pinturicchio(dario) che conoscono mooolto bene le nostre four (negli anni '70 erano gli unici privati che competevano con gli allora team"ufficiali") , con questo sistema risparmierai un po per la manodopera e lasci agli esperti le varie regolazioni carburazione anticipo e eventuale pulizia carburatori(puo' essere sufficiente pulire solo vaschette e getti) spero di averti aiutato ciao ale
..la meccanica non è la moglie del meccanico...(F. Mattei)...io lo so ma non la conosco...
raffa
Messaggi: 317
Iscritto il: mar feb 24, 2009 10:09 pm

Messaggio da raffa »

Si la moto è ferma "volontariamente" (tagliandata e poi fermata).
Il tuo consiglio mi sembra ottimo. Grazie, vi farò sapere, e ci vedremo sicuramente su strada!
manialcielo
Messaggi: 3707
Iscritto il: gio apr 26, 2007 8:58 am

Messaggio da manialcielo »

benvenuto! :D
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Re: Meccanico a Roma centro o zona Eur

Messaggio da claudio »

raffa ha scritto:Salve a tutti,
finalmente è giunta l'ora di riprendere la mia 500 K1 ferma oramai da 3 anni SIGH! Mi sento pronto!
Dovrei fare una piccola revisione del mezzo, ma mi vorrei affidare ad un meccanico serio, scrupoloso ed affidabile. Se poi mi fa spendere pure poco, direi che sarebbe meglio...
Mi sapreste consigliare, in piena coscienza, un meccanico nelle zone indicate nell'oggetto?
Eternamente grato,
Raffa


Ciao, benvenuto.
Io a seconda di cosa devo fare la porto da un meccanico diverso...mi sono trovato abbastanza bene con Roberto Rendina (06/7809583), che sta all' inizio di via tuscolana, zona S. Maria Ausiliatrice, non proprio vicino a casa mia ma il meccanico è come il dentista, in tutti i sensi.
Come già ti è stato detto prova a rimetterla in moto tu, probabilmente dovrai rifare anche la carburazione e per questo non so se sarai in grado di farlo da solo.
Occhio perchè tutti i meccanici o quasi spareranno prezzi da Barhein, quindi cerca di farti fare un minimo di preventivo e occhio alle voci inutili tipo "sostituzione manopole" o "registrazione filo frizione".
Ciao!
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
raffa
Messaggi: 317
Iscritto il: mar feb 24, 2009 10:09 pm

Messaggio da raffa »

Grazie, bentrovato.
Il mio problema è lo spazio, abito da poco in centro e non ho un posto dove poter far da solo la pulizia dei carburatori ecc. ecc.
Facciamo così: mi faccio fare sicuramente un preventivo, e poi ve lo sottopongo e mi dite cosa ne pensate..
Siete tutti gentilissimi.. Grazie
pIsT
Messaggi: 336
Iscritto il: dom mar 30, 2008 2:59 pm

Messaggio da pIsT »

se puo interessarti in zona EUR c'è il mio preparatore IVAN SOPPELSA che ha corso con i Four per un bel po di anni...fino a 2 anni fa correva con un 500...che ha ancora in officina...

se puo interessarti vai a trovarlo e senti un po che ti dice

via elio lampridio cerva 221

EURORACING
Immagine
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

pIsT ha scritto:via elio lampridio cerva 221



La strada di "Borotalco"...mitica!
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Rispondi