Salve ragazzi..!
Allora vi spiego un attimo il problema riscontrato sulla mia 350F, la settimana scorsa assieme ad un paio di amici decidiamo di trascorrere un week-end in moto-tenda a jesolo..all'accensione della moto la stessa fa un po' fatica a scaldarsi (mantenere il minimo) dallo scarico n.2 (il secondo partendo da dx) fa un po di fumo rispetto agli altri 3 che son candidi come il sedere di un bambino..poi per strada fa un po fatica a salire di giri e si ferma ai 100 km/h (piccola tirata non di più) domenica decido di lavarla e di darle una pulita ed un'occhiata al filtro aria (da cambiare ormai) e alle candele..sorpresa la candela del 2° cilindro risulta annerita e grassoccia rispetto alle altre che son quel bel color nocciola..
Cosa può essere..!? si è scarburata, avrà il carburatore di quel cilindro sporco oppure può essere qualcosa legato all'impianto elettrico!?
Voi che dite? allineamento con vacuometro!? volevo farlo a settembre per dare una controllata generale portandola dal meccanico (cambio olio ecc..). l'olio è nuovo, ha solo un 2000 km o poco più..
Grazie in anticipo per l'aiuto..
P.S.: ogni quanto lo cambiate voi l'olio..?ed il filtro aria..!?
Carburazione
-
- Messaggi: 69
- Iscritto il: ven mar 20, 2009 3:26 pm
Carburazione
Born to lose
Live to Win
Live to Win
controlla la vite dell'aria di quel cilindro...
non ne sono sicuro, ma dovrebbe essere 2 giri dal tutto chiuso.
il filtro aria và cambiato...subito.
le notizie circa il cambio d'olio insieme ad altre le trovi sul
Manuale d'officina...scaricabile qui
https://www.honda4fun.com/man_officina/man_officina.html
ff4
non ne sono sicuro, ma dovrebbe essere 2 giri dal tutto chiuso.
il filtro aria và cambiato...subito.
le notizie circa il cambio d'olio insieme ad altre le trovi sul
Manuale d'officina...scaricabile qui
https://www.honda4fun.com/man_officina/man_officina.html
ff4
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
colore del fumo?se è leggermente azzurro potrebbe essere un consumo d olio questo giustificherebbe la candela annerita!!!!!!comunque controlla le vita aria 2 giri ed 1/8 dal tutto chiuso cosi mi sembra!!!!!!P.S i cilindri si contano dal lato sinistro verso destra quindi quello incriminato è il 3 ciao
-
- Messaggi: 69
- Iscritto il: ven mar 20, 2009 3:26 pm
-
- Messaggi: 69
- Iscritto il: ven mar 20, 2009 3:26 pm
Ragazzi vi ringrazio, ieri sera io ed i miei amici motociclisti avevamo in programma un giretto serale..tra harley e ducati non volevo sfigurare..allora ho provato..tutta un'altra cosa..tiene il minimo, sale alla grande..ora per tagliare la testa al toro farò ancora un po' di strada e poi verificherò lo stato della candela interessato..vi ringrazio e vi ringrazia anche lei..!
Born to lose
Live to Win
Live to Win