Foto del mio lavoro

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Avatar utente
onefastcb350f
Messaggi: 2440
Iscritto il: ven nov 28, 2003 5:24 pm

Messaggio da onefastcb350f »

nannibegood ha scritto:
freefour4 ha scritto:kamiloooooo.... :D



ff4

Su kamillo!!!!!


Sta mettendo insieme le idee :wink:
F4H4F
"Cos'è un tuono?"
"Per me è un'onda che arriva."
Immagine Immagine
アライ
______
Stefano
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Messaggio da Saetta79 »

kamiloooooo........
dove seiiiiiiiiiiiiii???????
e se ci sei batti un post........
:lol:

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
King Meda
Messaggi: 1000
Iscritto il: sab ott 03, 2009 12:10 am

Messaggio da King Meda »

Camilloooooooooo.......micio, micio, miciooooooooo........ :lol:
Meda - Più Castrol 20W50 per tutti
kamillo66
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ago 13, 2009 5:16 pm

risposta

Messaggio da kamillo66 »

Ciao, ha il motore aperto perche quando l'ho comprata l'ho portata a casa con le sue gambe e anche se andava un pò a strappi pensavo solo ad una lucidata e una messa a punto e allora tutto il lavoro si è concentrato su ciclistica e telaio.
A lavoro finito mi sono reso conto che non era solo questione di messa a punto e dopo parecchi tentativi mi sono deciso ad aprire e reviosionare anche il motore.
Prorprio oggi l'ho richiuso, ma sono qui per chiedere qualche santo un aiuto sulla messa in fase
Ciao MAurizio
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

santi?!?!...quà nisba, rien de rien.
ma se ci accenni a quali problemi hai dovuto far fronte e
quali devi affrontare...magari ci si tenta.
apriti, figliolo. apriti. :D

PS: che vernice hai usato per il motore...


ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
xfiles
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun ott 09, 2006 8:53 pm

Re: risposta

Messaggio da xfiles »

kamillo66 ha scritto:Ciao, ha il motore aperto perche quando l'ho comprata l'ho portata a casa con le sue gambe e anche se andava un pò a strappi pensavo solo ad una lucidata e una messa a punto e allora tutto il lavoro si è concentrato su ciclistica e telaio.
A lavoro finito mi sono reso conto che non era solo questione di messa a punto e dopo parecchi tentativi mi sono deciso ad aprire e reviosionare anche il motore.
Prorprio oggi l'ho richiuso, ma sono qui per chiedere qualche santo un aiuto sulla messa in fase
Ciao MAurizio
Accensione o distribuzione? Tra le Faq qualcosa lo trovi sicuramente https://www.honda4fun.com/faq/faq.html[/list][/url]
Immagine
kamillo66
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ago 13, 2009 5:16 pm

RISPOSTONA

Messaggio da kamillo66 »

Salve gente, non è che voglia fare il difficile, ma sono sempre in giro, guido gli eurostar, e quando posso sono in garage a finire sto ca..o di motore che mi fa venire il mal di testa. In questi giorni non ho avuto modo di essere sul forum.
Allora veniamo per gradi: Compro la moto, la porto a casa, scopietta non riprende non supera i 100 KM/h, ma dico ha 35 anni i carburatori intasati puntine da buttare: ci penseremo.
La smonto, pezzo per pezzo, non esiste rondella o dado che non siano stati svitati e lucidati. Passa più di un anno durante il quale compro pezzi da tutto il mondo e man mano che arrivano vado avanti con il lavoro.
Il motore è per terra e approfitto per aprire tutti carter,lucidarli e sostituire le guarnizioni coppa olio compresa. Con il motore a terra è facile pulirlo da sporco e incrostazioni e riverniciarlo con i prodotti di quello che vende la tankerite (che sono davvero eccezionali). Ultimo passo sottile strato di trasparente che è lo stesso passato su telaio serbatoio e fianchetti.
Rimetto tutto insieme risultato stupendo ma la moto non va.
Oltre i 3500 muore minimo con motore a caldo irregolare, in realtà per tenerla in moto devo giocare con l'aria.
Rismonto tutti i carburatori gia revisionati con i keyster li ripulisco fino all'ultimo orifizio con dell'acido. Rimonto tutto, la moto va sempre male e dopo 10-15 min di utilizzo il motore surriscalda e sembra iniziare a grippare con la pedana di messa in moto che si blocca.
A motore fredoo tutto come prima.
Mi accorgo toccando gli scarichi che il 4 cilindro è freddo. Bobbine, puntine condensatori tutto nuovo.
Sento un pò di campane e inizio a valutare la possibilità di aprire tutto.
Ci penso un paio di notti, mi rompo i coglioni e do il via all' opera.
Rettifico sedi valvole spiano testa e cilindri compro le fasce e lappo le canne.
Oggi ho chiuso il coperchio valvole e appena posso procedo con il gioco valvole e messa in fase accensione,ma ho un dubbio tremendo sul montaggio dell'albero a cammes.
Allora: il manuale dice che il riferimento T 1-4 deve coincidere con le olive dell'albero rivolte verso il basso e le tacche sulla corona della distribuzione in orizzontale sul piano testa. Il problema è che l'albero fà mezzo giro per ognuno dell'albero motore e quindi io mi ritrovo con le cammes in alto e il punto T\1-4 in tacca. Ci sarebbe qualche santo che passo passo mi dice qual'è l'esatta procedura per questa operazione ?
Qual'è la posizione delle puntine 1-4 rispetto alla posizione dell'albero a cammes?
Ecco, questo brevemente il percorso di 14 mesi di tribolazioni, comunque stò cercando di metter tutte le foto del lavoro su PICASA. Appena possibile vi mando il LINK. Tanto per fugare dubbi la mia moto targa MO
Si dice che le cose vecchie muoioni a casa dei coglioni................
Ciao a tutti e grazie dell'interesse per il mio lavoro Maurizio
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

azz...allora qui siamo tutti coglioni. :D
per l'albero a camme non saprei dirti, sul 350 metterò le mani tra poco.
però mi pare che la regolazione si faccia prima di avvitare la ghiera di
trascinamento.
per le puntine leggi questa mia...

https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_55.html

il procedimento è uguale per tutte le four...
forse e dico forse, non era il caso di aprire la termica.
te lo dico perchè probabilmente, il problema persisterà.
darei un occhiata alle bobine, alla misura dei getti del massimo
una regolata viti aria e allineare i carbs con il vacuometro.
e a pensarci bene poteva pure essere una cattiva regolazione dell'anticipo di accensione.

PS. spero per te che anche il trasparente sia ad alta temperatura....


ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

trasparente.....dopo il grigio???......bleah....
ho sempre pensato ke troppi strati su un motore con raffreddamento ad aria e relative alette.....non sia buonacosa....per il raffreddamento stesso.....io lo rimarrei grezzo......
...ma poi ho trovato una bomboletta miracolosa termica e acrilica.......un sottile strato glie l'ho fatto ank'io...
f4 conosce bene il mio grigio.....
xkè resiste alla benza!!
:D

PS: fossi stato in te .....avrei fatto passare altre 5-6 notti insonni prima di aprire....quoto ff4..permettimi di dire ma..può darsi ke i fastidi derivassero da altro....
e poi si può capire senza aprirlo se è da aprire:
ad orekkio, se si sentono vari grattuggiamenti e a tutti i giri....poi il risultato lo ritrovi in fondo alla coppa....sottoforma di limatura....
oppure col compressimetro.....se vedi che la pressione dei cilindri è troppo bassa......significa ke le tue fasce sono troppo usurate!
ma alla fine....quando hai aperto che anomalie hai riscontrato.....su fasce. cilindri e catene?
le tolleranze le hai misurate ?
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
Mariuolo
Messaggi: 372
Iscritto il: dom lug 12, 2009 5:35 pm

Messaggio da Mariuolo »

compliments!

io ne ho una uguale se vuoi fare il bis chiama... :lol:
In Rust We Trust
Rispondi