Filo frizione four 500
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Filo frizione four 500
Ho sostituito le molle e i dischi della frizione della mia 500, l'operazione è filata liscia e senza intoppi, ho rimontato tutto ed ero pronto a fare un giro di collaudo quando mi sono accorto che il filo frizione era diventato improvvisamente troppo lungo, nel senso che anche se tirato al massimo sia dal billone motore che dalla regolazione sulla leva, le marce quasi non entravano, la frizione invece staccava regolarmente.
Aggiungo in oltre che le molle che c'erano prima si erano accorciate di molto ed erano state messe, per ovviare al problema delle rondelle per le cerniere delle porte, un classico.
Avete cortesemente qualche consiglio da darmi?
Aggiungo in oltre che le molle che c'erano prima si erano accorciate di molto ed erano state messe, per ovviare al problema delle rondelle per le cerniere delle porte, un classico.
Avete cortesemente qualche consiglio da darmi?
devi regolare pure il P14...
un occhio alle faq non fà mai male.
https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_09.html
(a meno che il 500 non sia un Kappone.)
ff4
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
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rimetti quasi a zero il registro a leva
porta a vedere circa 7 mm di filetto nel registro sul carter
molla la vite con testa esagonale da 10 sul carter
con un cacciavitone regola il P14 girandolo in senso orario fino a sentire il duro e torna indietro di 15, 20 gradi.
Il taglio del P14 deve essere circa a ore 2 (in alto) se sei a ore 3 vuol dire che sei già troppo oltre
dopo questo regoli il registro alla leva lasciando 2cm di gioco al pomello leva.
occhio al persorso del filo che cambia radicalmente il comportamento della frizione, deve passare fra i collettori dei primi due carburi da sinistra
e sotto al serbatoio a destra )io lo faccio passare esterno, un po' antiestetico ma lavora meglio)
però:
- le rondelle sono un po' un pasticcio, se c'è bisogno di molle nuove si prendono
- la coppia a cui hai serrato le molle?
- la sferetta l'hai messa?
- l'asta di rinvio è integra?
porta a vedere circa 7 mm di filetto nel registro sul carter
molla la vite con testa esagonale da 10 sul carter
con un cacciavitone regola il P14 girandolo in senso orario fino a sentire il duro e torna indietro di 15, 20 gradi.
Il taglio del P14 deve essere circa a ore 2 (in alto) se sei a ore 3 vuol dire che sei già troppo oltre
dopo questo regoli il registro alla leva lasciando 2cm di gioco al pomello leva.
occhio al persorso del filo che cambia radicalmente il comportamento della frizione, deve passare fra i collettori dei primi due carburi da sinistra
e sotto al serbatoio a destra )io lo faccio passare esterno, un po' antiestetico ma lavora meglio)
però:
- le rondelle sono un po' un pasticcio, se c'è bisogno di molle nuove si prendono
- la coppia a cui hai serrato le molle?
- la sferetta l'hai messa?
- l'asta di rinvio è integra?
... Mio figlio si chiamerà Avon.
freefour4 ha scritto:devi regolare pure il P14...
un occhio alle faq non fà mai male.
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ff4
azz.... hai già fatto tutto tu
... Mio figlio si chiamerà Avon.
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