Adesso mi ammazzo
Adesso mi ammazzo
Salve a tutti, dopo un pò di tempo mi rifaccio vivo per chiedere a qualcuno se può evitarmi il suicidio.
Come avevo scritto finito il restauro della mia 350 mi sono accorto che il motore non andava sopra i 3500. Dopo qualsiasi tipo di prove e sostituzioni ho aperto il motore (solo la termica), e l'ho rifatto completamente(fasce alesatura sedi valvole e valvole lappatura cilindri spinotti e clip pistoni tutto nuovo). Dopo due mesi che mi hanno tenuto lontano dalla moto mi metto li e rimonto tutto seguendo ogni virgola del manuale d'officina. Provo la compressione la fasatura, la pedana scende con quel bel senso di compressione e incredebilmente il motore và in moto alla seconda pedalata. Finisco di rimontare tutto ci salgo sopra, ma appena uscito dal box la moto si inchioda sempre sopra i 3000-3500 giri.
I carburatori li ho puliti pezzo per pezzo le puntine le ho fasate utilizzando lo strobo. Il blocchetto dell'anticipo 'ho smontato e revisionato, funziona perfettamente. Esiste qualcuno che può dirmi dove posso cercare il problema?
Come prima dello smontaggio quando il motore gira un pò e si scalda la pedana di messa in moto si indurisce come se il motore si bloccasse, ma se uso il motorino di avviamento la moto parte senza nessun indurimento.
Prima di rimontare i cilindri ho controllato il gioco delle bielle e dell'albero motore, nessun gioco e movimento libero e scorrevolissimo.
AAAIUUUTOOOOOOOO
Ciao a tutti[/b]
Come avevo scritto finito il restauro della mia 350 mi sono accorto che il motore non andava sopra i 3500. Dopo qualsiasi tipo di prove e sostituzioni ho aperto il motore (solo la termica), e l'ho rifatto completamente(fasce alesatura sedi valvole e valvole lappatura cilindri spinotti e clip pistoni tutto nuovo). Dopo due mesi che mi hanno tenuto lontano dalla moto mi metto li e rimonto tutto seguendo ogni virgola del manuale d'officina. Provo la compressione la fasatura, la pedana scende con quel bel senso di compressione e incredebilmente il motore và in moto alla seconda pedalata. Finisco di rimontare tutto ci salgo sopra, ma appena uscito dal box la moto si inchioda sempre sopra i 3000-3500 giri.
I carburatori li ho puliti pezzo per pezzo le puntine le ho fasate utilizzando lo strobo. Il blocchetto dell'anticipo 'ho smontato e revisionato, funziona perfettamente. Esiste qualcuno che può dirmi dove posso cercare il problema?
Come prima dello smontaggio quando il motore gira un pò e si scalda la pedana di messa in moto si indurisce come se il motore si bloccasse, ma se uso il motorino di avviamento la moto parte senza nessun indurimento.
Prima di rimontare i cilindri ho controllato il gioco delle bielle e dell'albero motore, nessun gioco e movimento libero e scorrevolissimo.
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Ciao a tutti[/b]
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a parte pulirli, hai verificato l'esatta corrispondenza nel numero
dei getti del massimo? può capitare che il numero riportato non
è quello reale...và controllato con un calibro a filo.
le valvole le hai registrate come da manuale?
la pedivella che si indurisce mi lascia perplesso...
ff4
dei getti del massimo? può capitare che il numero riportato non
è quello reale...và controllato con un calibro a filo.
le valvole le hai registrate come da manuale?
la pedivella che si indurisce mi lascia perplesso...
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
secondo me hai due problemi distinti ma non drammatici.
il problema dei 3500 giri sembra essere un problema di alimentazione, controlla il passaggio dei cavi dell'acceleratore. controlla se quando ti fa il problema la vitona del minimo sia a battuta con il comando gas. se non lo è c'è un impedimento che blocca il ritorno delle ghigliottine (filo gas tirato o altro). Se è cosi' togli il serbatoio e verifichi la scorrevolezza.
Per il pedale messa in moto non credo di aver capito il tipo di indurimento: hai poca corsa libera o è bloccato?
il problema dei 3500 giri sembra essere un problema di alimentazione, controlla il passaggio dei cavi dell'acceleratore. controlla se quando ti fa il problema la vitona del minimo sia a battuta con il comando gas. se non lo è c'è un impedimento che blocca il ritorno delle ghigliottine (filo gas tirato o altro). Se è cosi' togli il serbatoio e verifichi la scorrevolezza.
Per il pedale messa in moto non credo di aver capito il tipo di indurimento: hai poca corsa libera o è bloccato?
... Mio figlio si chiamerà Avon.
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Allora: il comando del gas è libero, l'alberino delle ghigliottine si apre e si chiude tutto. La benzina che esce dal serbatoio sembra sufficente e non ho filtrini in mezzo. La pedivella si indurisce come se il motore fosse bloccato in rapporto alla temperatura dello stesso. Ma se metto in moto con ilmotorino non noto nessun indurimento il motore parte allegramente. Ciao
kamillo66 ha scritto:Allora: il comando del gas è libero, l'alberino delle ghigliottine si apre e si chiude tutto. La benzina che esce dal serbatoio sembra sufficente e non ho filtrini in mezzo. La pedivella si indurisce come se il motore fosse bloccato in rapporto alla temperatura dello stesso. Ma se metto in moto con ilmotorino non noto nessun indurimento il motore parte allegramente. Ciao
azz... ho capito adesso: non SALE oltre i 3000 non rimane ferma a 3000... scusa
con la frizione tirata fa lo stesso difetto?
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