Mancato utilizzo

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Beh dipende dai punti di vista. C'è chi ritiene inutile avere cose che non usa, a partire dai vestiti a tutto il resto, e c'è chi piace riempirsi di cose che non usa.
La moto in tantissimi casi è una cosa che piace, per darsi un maggiore stimolo a comprarla ci si convince di usarla e poi scopriamo che in 5 anni abbiam fatto 2000 km.
Non son cazzate ho conosciuto gente con delle supersportive nei garage tutte coperte 4500 km in 15 anni tutto ancora di serie, non vendevano se non al triplo della valutazione, perchè tanto non avevano interesse a togliersela e affermavano che l'avevano comprata per averla, perche gli piaceva, ma sapeva di non andarci , non era una cosa che gli serviva.. :shock: :shock:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
franceeee
Messaggi: 388
Iscritto il: ven lug 29, 2005 12:43 pm

Messaggio da franceeee »

Ettore ha scritto:
paolo750 ha scritto:Ma anche 'causa doppio regalo' non è male.

Ciao
Paolo


tipico delle macchine foto....

.....a me non ne hanno mai regalata nemmeno una.


a me una volta ne hanno regalato una...ci ho speso 590 euro di riparazioni...l'ho usata per portarla a casa...e portarla dal meccanico...
e l'ho rivenduta a 650 euro...

quando si dice "un affarista" :D
Vespa Club Monza e Brianza
Avatar utente
Ampex
Messaggi: 711
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:21 am

Messaggio da Ampex »

io ne ho una.......ma fa il lavoro di 15 :lol:
Se una moto hai, dai il gas e vai.......
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

lorenzo400 ha scritto:e che devono scrivere, "causa doppio regalo"? :lol:


semplicemente "causa perche' voglio realizzare di soldi"? 8) 8)
Ciaooo

Alessandro
Filippo Baldoni
Messaggi: 2600
Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm

Messaggio da Filippo Baldoni »

Beh dipende dai punti di vista. C'è chi ritiene inutile avere cose che non usa, a partire dai vestiti a tutto il resto, e c'è chi piace riempirsi di cose che non usa.
La moto in tantissimi casi è una cosa che piace, per darsi un maggiore stimolo a comprarla ci si convince di usarla e poi scopriamo che in 5 anni abbiam fatto 2000 km.
Non son cazzate ho conosciuto gente con delle supersportive nei garage tutte coperte 4500 km in 15 anni tutto ancora di serie, non vendevano se non al triplo della valutazione, perchè tanto non avevano interesse a togliersela e affermavano che l'avevano comprata per averla, perche gli piaceva, ma sapeva di non andarci , non era una cosa che gli serviva..

è grazie a questa gente che troviamo moto d'epoca con soli 40000 km fatti in 35 anni :wink: quindi meno male che ci sono!
franceeee
Messaggi: 388
Iscritto il: ven lug 29, 2005 12:43 pm

Messaggio da franceeee »

alexbg ha scritto:
lorenzo400 ha scritto:e che devono scrivere, "causa doppio regalo"? :lol:


semplicemente "causa perche' voglio realizzare di soldi"? 8) 8)



beh dai non è sempre così...io per esempio voglio tenere solamente alcuni modelli...non ho intenzione di spendere soldi per "mantenere, aggiustare, ecc." modelli che non mi convincono poi molto...e che magari negli anni passati ho "accatastato" solo perchè non costavano troppo...o non avevo le idee chiare :D
Vespa Club Monza e Brianza
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Messaggio da guido56 »

Buonasera
come posso presentarmi e dove?
Filippo Baldoni
Messaggi: 2600
Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm

Messaggio da Filippo Baldoni »

Su questa sezione del forum con un nuovo topic :wink:
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Messaggio da tony2four »

avevo pensato di aprire un topic "mancato utilizzo 2". Poi, tutto sommato, credo di potermi accodare al tema gia' aperto. Sono assolutamente d'accordo sul fatto che leggendo gli annunci si trovano scuse formidabili o improbabili per giustificare la vendita. C'era anche "causa militare" (credo volesse dire "non voglio tenere la moto ferma un anno a svalutarsi quindi la vendo), "per motivi familiari" (la mia fidanza ha detto o me o la moto) e varie altre. Erano anche belle le proposte di permuta: se date un'occhiata ai Motociclismo degli anni '70 trovate tra gli annunci cose come "causa cambio hobby permuterei proiettore superotto, cucina salvarani in buono stato, stereo hi-fi del readers'digest con 18 dischi di musica etnica e bici pieghevole seminuova con KTM GS125 perfette condizioni". mai saputo se queste trattative siano mai andate a buon fine.

Sono sempre stato tentato poi, leggendo gli annunci lapidari dell'uomo che non deve chiedere mai del tipo "vendo Golf GTI 2009 pochi km, full optional 18.000 euro esclusi perditempo" di telefonare e domandare al venditore se per 18.500 euro mi da' la macchina, gli optional ed anche i perditempo. Ma non ho mai avuto il coraggio di farlo.

Pero' chi e' senza peccato scagli la prima pietra. Io sono sulla soglia del "mancato utilizzo": ieri sono sceso in garage a fare un lavorino sulla 750k2 e ho dato un'occhiata anche all'altra (la 500k1, un restauro conservativo da vetrina). Visto che mi piace di piu' il 750, e se ho un'ora per un giretto finisce che prendo quest'ultima (boh, ci faro' 2000 km l'anno) avevo la chiara percezione di usare meno la 500. Ma quanto "di meno ?". Quando ho finito il restauro, un anno e mezzo fa, come "chicca" ho messo due strumenti nuovi. Ieri mi cade l'occhio sul contakm della 500 e leggo ... 00174. Questo vuol dire che quando tra un mese cambiero' l'olio, scarichero' l'olio attuale che in un anno non ha fatto 100 km, e poi caccero' 70 euro di revisione annuale. E qui sorge spontanea la domanda.... ma che mmela tengo a fffa' ad ammuffirsi in garage, posto che ho 2 natiche sole delle quali peraltro faccio un saggio e fisiologico uso. Il divertimento e' stato comprarla quasi perfetta e renderla perfetta. In citta' ormai la uso con un po' di nervosismo (me la toccano... me la spostano... me la graffiano ... mi fregano le fiancatine perfette conservate come il serbatoio....). Boh, magari sono pensieri che derivano dai 5 gradi medi e dall'inverno piovoso e con la bella stagione mi passa, pero' confesso che guardarmi in garage una cosa sulla quale il divertimento da scacciavitamento e' finito e' che a star li' si rovina e a usarla peggiora solo mi induce a cercarmi un altro progetto (.... o a monetizzare, tenerne una sola e cambiare lo scooter che ne avrei bisogno...). Boh ! Vediamo se passa anche stavolta, confesso che invidio chi ha serenamente 15 moto. Al confronto mi sento un monogamo frustrato che vuole chiudere una storia parallela, mentre ci sono sultani che convivono felici con 15 mogli tra belle e meno brutte....

Se avete farmaci consigliatemeli....
:D :D :D :D
Tony2Four
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

tony2four ha scritto:avevo pensato di aprire un topic "mancato utilizzo 2". Poi, tutto sommato, credo di potermi accodare al tema gia' aperto. Sono assolutamente d'accordo sul fatto che leggendo gli annunci si trovano scuse formidabili o improbabili per giustificare la vendita. C'era anche "causa militare" (credo volesse dire "non voglio tenere la moto ferma un anno a svalutarsi quindi la vendo), "per motivi familiari" (la mia fidanza ha detto o me o la moto) e varie altre. Erano anche belle le proposte di permuta: se date un'occhiata ai Motociclismo degli anni '70 trovate tra gli annunci cose come "causa cambio hobby permuterei proiettore superotto, cucina salvarani in buono stato, stereo hi-fi del readers'digest con 18 dischi di musica etnica e bici pieghevole seminuova con KTM GS125 perfette condizioni". mai saputo se queste trattative siano mai andate a buon fine.

Sono sempre stato tentato poi, leggendo gli annunci lapidari dell'uomo che non deve chiedere mai del tipo "vendo Golf GTI 2009 pochi km, full optional 18.000 euro esclusi perditempo" di telefonare e domandare al venditore se per 18.500 euro mi da' la macchina, gli optional ed anche i perditempo. Ma non ho mai avuto il coraggio di farlo.

Pero' chi e' senza peccato scagli la prima pietra. Io sono sulla soglia del "mancato utilizzo": ieri sono sceso in garage a fare un lavorino sulla 750k2 e ho dato un'occhiata anche all'altra (la 500k1, un restauro conservativo da vetrina). Visto che mi piace di piu' il 750, e se ho un'ora per un giretto finisce che prendo quest'ultima (boh, ci faro' 2000 km l'anno) avevo la chiara percezione di usare meno la 500. Ma quanto "di meno ?". Quando ho finito il restauro, un anno e mezzo fa, come "chicca" ho messo due strumenti nuovi. Ieri mi cade l'occhio sul contakm della 500 e leggo ... 00174. Questo vuol dire che quando tra un mese cambiero' l'olio, scarichero' l'olio attuale che in un anno non ha fatto 100 km, e poi caccero' 70 euro di revisione annuale. E qui sorge spontanea la domanda.... ma che mmela tengo a fffa' ad ammuffirsi in garage, posto che ho 2 natiche sole delle quali peraltro faccio un saggio e fisiologico uso. Il divertimento e' stato comprarla quasi perfetta e renderla perfetta. In citta' ormai la uso con un po' di nervosismo (me la toccano... me la spostano... me la graffiano ... mi fregano le fiancatine perfette conservate come il serbatoio....). Boh, magari sono pensieri che derivano dai 5 gradi medi e dall'inverno piovoso e con la bella stagione mi passa, pero' confesso che guardarmi in garage una cosa sulla quale il divertimento da scacciavitamento e' finito e' che a star li' si rovina e a usarla peggiora solo mi induce a cercarmi un altro progetto (.... o a monetizzare, tenerne una sola e cambiare lo scooter che ne avrei bisogno...). Boh ! Vediamo se passa anche stavolta, confesso che invidio chi ha serenamente 15 moto. Al confronto mi sento un monogamo frustrato che vuole chiudere una storia parallela, mentre ci sono sultani che convivono felici con 15 mogli tra belle e meno brutte....

Se avete farmaci consigliatemeli....
:D :D :D :D

Mi piace sto messaggio. Riflessivo :wink:
Io per fortuna faccio parte dei poligami che vivono serenamente con tre moto e riesco anche a fare parecchi km. Sono stati personali e nessuno è criticabile a mio avviso. Ognuno fà ciò che si sente senza danneggiare nessuno.
Insomma, fate il cazzo che volete!! A me che mi frega?? :) :)
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Rispondi