Per reimmatricolare una moto

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Per reimmatricolare una moto

Messaggio da alexbg »

Ammesso e non concesso che si possano ancora reimmatricolare le moto radiate per demolizione, se si va al collaudo e il numero di motore non corrisponde a quello di quello indicato sulla certificazione FMI mi respingono il collaudo?

Ricordo che il numero di motore e' ininfluente ai fini documentali e non mi e' stato mai controllato durante i miei collaudi alla Motorizzazione. Infatti e' stato controllato solo il numero di telaio.


Lo chiedo perche' ho una moto finita ma il motore non l'ho ancora iniziato ma ho un motore finito la cui moto, non ancora iniziata , non ha nemmeno il certificato di iscrizione FMI. Una volta terminate tutte e due provvedero' allo swapping dei motori!
Ciaooo

Alessandro
skassakaxxo
Messaggi: 1785
Iscritto il: mer giu 18, 2008 7:28 pm

Messaggio da skassakaxxo »

a me il numero del motore nn lo hanno mai controllato... oltretutto in sede di omologazione Fmi non ho mai inserito il numero del motore xkè credo sia una cosa opzionale e oltreuttuto sconveniente.....
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

skassakaxxo ha scritto:a me il numero del motore nn lo hanno mai controllato... oltretutto in sede di omologazione Fmi non ho mai inserito il numero del motore xkè credo sia una cosa opzionale e oltreuttuto sconveniente.....

infatti non è richiesto obbligatoriamente
Immagine
nanni4fun.cim
Mc fourgolf
Messaggi: 529
Iscritto il: ven lug 17, 2009 4:41 pm

Messaggio da Mc fourgolf »

Da quel che so' io: il numero di motore non importa nulla :!:
Tradotto: telaio comanda il motore puoi pure averlo sostituito...
:oops: Salvo smentite ufficiali :oops: :!:
Amo Olivia:la mia Honda CB500 Four K 1 color verde oliva.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

pore io so che il numero motore non viene controllato.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
red_and_blue
Messaggi: 557
Iscritto il: gio ago 24, 2006 4:03 pm

Messaggio da red_and_blue »

In realtà, secondo me dipende da quanto si è fatto in fase di iscrizione della moto al registro storico.

Mi spiego meglio: il modulo di richiesta iscrizione prevede di comunicare n. telaio e n. motore, insieme agli altri dati del proprietari e della moto ma il secondo non è obbligatorio, infatti l'importante è la rispondenza dei documenti inviati con il numero di telaio impresso sulla moto.
Infatti non viene neanche richiesta una foto del numero motore.

Se invece, per eccessiva pignoleria (o perchè non pensa alle eventuali conseguenze, vedi sostituzione del blocco motore) il proprietario della moto inserisce nella pratica anche il n. motore, questo verrà poi riportato nella fiche F.M.I.

La sostituzione del motore apporterebbe in questo caso un'alterazione nella moto iscritta comportandone (in caso di verifica :shock: ma chi la farà mai?) la cancellazione dal registro storico con perdita dei requisiti ad esso sollegati. QAlmeno così dice l'F.M.I. quando dice di non alterare le caratteristiche della moto dopo l'iscrizione.

In buona sostanza quindi, mai inserire il numero motore...non si può mai sapere! :wink:
Immagine

Fourite incurabile!
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Messaggio da guido56 »

All'ASI hanno voluto anche una foto da cui si vedeva il numero del motore,FMI non ricordo
fabietto
Messaggi: 192
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:31 pm

Messaggio da fabietto »

anche a me una volta in fase di iscrizzione al registro fmi di una moto hanno chiesto una foto dove si vedeva il num. di motore...non sò perchè
fabietto...
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

fabietto ha scritto:anche a me una volta in fase di iscrizzione al registro fmi di una moto hanno chiesto una foto dove si vedeva il num. di motore...non sò perchè

si saranno sbagliati, di solito richiedono una foto in cui si vede il numero di telaio
Immagine
nanni4fun.cim
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Messaggio da Dario »

nannibegood ha scritto:
fabietto ha scritto:anche a me una volta in fase di iscrizzione al registro fmi di una moto hanno chiesto una foto dove si vedeva il num. di motore...non sò perchè

si saranno sbagliati, di solito richiedono una foto in cui si vede il numero di telaio

Infatti....dal sito FMI
# 2 foto lato destro; 2 foto lato sinistro; 1 foto anteriore; 1 foto posteriore; 1 foto leggibile e ravvicinata del numero di telaio ed un’altra a distanza di un metro in direzione della zona dove il numero di telaio è posizionato;

ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Rispondi