carburazione cb 500 four k2

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
michelantropo
Messaggi: 191
Iscritto il: ven mar 19, 2010 9:37 am

carburazione cb 500 four k2

Messaggio da michelantropo »

Salve a tutti!
Sono nuovo del forum quindi mi dispiace se tocco argoenti già toccati!
comunque ho smotnato i carburatori per dargli una pulita ecc. il problema che dopo che li ho rimontati il motore sembra affogare e la carburazione mi sembra un pò troppo grassa infatti le candele sono paticamente carbonizzate!
cosa mi consigliate di fare??
grazie a tutti !
specialmente a chi ha creato il form :D
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17042
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Ciao michelantropo, benvenuto.

dai un'occhiata alle FAQ sui carburatori, dovresti trovare qualche consiglio utile.


;T
Il problema non è la moto.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Messaggio da guido56 »

Io proverei a fare la carburazione con il COLORTUNE della Gunson!
Ti posso assicurare che funziona,l'ho usato per lo Zetone e mi ha rimesso al mondo.Chiaro che visto il costo dovrai fare un cilindro per volta.
Se ci sono riuscito io con 6,a te risultera' piu' semplice.
Lo trovi su ebay digitando colortune.
Buon lavoro!
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Messaggio da guido56 »

dimenticavo!
L'attrezzo e' questo
Immagine
Quello che si vede e' questo
Immagine
Questi erano i pazienti
Immagine
:D
michelantropo
Messaggi: 191
Iscritto il: ven mar 19, 2010 9:37 am

Messaggio da michelantropo »

INNANZITUTTO GRAZIE PER AVER RISPOSTO COMUNQUE STAMATTINA HO TROVATO UN'ALTRO SINTOMO NON SO SE PUò ESSERE UTILE PER LA DIAGNOSI SE LA FACCIO SALIRE DI GIRI SI SENTE UNO SCOPPIO ! NON MOLTO FORTE MA SI SENTE è UNA QUESTIONE DI CARBURATORI O POSSONO ESSRE USURATE LE CANDELE SEMPLICEMENTE?
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

michelantropo ha scritto:INNANZITUTTO GRAZIE PER AVER RISPOSTO COMUNQUE STAMATTINA HO TROVATO UN'ALTRO SINTOMO NON SO SE PUò ESSERE UTILE PER LA DIAGNOSI SE LA FACCIO SALIRE DI GIRI SI SENTE UNO SCOPPIO ! NON MOLTO FORTE MA SI SENTE è UNA QUESTIONE DI CARBURATORI O POSSONO ESSRE USURATE LE CANDELE SEMPLICEMENTE?

se le candele sono vecchie cambiale, poi vedi se lo fa ancora.
Lo scoppio mi fa pensare che la troppa benza bagni una candela e del carburante vada nel collettore di scarico dove con la forte temperatura si accende e scoppia, sicuro di aver regolato bene l'altezza dei galleggianti?
i getti come sono?
L'o-ring dello spillo è alla terza tacca?
Immagine
nanni4fun.cim
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Messaggio da Dario »

nannibegood ha scritto:
michelantropo ha scritto:INNANZITUTTO GRAZIE PER AVER RISPOSTO COMUNQUE STAMATTINA HO TROVATO UN'ALTRO SINTOMO NON SO SE PUò ESSERE UTILE PER LA DIAGNOSI SE LA FACCIO SALIRE DI GIRI SI SENTE UNO SCOPPIO ! NON MOLTO FORTE MA SI SENTE è UNA QUESTIONE DI CARBURATORI O POSSONO ESSRE USURATE LE CANDELE SEMPLICEMENTE?

se le candele sono vecchie cambiale, poi vedi se lo fa ancora.
Lo scoppio mi fa pensare che la troppa benza bagni una candela e del carburante vada nel collettore di scarico dove con la forte temperatura si accende e scoppia, sicuro di aver regolato bene l'altezza dei galleggianti?
i getti come sono?
L'o-ring dello spillo è alla terza tacca?

E poi, puntine e condensatori come sono?
Ciao e benvenuto....
Il mondo e' bello perche' A....variato....
michelantropo
Messaggi: 191
Iscritto il: ven mar 19, 2010 9:37 am

Messaggio da michelantropo »

L' O-RING è AL POSTO GIUSTO NELLA TACCA CENTRALE MI PREOCCUPANO I GALLEGGIANTI SOLO CHE NON LI SO REGOLARE PUO ESSERE CHE LI ABBIA RIMONTATI MALE.. COME POSSO CONTROLLARLI E A QUANTO LI DEVO REGOLARE MI DATE ISTRUZIONI ?? GRAZIE MILLE
e dienticavo se provassi a regolare dalla vite dell'aria sul carburatore smagrisco un pò... se non vado errato la posizione ideale è 1 giro e 1/datutto chiuso giusto?
skassakaxxo
Messaggi: 1785
Iscritto il: mer giu 18, 2008 7:28 pm

Messaggio da skassakaxxo »

guido ma tu sei soddisfatto del colortune?

lo hai usato con benzina aggiunta di additivi?

anche io ce l'ho, questa estare ho provato a fare la carburazione utilizzandolo, quando ho settato la carburazione con il colortune la moto è vero che andava benissimo e si sentiva che girava rotondo, ma poi dopo un po' di km, ho smontato la candela e ho visto che era praticamente bianca....

io ho agito solo sulla vite dell'aria con getti e marmitte originali...

da quel momento sono rimasto un po' perplesso del funzionamento.....io però l'ho usato con benzina verde senza additivi....

ho dovuto ingrassare un po' per avere una candela di colore giusto....

che mi dici?
xfiles
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun ott 09, 2006 8:53 pm

Re: carburazione cb 500 four k2

Messaggio da xfiles »

michelantropo ha scritto:Salve a tutti!
Sono nuovo del forum quindi mi dispiace se tocco argoenti già toccati!
comunque ho smotnato i carburatori per dargli una pulita ecc. il problema che dopo che li ho rimontati il motore sembra affogare e la carburazione mi sembra un pò troppo grassa infatti le candele sono paticamente carbonizzate!
cosa mi consigliate di fare??
grazie a tutti !
specialmente a chi ha creato il form :D
Prima andava bene? Se sì rismonta e cerca di capire cos'hai rimontato male aiutandoti con i manuali e le faq presenti sul sito. :wink:
Immagine
Rispondi