carburazione cb 500 four k2
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carburazione cb 500 four k2
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum quindi mi dispiace se tocco argoenti già toccati!
comunque ho smotnato i carburatori per dargli una pulita ecc. il problema che dopo che li ho rimontati il motore sembra affogare e la carburazione mi sembra un pò troppo grassa infatti le candele sono paticamente carbonizzate!
cosa mi consigliate di fare??
grazie a tutti !
specialmente a chi ha creato il form
Sono nuovo del forum quindi mi dispiace se tocco argoenti già toccati!
comunque ho smotnato i carburatori per dargli una pulita ecc. il problema che dopo che li ho rimontati il motore sembra affogare e la carburazione mi sembra un pò troppo grassa infatti le candele sono paticamente carbonizzate!
cosa mi consigliate di fare??
grazie a tutti !
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Io proverei a fare la carburazione con il COLORTUNE della Gunson!
Ti posso assicurare che funziona,l'ho usato per lo Zetone e mi ha rimesso al mondo.Chiaro che visto il costo dovrai fare un cilindro per volta.
Se ci sono riuscito io con 6,a te risultera' piu' semplice.
Lo trovi su ebay digitando colortune.
Buon lavoro!
Ti posso assicurare che funziona,l'ho usato per lo Zetone e mi ha rimesso al mondo.Chiaro che visto il costo dovrai fare un cilindro per volta.
Se ci sono riuscito io con 6,a te risultera' piu' semplice.
Lo trovi su ebay digitando colortune.
Buon lavoro!
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michelantropo ha scritto:INNANZITUTTO GRAZIE PER AVER RISPOSTO COMUNQUE STAMATTINA HO TROVATO UN'ALTRO SINTOMO NON SO SE PUò ESSERE UTILE PER LA DIAGNOSI SE LA FACCIO SALIRE DI GIRI SI SENTE UNO SCOPPIO ! NON MOLTO FORTE MA SI SENTE è UNA QUESTIONE DI CARBURATORI O POSSONO ESSRE USURATE LE CANDELE SEMPLICEMENTE?
se le candele sono vecchie cambiale, poi vedi se lo fa ancora.
Lo scoppio mi fa pensare che la troppa benza bagni una candela e del carburante vada nel collettore di scarico dove con la forte temperatura si accende e scoppia, sicuro di aver regolato bene l'altezza dei galleggianti?
i getti come sono?
L'o-ring dello spillo è alla terza tacca?
nannibegood ha scritto:michelantropo ha scritto:INNANZITUTTO GRAZIE PER AVER RISPOSTO COMUNQUE STAMATTINA HO TROVATO UN'ALTRO SINTOMO NON SO SE PUò ESSERE UTILE PER LA DIAGNOSI SE LA FACCIO SALIRE DI GIRI SI SENTE UNO SCOPPIO ! NON MOLTO FORTE MA SI SENTE è UNA QUESTIONE DI CARBURATORI O POSSONO ESSRE USURATE LE CANDELE SEMPLICEMENTE?
se le candele sono vecchie cambiale, poi vedi se lo fa ancora.
Lo scoppio mi fa pensare che la troppa benza bagni una candela e del carburante vada nel collettore di scarico dove con la forte temperatura si accende e scoppia, sicuro di aver regolato bene l'altezza dei galleggianti?
i getti come sono?
L'o-ring dello spillo è alla terza tacca?
E poi, puntine e condensatori come sono?
Ciao e benvenuto....
Il mondo e' bello perche' A....variato....
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L' O-RING è AL POSTO GIUSTO NELLA TACCA CENTRALE MI PREOCCUPANO I GALLEGGIANTI SOLO CHE NON LI SO REGOLARE PUO ESSERE CHE LI ABBIA RIMONTATI MALE.. COME POSSO CONTROLLARLI E A QUANTO LI DEVO REGOLARE MI DATE ISTRUZIONI ?? GRAZIE MILLE
e dienticavo se provassi a regolare dalla vite dell'aria sul carburatore smagrisco un pò... se non vado errato la posizione ideale è 1 giro e 1/datutto chiuso giusto?
e dienticavo se provassi a regolare dalla vite dell'aria sul carburatore smagrisco un pò... se non vado errato la posizione ideale è 1 giro e 1/datutto chiuso giusto?
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guido ma tu sei soddisfatto del colortune?
lo hai usato con benzina aggiunta di additivi?
anche io ce l'ho, questa estare ho provato a fare la carburazione utilizzandolo, quando ho settato la carburazione con il colortune la moto è vero che andava benissimo e si sentiva che girava rotondo, ma poi dopo un po' di km, ho smontato la candela e ho visto che era praticamente bianca....
io ho agito solo sulla vite dell'aria con getti e marmitte originali...
da quel momento sono rimasto un po' perplesso del funzionamento.....io però l'ho usato con benzina verde senza additivi....
ho dovuto ingrassare un po' per avere una candela di colore giusto....
che mi dici?
lo hai usato con benzina aggiunta di additivi?
anche io ce l'ho, questa estare ho provato a fare la carburazione utilizzandolo, quando ho settato la carburazione con il colortune la moto è vero che andava benissimo e si sentiva che girava rotondo, ma poi dopo un po' di km, ho smontato la candela e ho visto che era praticamente bianca....
io ho agito solo sulla vite dell'aria con getti e marmitte originali...
da quel momento sono rimasto un po' perplesso del funzionamento.....io però l'ho usato con benzina verde senza additivi....
ho dovuto ingrassare un po' per avere una candela di colore giusto....
che mi dici?
Re: carburazione cb 500 four k2
Prima andava bene? Se sì rismonta e cerca di capire cos'hai rimontato male aiutandoti con i manuali e le faq presenti sul sito.michelantropo ha scritto:Salve a tutti!
Sono nuovo del forum quindi mi dispiace se tocco argoenti già toccati!
comunque ho smotnato i carburatori per dargli una pulita ecc. il problema che dopo che li ho rimontati il motore sembra affogare e la carburazione mi sembra un pò troppo grassa infatti le candele sono paticamente carbonizzate!
cosa mi consigliate di fare??
grazie a tutti !
specialmente a chi ha creato il form