carburazione cb 500 four k2

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
xfiles
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun ott 09, 2006 8:53 pm

Messaggio da xfiles »

guido56 ha scritto:Questi erano i pazienti
Immagine
:D
Bellissimi i doppio corpo della Zetona!
Immagine
michelantropo
Messaggi: 191
Iscritto il: ven mar 19, 2010 9:37 am

Messaggio da michelantropo »

ragazzi tutto sitemato non avevo stretto come si deve i collettori :roll:
che cretino...
grazie per l'aiuto scusate se vi ho fatto perder tempo per una stupidata ..
un ultima cosa che candele posso montare?
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

michelantropo ha scritto:ragazzi tutto sitemato non avevo stretto come si deve i collettori :roll:
che cretino...
grazie per l'aiuto scusate se vi ho fatto perder tempo per una stupidata ..
un ultima cosa che candele posso montare?

monta candele all'iridio, le trovi anche su ebay (in GB) a 40 euro, rendono molto meglio delle normali
Immagine
nanni4fun.cim
michelantropo
Messaggi: 191
Iscritto il: ven mar 19, 2010 9:37 am

Messaggio da michelantropo »

ok grazie! :D
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Messaggio da guido56 »

skassakaxxo ha scritto:guido ma tu sei soddisfatto del colortune?

lo hai usato con benzina aggiunta di additivi?

anche io ce l'ho, questa estare ho provato a fare la carburazione utilizzandolo, quando ho settato la carburazione con il colortune la moto è vero che andava benissimo e si sentiva che girava rotondo, ma poi dopo un po' di km, ho smontato la candela e ho visto che era praticamente bianca....

io ho agito solo sulla vite dell'aria con getti e marmitte originali...

da quel momento sono rimasto un po' perplesso del funzionamento.....io però l'ho usato con benzina verde senza additivi....

ho dovuto ingrassare un po' per avere una candela di colore giusto....

che mi dici?

Be!
Questo ti da l'indicazione della carburazione ottimale,se poi uno vuole una carburazione magra/grassa,sceglie come vuole.Pero' la carburazione ottimate e' quella descritta!
Non so,al momento della risposta, che moto possiedi e se la tua moto e' stata progettata per benzine senza piombo!
Io non uso additivi!Le moto Giappponesi costruite attorno agli anni 70/80 erano progettate per funzionare con benzine senza piombo ,in quanto destinate per la maggior parte al marcato USA.Gia' a quei tempi la' le benzine erano senza piombo .
Pizzichello
Messaggi: 325
Iscritto il: mer mar 18, 2009 2:11 pm

Messaggio da Pizzichello »

guido56 ha scritto:Io proverei a fare la carburazione con il COLORTUNE della Gunson!
Ti posso assicurare che funziona,l'ho usato per lo Zetone e mi ha rimesso al mondo.Chiaro che visto il costo dovrai fare un cilindro per volta.
Se ci sono riuscito io con 6,a te risultera' piu' semplice.
Lo trovi su ebay digitando colortune.
Buon lavoro!


ma che è no spot! :D :D Io a suo tempo proposi questo http://www.selectronic.fr/twinmax.asp che ne allinea due a botta, costa poco ed è stato recensito molto bene dalla rivista specializzata di moto d'epoca qui in Francia..ma mi si è preso non male per il culo!
skassakaxxo
Messaggi: 1785
Iscritto il: mer giu 18, 2008 7:28 pm

Messaggio da skassakaxxo »

cia guido, io ho solo moto anni 70.... honda e laverda....

il colortune l'ho provato su un 750 k2..... come ti dicevo ad orecchio la moto si sentiva benissimo, il colore era esatto, ma il colore della candela era abbastanza preoccupante

solo per questo parlavo dell'attendibilità o meno dell'attrezzo....
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Messaggio da guido56 »

skassakaxxo ha scritto:cia guido, io ho solo moto anni 70.... honda e laverda....

il colortune l'ho provato su un 750 k2..... come ti dicevo ad orecchio la moto si sentiva benissimo, il colore era esatto, ma il colore della candela era abbastanza preoccupante

solo per questo parlavo dell'attendibilità o meno dell'attrezzo....

Come ti dicevo,puoi fare anche la carburazione leggermente piu' grassa,che
tiene le camere e i pistoni un po' piu' freddi!Non darei per oro colato
quello che dicono,pero' almeno possiamo fare la caburazione identica su ogni cilindro.E non e' male!Per gli additivi,sul Laverda credo sia fondamentale un'additivo al piombo(serve per lubrificare le guide valvole),
per le Honda dovresti informarti ma credo non serva!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

guido56 ha scritto:
skassakaxxo ha scritto:cia guido, io ho solo moto anni 70.... honda e laverda....

il colortune l'ho provato su un 750 k2..... come ti dicevo ad orecchio la moto si sentiva benissimo, il colore era esatto, ma il colore della candela era abbastanza preoccupante

solo per questo parlavo dell'attendibilità o meno dell'attrezzo....

Come ti dicevo,puoi fare anche la carburazione leggermente piu' grassa,che
tiene le camere e i pistoni un po' piu' freddi!Non darei per oro colato
quello che dicono,pero' almeno possiamo fare la caburazione identica su ogni cilindro.E non e' male!Per gli additivi,sul Laverda credo sia fondamentale un'additivo al piombo(serve per lubrificare le guide valvole),
per le Honda dovresti informarti ma credo non serva!

si, ma agendo sulle viti dell'aria regoli solo la carburazione al minimo, per quanto possa essere importante quando viaggi, per esempio in autostrada, non serve ad una sega
Immagine
nanni4fun.cim
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

appunto è molto importante avere la giusta carburazione proprio a regimi costanti medi, perchè nei lunghi spostamenti avere una carburazione magra può significare fare danni, mentre per un uso cittadin in cui si apre e si chiude di continuo, si compensa e scompensa di continuo.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi