Carburazione puntine collettori scarichi?

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
frankdat
Messaggi: 188
Iscritto il: lun set 15, 2008 6:40 pm

Carburazione puntine collettori scarichi?

Messaggio da frankdat »

Buonasera ragazzi!
Oggi mi sono dedicato alla mia santissima per fare una messa a punto decente prima di portarla al meccanico per farle dare una revisionata generale prima della revisione vera e propria.
Marcia ok, freni pure, cambio anche, sospensioni vanno bene.
Ho serrato i collettori di gomma tra filtro dell'aria e carburatori. quelli tra carb e camera cilindri mi sembrano ok (messi bene ed abbastanza nuovi).
I collettori di scarico sfiatano, però ho messo le guarnizioni nuove e stretto abbastanza (non ho esagerato perchè temo che si spacchino i prigionieri).
Arrivo al problema (spero sia unico), con vite del minimo a 0 a caldo sono intorno ai 1300 giri (mi diceva free4 dovrebbe essere a 900) e scoppietta al rilascio dell'acceleratore.
Che fare? agisco sulle viti dei carbs per abbassare i giri? e lo scoppiettio? (le puntine dovrebbero essere ok, le aveva controllate plippo) Rischio e stringo collettori scarichi?
Scusate la lunghezza del quesito, attendo le vostre indicazioni!
Grazie
Chi Vespa mangia la mela!
frankdat
Messaggi: 188
Iscritto il: lun set 15, 2008 6:40 pm

Messaggio da frankdat »

Grande successo riscosso da questo post!
Scrivo per due ragioni:
così sto post ve lo troverete di nuovo sù è lampeggiante
e per dire che, potenza di Honda4fun, qualche giorno fa mi trovavo al Tribunale di Cosenza per lavoro, dopo aver parcheggiato esco dalla macchina e noto una 750 f2. mi giro verso il mio collega e gli dico: "E' di nannibegood!". Mi avvicino alla moto, la guardo un pò e mi faccio convinto che sia quella che ho visto su questo sito. Mi guardo intorno, vedo un uomo seduto al tavolino di un bar, con un casco ed una rivista di moto... Gli faccio "Sei Nannibegood!" Lui un pò spaventato e titubante "Si". Io "Piacere sono Frankdat da Reggio!"
Che figata honda4fun
Chi Vespa mangia la mela!
Filippo Baldoni
Messaggi: 2600
Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm

Messaggio da Filippo Baldoni »

Che bello!! :D :D :D
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

frankdat ha scritto:Grande successo riscosso da questo post!
Scrivo per due ragioni:
così sto post ve lo troverete di nuovo sù è lampeggiante
e per dire che, potenza di Honda4fun, qualche giorno fa mi trovavo al Tribunale di Cosenza per lavoro, dopo aver parcheggiato esco dalla macchina e noto una 750 f2. mi giro verso il mio collega e gli dico: "E' di nannibegood!". Mi avvicino alla moto, la guardo un pò e mi faccio convinto che sia quella che ho visto su questo sito. Mi guardo intorno, vedo un uomo seduto al tavolino di un bar, con un casco ed una rivista di moto... Gli faccio "Sei Nannibegood!" Lui un pò spaventato e titubante "Si". Io "Piacere sono Frankdat da Reggio!"
Che figata honda4fun

beh, spaventato proprio no, almeno non ho debiti da pagare!!!
:lol: :lol:
si, è stato un bell'incontro!
io, praticamente tutte le mattine sono a quel bar a leggere il giornale, quando passi dal tribunale di CS buttaci un occhio :wink:
Immagine
nanni4fun.cim
frankdat
Messaggi: 188
Iscritto il: lun set 15, 2008 6:40 pm

Messaggio da frankdat »

Dimenticavo, gli devo un euro!
Grazie assai!
Chi Vespa mangia la mela!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

frankdat ha scritto:Dimenticavo, gli devo un euro!
Grazie assai!

figurati, non ti ho offerto nemmeno un caffè, me ne dispiace, sarà per la prossima volta!
Immagine
nanni4fun.cim
Rispondi