problemi con il montaggio delle marmitte BUSSO Help me!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
robolca
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 17, 2005 10:16 pm

problemi con il montaggio delle marmitte BUSSO Help me!!

Messaggio da robolca »

Cari amici Fouristi sono Roberto e scrivo da Roma ho acquistato per la "misera" cifra di 550 euro circa
:-((( i collettori e i silenziatori della Busso per la mia mitica 350 .
Non avendo garage o posto dove lavorare con tutti gli attrezzi l'ho portata da un mio amico meccanico che a mio avviso non ci ha capito una mazza.
Vi dico solo che a dovuto far salire un po sia il pedale del freno che quello delle marce in quanto 2 collettori laterali passano quasi a toccare tali comandi mentre invece da alcune vostre foto ho notato che i collettori viaggiano aderenti al motore e sotto i 2 comandi è tutto libero. Sono veramente incaz.....xcheè lui ha detto che meglio di cosi non andavano dice che ci ha perso mezza mattinata e più di così non poteva fare... Adesso me la sono riportata a casa e conto quanto prima di metterci le mani da solo. Vi chiedo soltanto,se possibile di inviarmi foto delle vostre moto dove possa vedere bene possibilmente da vicino tutto l'impianto di scarico per vedere subito dove ha sbagliato l'imbranato. sicuramente nello scartare il tutto ha mischiato destro e sinistro e a fatto TILT.

Grazie Roberto Roma
Avatar utente
fra74
Messaggi: 21
Iscritto il: dom dic 07, 2003 4:40 pm

Messaggio da fra74 »

Normalmente chi monta le busso lo fa tenendo buoni i collettori originali (segando via i silenziatori marci) e quindi il montaggio risulta molto semplice....

Con 100-150 euro in più ti potervi comprare le originali Honda, anche perchè le Busso si deteriorano in poco tempo :(

Ciao!
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

fra74 ha scritto: Con 100-150 euro in più ti potervi comprare le originali Honda


Ah sì? Dove? :roll: :roll: :roll: :roll:
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Avatar utente
sillemadrac
Messaggi: 5152
Iscritto il: mar lug 27, 2004 3:39 pm

Messaggio da sillemadrac »

fra74 ha scritto:Normalmente chi monta le busso lo fa tenendo buoni i collettori originali (segando via i silenziatori marci) e quindi il montaggio risulta molto semplice....

Con 100-150 euro in più ti potervi comprare le originali Honda, anche perchè le Busso si deteriorano in poco tempo :(

Ciao!

purtroppo, come tutti sanno, le originale honda per il 350 sono assolutamente sparite dalla faccia del pianeta...
:o
"I'm not expecting to grow flowers in a desert
But I can live and breathe and see the sun in wintertime"
.
Messaggi: 1583
Iscritto il: sab gen 17, 2004 4:07 pm

Messaggio da . »

guarda che a Voghera hanno le piantagioni di scarichi di 350!

quando ormai erano in estinzione ne piantarono 4 (tutti diversi naturalmente)
poi hanno fatto le talee, le serre....

adesso per 100-150 € ti vendono gli scarichi, se ti sembrano troppi puoi sempre comprare i semi, che li daranno via a 50-60€.
Avatar utente
fra74
Messaggi: 21
Iscritto il: dom dic 07, 2003 4:40 pm

Messaggio da fra74 »

Underzero ha scritto:guarda che a Voghera hanno le piantagioni di scarichi di 350!

quando ormai erano in estinzione ne piantarono 4 (tutti diversi naturalmente)
poi hanno fatto le talee, le serre....

adesso per 100-150 € ti vendono gli scarichi, se ti sembrano troppi puoi sempre comprare i semi, che li daranno via a 50-60€.



Sì ma in vendita ci sono solo quelli geneticamente modificati così la pianta di scarichi nasce senza in nuovi semi.....


Va be', mi scuso: pensavo fossero disponibili come per il 500....
robolca
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 17, 2005 10:16 pm

problemi con il montaggio delle marmitte BUSSO Help me!!

Messaggio da robolca »

Vi sarei veramente grato se qualche anima buona mi potesse inviare 4-5 foto del sistema di scarico Busso così senza impazzirmi vedo subito dove sta il problema Grazie a tutti i fouristi.
Se poi c'e' qualcuno di Roma disponibile ad aiutarmi lo posso raggiungere tranquillamente io sono nella zona Stadio Olimpico....

Ciaooooooooooooo !!!!!!!!!!!!
michele
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun feb 02, 2004 4:47 pm

Re: problemi con il montaggio delle marmitte BUSSO Help me!!

Messaggio da michele »

robolca ha scritto:Vi sarei veramente grato se qualche anima buona mi potesse inviare 4-5 foto del sistema di scarico Busso così senza impazzirmi vedo subito dove sta il problema Grazie a tutti i fouristi.
Se poi c'e' qualcuno di Roma disponibile ad aiutarmi lo posso raggiungere tranquillamente io sono nella zona Stadio Olimpico....

Ciaooooooooooooo !!!!!!!!!!!!


Avevo lo stesso problema con il 500 four,anche allora il meccanico,che poi e' lo stesso a cui ho portato ora il 6c,mi aveva detto che piu' di cosi non si poteva fare.Ogni volta che frenavo il pedale mi andava toccare il collettore di scarico.
Ho camminato in queste condizioni per un bel po'di tempo poi un giorno mi msono rotto i coglioni e ho fatto questo tipo di lavoro.
Ho allentato sia i collettori che i terminali,ho messo il collettore in posizione che non toccasse piu' il pedale del freno e a questo punto la staffa dei teriminali che chiaramente non coincidevano piu con l'attacco al telaio l'ho piegate fino a quando l'ho fatte coincidere.
Adesso e' tutto ok.
Ciao.
ho 57 anni e ancora non ho capito se mi piace di piu la gnocca o la moto.
widget
Messaggi: 77
Iscritto il: mer mar 03, 2004 5:34 pm

Mal comune...

Messaggio da widget »

Ciao Robolca se ti può consolare ho anch'io un problema analogo....
ho comperato i 4 silenziatori della Busso e ho problemi a montarli.
I due di sinistra mi toccano contro il cavalletto centrale e non mi trovo affatto con la staffa originale su cui sono fissati i Supertrapp...
Condivido il problema della mancanza di spazio dove agire e il come...
Potreste auitarci in due....
First to go,last to know
*Silvio*
Messaggi: 705
Iscritto il: mar lug 06, 2004 10:02 pm

Messaggio da *Silvio* »

mettete le vostre foto sul sito così cerchiamo di capire dove stà l'errore.
sicuri che i collettori entrano bene nella sede di scarico della capa?
sicuri che i 2 centrali e i 2 laterali sono dtati messi al posto giusto?
secondo mè bisogna smontare tutto e rifare! :wink:
Rispondi