Ettore ha scritto:Anch'io peccai per 5 / 6 anni . Lupetto e poi Scout..... La sai la definizione degli Scout ???? Un gruppo di bambini vestiti da scemi , guidati da un scemo vestito da bambino ........
Non interessera', ma credo di essere stato l'unico bambino di roma ad essere stato cacciato dai lupetti. Me lo ricordo come uno dei giorni piu' felici della mia infanzia!
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
claudio ha scritto:Non interessera', ma credo di essere stato l'unico bambino di roma ad essere stato cacciato dai lupetti. Me lo ricordo come uno dei giorni piu' felici della mia infanzia!
...e come una volta mi disse il Tums, causando tanto imbarazzo ...."ma che infanzia hai avuto! "
****************************
come la mia non ce l'ha nessuno
HONDA CB 500 FOUR K2 1977
****************************
Certo Max ,però diamo per scontato che altezza spilli e getti siano a posto.
In genere l'usura della ghigliottina aumenta trafilamenti aria e tende a smagrire .
L'unica regolazione fattibile è vite aria con la quale cercare di smagrire il più possibile compatibilmente col regolare funzionamento al minimo . in più filtro aria pulito.
talvolta ,certi galleggianti dei carburatori si appesantiscono e sale il livello benza con conseguente ingrassatura
Comunque per esperienza anche a nuovo nei primi anni '70, si era grassini ....dalla nascita
claudio ha scritto:Non interessera', ma credo di essere stato l'unico bambino di roma ad essere stato cacciato dai lupetti. Me lo ricordo come uno dei giorni piu' felici della mia infanzia!
...e come una volta mi disse il Tums, causando tanto imbarazzo ...."ma che infanzia hai avuto! "
Genitori separati ad anni 8 (ma venivo dallo scudetto della roma ad anni 6), cacciato dai lupetti ad anni 12 (ma almeno avevo rimorchiato una coccinella), scambiato per un'altro e sospeso per giorni 7 ad anni 13 (ma poi si e' chiarito tutto)...vuoi che arrivo fino ai 18?
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
claudio ha scritto: Non interessera', ma credo di essere stato l'unico bambino di roma ad essere stato cacciato dai lupetti. Me lo ricordo come uno dei giorni piu' felici della mia infanzia!
Ti capisco , oh come ti capisco ......eppure ebbi un'infazia assai felice , anche se mi accontentavo di poco .
Stavo buono tutto l'anno con la promessa fattami da mamma di portarmi a vedere papà che passava da Piacenza facendo la Mille Miglia .
Era un regalo stupendo !!!!!
claudio ha scritto:Non interessera', ma credo di essere stato l'unico bambino di roma ad essere stato cacciato dai lupetti. Me lo ricordo come uno dei giorni piu' felici della mia infanzia!
...e come una volta mi disse il Tums, causando tanto imbarazzo ...."ma che infanzia hai avuto! "
Genitori separati ad anni 8 (ma venivo dallo scudetto della roma ad anni 6), cacciato dai lupetti ad anni 12 (ma almeno avevo rimorchiato una coccinella), scambiato per un'altro e sospeso per giorni 7 ad anni 13 (ma poi si e' chiarito tutto)...vuoi che arrivo fino ai 18?
eri nell'agesci? il nel CNGEI! noi non scacciavamo quelli come te!
****************************
come la mia non ce l'ha nessuno
HONDA CB 500 FOUR K2 1977
****************************
Ettore ha scritto:Certo Max ,però diamo per scontato che altezza spilli e getti siano a posto. In genere l'usura della ghigliottina aumenta trafilamenti aria e tende a smagrire . L'unica regolazione fattibile è vite aria con la quale cercare di smagrire il più possibile compatibilmente col regolare funzionamento al minimo . in più filtro aria pulito. talvolta ,certi galleggianti dei carburatori si appesantiscono e sale il livello benza con conseguente ingrassatura
Comunque per esperienza anche a nuovo nei primi anni '70, si era grassini ....dalla nascita
sono d'accordo ma dopo aver smontato completamente il gruppo carburi, averlo pulito e rimontato resto dell'idea che tarare il flusso e la giusta quantità di benza non è un operazione facilizzima. x esempio la regolazione della vite aria è influenzata anche da pressione, umidità, temperatura dell'aria aspirata.