malefici carburi

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

Ettore ha scritto:Anch'io peccai per 5 / 6 anni . Lupetto e poi Scout.....
La sai la definizione degli Scout ???? Un gruppo di bambini vestiti da scemi , guidati da un scemo vestito da bambino ........



Non interessera', ma credo di essere stato l'unico bambino di roma ad essere stato cacciato dai lupetti. Me lo ricordo come uno dei giorni piu' felici della mia infanzia!
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Avatar utente
ChiarHonda
Messaggi: 1392
Iscritto il: gio dic 04, 2003 6:53 pm

Messaggio da ChiarHonda »

claudio ha scritto:Non interessera', ma credo di essere stato l'unico bambino di roma ad essere stato cacciato dai lupetti. Me lo ricordo come uno dei giorni piu' felici della mia infanzia!

...e come una volta mi disse il Tums, causando tanto imbarazzo ...."ma che infanzia hai avuto! :shock: "
****************************
come la mia non ce l'ha nessuno
HONDA CB 500 FOUR K2 1977
****************************
Avatar utente
BaccoMotorizzato
Messaggi: 123
Iscritto il: dom mag 09, 2004 7:12 pm

Messaggio da BaccoMotorizzato »

Ciao a tutti!!!
Vino,vino,vino e.....moto????
Sssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

Certo Max ,però diamo per scontato che altezza spilli e getti siano a posto.
In genere l'usura della ghigliottina aumenta trafilamenti aria e tende a smagrire .
L'unica regolazione fattibile è vite aria con la quale cercare di smagrire il più possibile compatibilmente col regolare funzionamento al minimo . in più filtro aria pulito.
talvolta ,certi galleggianti dei carburatori si appesantiscono e sale il livello benza con conseguente ingrassatura

Comunque per esperienza anche a nuovo nei primi anni '70, si era grassini ....dalla nascita
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

ChiarHonda ha scritto:
claudio ha scritto:Non interessera', ma credo di essere stato l'unico bambino di roma ad essere stato cacciato dai lupetti. Me lo ricordo come uno dei giorni piu' felici della mia infanzia!

...e come una volta mi disse il Tums, causando tanto imbarazzo ...."ma che infanzia hai avuto! :shock: "


Genitori separati ad anni 8 (ma venivo dallo scudetto della roma ad anni 6), cacciato dai lupetti ad anni 12 (ma almeno avevo rimorchiato una coccinella), scambiato per un'altro e sospeso per giorni 7 ad anni 13 (ma poi si e' chiarito tutto)...vuoi che arrivo fino ai 18?
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

claudio ha scritto:
Non interessera', ma credo di essere stato l'unico bambino di roma ad essere stato cacciato dai lupetti. Me lo ricordo come uno dei giorni piu' felici della mia infanzia!


Ti capisco , oh come ti capisco ......eppure ebbi un'infazia assai felice , anche se mi accontentavo di poco .
Stavo buono tutto l'anno con la promessa fattami da mamma di portarmi a vedere papà che passava da Piacenza facendo la Mille Miglia .
Era un regalo stupendo !!!!!
Avatar utente
ChiarHonda
Messaggi: 1392
Iscritto il: gio dic 04, 2003 6:53 pm

Messaggio da ChiarHonda »

claudio ha scritto:
ChiarHonda ha scritto:
claudio ha scritto:Non interessera', ma credo di essere stato l'unico bambino di roma ad essere stato cacciato dai lupetti. Me lo ricordo come uno dei giorni piu' felici della mia infanzia!

...e come una volta mi disse il Tums, causando tanto imbarazzo ...."ma che infanzia hai avuto! :shock: "


Genitori separati ad anni 8 (ma venivo dallo scudetto della roma ad anni 6), cacciato dai lupetti ad anni 12 (ma almeno avevo rimorchiato una coccinella), scambiato per un'altro e sospeso per giorni 7 ad anni 13 (ma poi si e' chiarito tutto)...vuoi che arrivo fino ai 18?

eri nell'agesci? il nel CNGEI! noi non scacciavamo quelli come te!
****************************
come la mia non ce l'ha nessuno
HONDA CB 500 FOUR K2 1977
****************************
max
Messaggi: 110
Iscritto il: mar feb 08, 2005 2:29 pm

Messaggio da max »

Ettore ha scritto:Certo Max ,però diamo per scontato che altezza spilli e getti siano a posto.
In genere l'usura della ghigliottina aumenta trafilamenti aria e tende a smagrire .
L'unica regolazione fattibile è vite aria con la quale cercare di smagrire il più possibile compatibilmente col regolare funzionamento al minimo . in più filtro aria pulito.
talvolta ,certi galleggianti dei carburatori si appesantiscono e sale il livello benza con conseguente ingrassatura

Comunque per esperienza anche a nuovo nei primi anni '70, si era grassini ....dalla nascita


sono d'accordo ma dopo aver smontato completamente il gruppo carburi, averlo pulito e rimontato resto dell'idea che tarare il flusso e la giusta quantità di benza non è un operazione facilizzima. x esempio la regolazione della vite aria è influenzata anche da pressione, umidità, temperatura dell'aria aspirata.
Avatar utente
BaccoMotorizzato
Messaggi: 123
Iscritto il: dom mag 09, 2004 7:12 pm

Messaggio da BaccoMotorizzato »

ma di che parlate?Non di carburi credo!
Vino,vino,vino e.....moto????
Sssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

claudio ha scritto:......, scambiato per un'altro e sospeso per giorni 7 ad anni 13 (ma poi si e' chiarito tutto)...vuoi che arrivo fino ai 18?


....cosa hai fatto : sparato al Papa ??? scambiato per Alì Agtcià ?
Rispondi