Proposta polizza assicurativa

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Avatar utente
Sergio2
Messaggi: 87
Iscritto il: mar dic 16, 2003 12:04 pm

Messaggio da Sergio2 »

bah!
a parte il fatto che il premio mi sembra molto superiore a quello chiesto dalle normali assicurazioni per le moto d'epoca (io all'Helvetia pago circa 120 euri per la prima moto e circa una decina per ogni successiva) mi sembra bizzarro che uno faccia del brokeraggio assicurativo sotto il cappello del no-profit.
Io ho avuto a che fare con una organizzazione appunto no-profit (grande e meritoria per l'attività che svolge) e per quanto ho visto le persone che ne fanno parte "profittano", altro che!, in soldi e/o potere.

saluti

Sergio2
Avatar utente
minavagante
Messaggi: 853
Iscritto il: lun gen 26, 2004 10:35 am

Messaggio da minavagante »

Mi butto nella discussione, in quanto credo di possedere la cognizione nello specifico argomento.

Per prima cosa, l'assicurazione proposta è della Antonveneta.
Non voglio fare considerazioni sul prezzo (sulla solidità della compagnia non si discute, in quanto è partecipata dalla Banca Antonveneta e dal Lloyd Adriatico), ma sul fatto che nelle clausole contrattuali è previsto l'obbligo di iscrizione del veicolo ad un registro storico, pena la decadenza del diritto al risarcimento.
Questo è il motivo per cui ho disdettato la polizza Antonveneta e mi sono assicurato da un altra parte.
Comunque l'anno scorso la polizza la pagai 95 euro, con l'aggiunta di 5 euro per ogni veicolo aggiuntivo, e non credo che in un anno l'Antonveneta abbia più che raddoppiato i costi.

Da un indagine riguardante l'intestatario del dominio, mi risulta che sia intestato ad una società della provincia di Padova che svolga attività di noleggio e vendita di videocassette e videogame, quindi che non abbia nulla a che vedere con il mondo assicurativo.

All'indirizzo presente sul sito risulta esista un unico utente, il sig Rossano Nicoletto.
Sempre sul sito non viene fornito nessun numero di telefono per evitare di "PERDERE TEMPO AL TELEFONO, PERCHè SONO UN OPERA NO-PROFIT"

Andando a verificare sugli annuari dell'albo agenti e su quello dei broker di assicurazione (la legge italiana prevede l'iscrizione ad un albo professionale per esercitare questa attività), non ho trovato nessun riferimento in merito.

I dati ho dovuto reperirli con ricerche incrociate, perchè sul loro sito ci sono ben pochi riferimenti.

Il tutto mi pare non molto professionale e poco chiaro.
Purtroopo in questo settore, pur in presenza di due albi professionali, esiste sempre una deregulation nella distribuzione, che può portare personaggi improvvisati a vendere prodotti che richiederebbero invece una certa professionalità per essere collocati
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17046
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Mina, ma di cognome fai Tom Ponzi?


;T
Il problema non è la moto.
Silvio.

Messaggio da Silvio. »

che centro io!!!!!!!!!
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

si parlava di club, e quello tums sfotte me...
Saluti

Trike
Avatar utente
marco350
Messaggi: 255
Iscritto il: gio nov 27, 2003 5:08 pm

Messaggio da marco350 »

miiiii...bisogna stare attenti qui!!!
grande mina!!!
.
Messaggi: 1583
Iscritto il: sab gen 17, 2004 4:07 pm

Messaggio da . »

Del tipo "prendi i soldi e scappa"....


uno dei più bei film di woody allen :D :lol: :D :lol:

lo vedo almeno 2 volte l'anno insieme al

"dittatore dello stato libero di bananas"

capolavori

capolavori

capolavori!!!!!!!!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

UnderZero
Avatar utente
lucius
Messaggi: 158
Iscritto il: ven apr 23, 2004 5:47 pm

sperem

Messaggio da lucius »

Beh, anche se il post è vecchio voglio dire la mia.
In effetti mi sono appena assicurato con l'antonveneta (tramite il gasp). Cioè, ho mandato tutta la documentazione ed ho effettuato il bonifico bancario. Sono in attesa di risposta.
Se a qualcuno interessa vi faccio sapere come è andata.
Per essere sicuro sono andato sul sito ufficiale dell'antonveneta, dove ho trovato nomi e numeri telefonici delle varie agenzie. Ho contattato quella di Padova (visto che il GASP è di padova) ma mi hanno dato il numero dell'agenzia di Mantova (che si occupa delle polizze per veicoli d'epoca). Ho telefonato e mi è stata confermato il preventivo del gasp (mi hanno detto che li riconoscono come club di veicoli d'epoca). In sostanza la polizza ha un costo di 95 euro l'anno per moto di più di trent'anni. E' possibile assicurare moto con più di vent'anni con costi diversi (nel mio caso infatto 130 euro annui). Non è richiesta alcuna iscrizione fmi o asi ma ad un club (come il gasp). Non ci sono limiti di utilizzo ma si possono specificare fino a quattro guidatori.
Questo è tutto.
Per ora sono in attesa.
Saluti
Giorgio "Lucius" Luciani
La macchina dovrebbe rubare quando guida "l'alito da uno".
Avatar utente
lucius
Messaggi: 158
Iscritto il: ven apr 23, 2004 5:47 pm

Messaggio da lucius »

Vorrei solo aggiungere una riga per tums: visto che pare che l'antonveneta si fidi di piccoli clubs privati non affiliati all'fmi, perchè non provare a contattare direttamente loro? Magari sarebbero disponibili a stipulare polizze per l'H4F. Se interessa mgr scrivimi in privato che ti dò il numero di telefono dell'agenzia.
Giorgio "Lucius" Luciani
La macchina dovrebbe rubare quando guida "l'alito da uno".
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17046
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

lucius ha scritto:Vorrei solo aggiungere una riga per tums: visto che pare che l'antonveneta si fidi di piccoli clubs privati non affiliati all'fmi, perchè non provare a contattare direttamente loro? Magari sarebbero disponibili a stipulare polizze per l'H4F. Se interessa mgr scrivimi in privato che ti dò il numero di telefono dell'agenzia.

Ma non non siamo ne piccoli ne club e nemmeno privati.

A parte gli scherzi, personalmente non ho il tempo di dedicarmi anche a queste cose. Se qualcuno lo vuole fare a nome di H4F se ne può parlare.


;T
Il problema non è la moto.
Rispondi