scelta tipo olio per CB650

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
gzzmsm
Messaggi: 118
Iscritto il: mer nov 17, 2004 9:38 am

Messaggio da gzzmsm »

A me non mangiava neanche un grammo d'olio e il cambio / frizione un bijoux e il transalp e una moto che va via in 5 a 1500 rpm venduta con 70000 km perfetta..............
Adesso lo sto usando su un CB 750 F pero non ho ancora sensazioni particolari comunque funziona
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

Olio nella CB 650? Non mettercelo, cosi' risparmi, grippi e hai un'altra buona ragione per liberarti di quel boiler.
Saluti

Trike
Avatar utente
sillemadrac
Messaggi: 5152
Iscritto il: mar lug 27, 2004 3:39 pm

Messaggio da sillemadrac »

Trike ha scritto:Olio nella CB 650? Non mettercelo, cosi' risparmi, grippi e hai un'altra buona ragione per liberarti di quel boiler.

:lol:
"I'm not expecting to grow flowers in a desert
But I can live and breathe and see the sun in wintertime"
FDR650
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mag 12, 2004 12:00 pm

Messaggio da FDR650 »

con il boiler ci ho fatto 55000 km,tutto il giro dell'europa,
sono arrivato da capo nord a lisbona, l'ho parcheggiata a tangeri e mosca, solo manutenzione e un pò di attenzione.
il boiler non ha le viti a croce del cazzo e i raggi che si disintegrano
nelle buche, quindi invece di fare le sfilate ci VIAGGIO!
certo, il progetto è imparagonabile a qualsiasi altra
four poichè non è una four, ma questa cb è troppo ingiustamente
snobbata.
un saluto
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Messaggio da ezio »

FDR650 ha scritto:con il boiler ci ho fatto 55000 km,tutto il giro dell'europa,
sono arrivato da capo nord a lisbona, l'ho parcheggiata a tangeri e mosca, solo manutenzione e un pò di attenzione.
il boiler non ha le viti a croce del cazzo e i raggi che si disintegrano
nelle buche, quindi invece di fare le sfilate ci VIAGGIO!
certo, il progetto è imparagonabile a qualsiasi altra
four poichè non è una four, ma questa cb è troppo ingiustamente
snobbata.
un saluto


Non te la prendere, qui ci sono grandi estimatori della tuo moto tipo Nicola .... altri l'apprezzano poco...è una storia lunga.
ezio
P.S. lo sapevo che il Trike non avrebbe resistito :D a proposito Trike e di quel 650 che si ostina ad andare a tre cilindri non hai nulla da dire ? :D
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Avatar utente
sillemadrac
Messaggi: 5152
Iscritto il: mar lug 27, 2004 3:39 pm

Messaggio da sillemadrac »

ezio ha scritto: a proposito Trike e di quel 650 che si ostina ad andare a tre cilindri non hai nulla da dire ? :D

provocatio magna? :P
"I'm not expecting to grow flowers in a desert
But I can live and breathe and see the sun in wintertime"
*Silvio*
Messaggi: 705
Iscritto il: mar lug 06, 2004 10:02 pm

Messaggio da *Silvio* »

olio olio olio......non son mica moto da GP un bel olio del supermercato, il più economico và fin troppo bene, il CASTROL GP, (olio rosso) è il massimo! :lol:
Avatar utente
pedro750
Messaggi: 6447
Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Messaggio da pedro750 »

*Silvio* ha scritto:olio olio olio......non son mica moto da GP un bel olio del supermercato, il più economico và fin troppo bene, il CASTROL GP, (olio rosso) è il massimo! :lol:


se la pensi così... :?
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
Avatar utente
sillemadrac
Messaggi: 5152
Iscritto il: mar lug 27, 2004 3:39 pm

Messaggio da sillemadrac »

pedro750 ha scritto:
*Silvio* ha scritto:olio olio olio......non son mica moto da GP un bel olio del supermercato, il più economico và fin troppo bene, il CASTROL GP, (olio rosso) è il massimo! :lol:


se la pensi così... :?

credo ci fosse un cicino di ironia... :wink:
"I'm not expecting to grow flowers in a desert
But I can live and breathe and see the sun in wintertime"
*Silvio*
Messaggi: 705
Iscritto il: mar lug 06, 2004 10:02 pm

Messaggio da *Silvio* »

assolutamente nessuna IRONIA, caro Sille, quanti km fai in un anno con la tua four 500? 2000?
che olio mettevano negli anni 70' nella tua four 500?
secondo tè sono dei pirla i Giapponesi?
Allora il Castrol GP và molto più che bene.
Gli altri oli servono solo a far spendere più soldi a tutti.

Mi è passata per le mani una four 500 che ha fatto più di 90000 km (dimostrabili) con lo stesso proprietario e ha usato sempre l'olio del supermercato.

Il motore della four, è affidabile e duraturo, solo se lo curi come si deve,scaldarlo bene e niente TIRATE DI COLLO e FUORI GIRI non servono.
La moto la devi rispettare è di vecchia concezione.
Se vuoi smanettare un bel CBR è l'ideale!

:lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi