750 four. Cosa controllare?
750 four. Cosa controllare?
Ciao Brother, il mio amico Matteo sabato 15 deve andare a vedere provare na four750. L'ha già vista in foto su subito.it ed anche alcuni di voi tempo fà l'avevano postata.
Io non conosco il 750 e Matteo mi chiedeva quali controlli eseguire a livello di meccaica/ciclistica. Presentava qualche "magana" particolare?
A livello estetico si sa già che non è del tutto originale, ma a lui poco importa.
http://www.subito.it/honda-cb-750-four- ... 064203.htm
.....Io non mi fido molto....soprattutto dalla seconda foto
Grazie dei consigli
Io non conosco il 750 e Matteo mi chiedeva quali controlli eseguire a livello di meccaica/ciclistica. Presentava qualche "magana" particolare?
A livello estetico si sa già che non è del tutto originale, ma a lui poco importa.
http://www.subito.it/honda-cb-750-four- ... 064203.htm
.....Io non mi fido molto....soprattutto dalla seconda foto
Grazie dei consigli
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Io direi di controllare quello che già sai, un'ascoltatina particolare alla catena di distribuzione che dev'essere sì rumorosa ma non eccessivamente e con strani "clangori" ed occhio come sempre ai trafilaggi, come saprai per smontare il coperchio delle valvole bisogna smontare il motore dal telaio!
da controllare su moto in simili condizioni?!?...
serbatoio: se presenta ruggine. roteando il ditino dentro il tappo sotto il cielo del serba.
serbatoio olio: ficcandoci dentro un asticella a controllare depositi melmosi.
ruota posteriore: agitandola in senso longitudinale a controllare gioco boccole del forcellone.
catena pignone: verificare se la catena e nel range di dondolamento dei 2 cm e se i denti
catena/pignone siano eccessivamente dritti.
Otre la catena di distribuzione se eccessivamente rumorosa, assicurati che a caldo regga bene il minimo e che sia
di molto più scattante della tua 500.
Poi.
fatti spiegare perchè le forche paiono così allungate tanto da tenere i soffietti tesi e perchè ha montato quegli ammortizzatori posteriori. non sono gli originali anche se potrebbero fungere meglio.
Infine...
anche per me è di origine Tedesconia, frecce e portatarga lo denotano
oltre ai documenti nuovi, tenterei di limare i 500 euro.
ff4
serbatoio: se presenta ruggine. roteando il ditino dentro il tappo sotto il cielo del serba.
serbatoio olio: ficcandoci dentro un asticella a controllare depositi melmosi.
ruota posteriore: agitandola in senso longitudinale a controllare gioco boccole del forcellone.
catena pignone: verificare se la catena e nel range di dondolamento dei 2 cm e se i denti
catena/pignone siano eccessivamente dritti.
Otre la catena di distribuzione se eccessivamente rumorosa, assicurati che a caldo regga bene il minimo e che sia
di molto più scattante della tua 500.
Poi.
fatti spiegare perchè le forche paiono così allungate tanto da tenere i soffietti tesi e perchè ha montato quegli ammortizzatori posteriori. non sono gli originali anche se potrebbero fungere meglio.
Infine...
anche per me è di origine Tedesconia, frecce e portatarga lo denotano
oltre ai documenti nuovi, tenterei di limare i 500 euro.
ff4
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
Difficile da rperire non proprio.... magari e' costosa da reperire!!
Io per il mio 750 K1 ne ho trovata una usata qua in italia...
poi comunque cé sempre questo negozio giapponese serissimo:
http://www.yamiya750e.com/
Io per il mio 750 K1 ne ho trovata una usata qua in italia...
poi comunque cé sempre questo negozio giapponese serissimo:
http://www.yamiya750e.com/