750 four. Cosa controllare?

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

750 four. Cosa controllare?

Messaggio da Zio Livio »

Ciao Brother, il mio amico Matteo sabato 15 deve andare a vedere provare na four750. L'ha già vista in foto su subito.it ed anche alcuni di voi tempo fà l'avevano postata.
Io non conosco il 750 e Matteo mi chiedeva quali controlli eseguire a livello di meccaica/ciclistica. Presentava qualche "magana" particolare?
A livello estetico si sa già che non è del tutto originale, ma a lui poco importa.
http://www.subito.it/honda-cb-750-four- ... 064203.htm
.....Io non mi fido molto....soprattutto dalla seconda foto :roll:
Grazie dei consigli
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

sembra di importazione tedesca ma bella
... Mio figlio si chiamerà Avon.
feldwebel
Messaggi: 892
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:42 pm

Messaggio da feldwebel »

Io direi di controllare quello che già sai, un'ascoltatina particolare alla catena di distribuzione che dev'essere sì rumorosa ma non eccessivamente e con strani "clangori" ed occhio come sempre ai trafilaggi, come saprai per smontare il coperchio delle valvole bisogna smontare il motore dal telaio! :wink:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17046
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Digli di dare una letta alla solita FAQ.


;T
Il problema non è la moto.
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

da controllare su moto in simili condizioni?!?... 8)
serbatoio: se presenta ruggine. roteando il ditino dentro il tappo sotto il cielo del serba.
serbatoio olio: ficcandoci dentro un asticella a controllare depositi melmosi.
ruota posteriore: agitandola in senso longitudinale a controllare gioco boccole del forcellone.
catena pignone: verificare se la catena e nel range di dondolamento dei 2 cm e se i denti
catena/pignone siano eccessivamente dritti.

Otre la catena di distribuzione se eccessivamente rumorosa, assicurati che a caldo regga bene il minimo e che sia
di molto più scattante della tua 500.

Poi.
fatti spiegare perchè le forche paiono così allungate tanto da tenere i soffietti tesi e perchè ha montato quegli ammortizzatori posteriori. non sono gli originali anche se potrebbero fungere meglio.
Infine...
anche per me è di origine Tedesconia, frecce e portatarga lo denotano
oltre ai documenti nuovi, tenterei di limare i 500 euro. :D


ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
feldwebel
Messaggi: 892
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:42 pm

Messaggio da feldwebel »

Anche perchè è in vendita da una vita...
Immagine Immagine Immagine
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

io guarderei anche la piastra superiore...che se è spaccata è difficile da reperire...
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
meloni
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mag 21, 2007 12:27 pm

Messaggio da meloni »

Difficile da rperire non proprio.... magari e' costosa da reperire!!

Io per il mio 750 K1 ne ho trovata una usata qua in italia...

poi comunque cé sempre questo negozio giapponese serissimo:

http://www.yamiya750e.com/
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Messaggio da Rubin »

mako ha scritto:sembra di importazione tedesca ma bella


Infatti lo è. Con targa ancora tedesca che sarà immatricolata in Italia in fase di vendita.
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Messaggio da Rubin »

doublecir ha scritto:io guarderei anche la piastra superiore...che se è spaccata è difficile da reperire...



Ci darò senz'altro un'occhio
Rispondi