Non ci crederete...

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
Ulixes1954
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 07, 2009 7:52 am

Non ci crederete...

Messaggio da Ulixes1954 »

in questi giorni di disperazione l'unico conforto sono le mie belle...L'appello lanciato ha raccolto comunque, anche se qualcuno ne ha approfittato e altri si son mostrati furbetti.

Ciò non toglie che la Cb400 Four del 76, resta disponibile, mentre Eolia, sempre perfetta, pur avendo avuto un interessato, non so se la cederò.
Sono indeciso, non so.
Vedremo.

Intanto viene a vederla un giovanotto che prima di andar via mi diceva che si sarebbe fatto sentire, ma son passate due settimane...

Qualche pomeriggio fa scesi nel box. Mi avvicinai alla 400. Aprii il rubinetto della benzina e iniziai a vedere la fuoriuscita del carburante dal tubo di sfiato delle vaschette dei carburatori (i cui singoli confluiscono in un tubicino che scarica a terra). Cercai di metterla in moto con la pedivella senza risultato.
Così, incazzato sempre nero..., le chiesi di partire e dopo tre giri di motorino d'avviamento, va in moto. La benzina continua a scendere. Per circa quattro minuti la piccola four gira regolare: quanto è bella, non la sentivo da febbraio. Con l'aumento della temperatura si sprigiona del fumo tipico delle incrostazioni e della polvere. Poi chiudo il rubinetto della benzina e levo il contatto. Era partita tranquilla dopo ben quasi quattro mesi...

Stamattina scendo giù con il capriccio di tirarla fuori dal box e rimetterla in moto.

Ritorno alla carica sulla pedivella e niente. Parte dopo due giri di motorino.
Non credo ai miei occhi: non c'è perdita di benzina ?!?!
Non mi fermo a pensare... La tiro fuori dal box.
Pur non avendo la pinza freno anteriore, non ci penso più di tanto, monto in sella, ingrano la prima e inizio a muovere i primi metri. La saggio un pò, seconda, la sella è dura, forte lo sforzo da fare sulla leva della frizione.
Giro nel recinto condominiale. Terza, seconda, terza. Continuo a girare e passa il primo km.

Il fumo e il cattivo odore mi disgustano un pò...e chi se ne importa!
Continuo a girare. Due km; avverto sempre meno lo sforzo sulla leva della frizione.
Vedo un cancello che da all'esterno aprirsi: cosa avreste fatto voi? Io sono uscito per strada.
La perimetrale fuori dai cancelli è circa 1 km. Così via: prima, seconda e terza sui 6000 rpm, rallento. Poi sul rettilineo giù con quarta, quinta e sesta... Compio altri due giri.

Che bella! Che emozione sentire il piccolo four girare. Non un saltellamento nell'uscire da una curva, o riprendere in seconda e anche in terza.
Gira regolare il piccolo...
Sulla mia Eolia due cilindri la stessa manovra la fai singhiozzando...

Che dire ragazzi...Alcuni amici vicini di casa mi guardavano e mi dicevano "...sei la felicità fatta persona...". Ignari loro che non conoscono il mio dramma...
Immagine
Immagine
centerba
Messaggi: 1100
Iscritto il: ven ago 07, 2009 3:08 pm

Messaggio da centerba »

Le emozioni non hanno prezzo... ma non si possono mangiare. Fa' quel che devi fare.
Il Caos è il nome per ogni ordine che ci confonde
jjanawas
Messaggi: 1536
Iscritto il: gio lug 23, 2009 2:35 pm

Messaggio da jjanawas »

Coraggio, te le riprenderai e sarà ancora più emozionante.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Messaggio da guido56 »

Giuro!
Se potevo le avrei prese io per conservartele per tempi migliori!
Non avrei mai fatto business su una cosa del genere!
Chiaro che qualche giretto lo avrei fatto!
Ti auguro buona fortuna con tutto il cuore e se proprio dovrai privartene spero che vadano in buone mani!
Momenti difficili ne ho passati pure io e so cosa vuol dire!
Mi spiace che tu debba privarti di una cosa che ti rende felice,anche se ce ne sono altre non meno importanti.
Certo che quei bastardi di avvoltoi sono sempre in agguato!
Spero gli vadan tutti in medicine
Ciao
Guido
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

una four sa regalarti sempre un sorriso da ebete.... qualsiasi sia il periodo di merda ke stai affrontando...
lo stesso è capitato a me sabato scorso....
periodo nero già di suo....apro il box e scopro ke mi hanno fregato lo scooter...
si sà un furto da sempre dispiacere qualsiasi sia il valore dell'oggetto...
per fortuna non mi hanno toccato la 750 four....ancora in stato rudere...
ciò nonostante...è circa marciante...ed è l'unico 2 ruote ke mi è rimasto ....
e quella sera mi portò dalla morosa a 30km di autostrada...
tanta paura...ke nn ce la facesse...
ma un sorriso a 52 denti!
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
Rispondi