Ti consiglio di togliere tutto l'olio del circuito dalla vite di spurgo della pinza
se ho capito bene le operazioni che dovrò fare sono:
- svuoto tutto il circuito attaccando un tubo alla vite di spurgo e "pompando" con la leva freno del vecchio master.
- quando ho la vaschetta vuota e il circuito vuoto smonto il master cilynder e metto quello nuovo.
- chiudo la vite di spurgo
- dalla vaschetta del nuovo master cilynder inserisco il nuovo liquido dei freni (dot4) (senza "pompare" con la leva) fino al livello max
ora devo fare la procedura di spurgo ?
Quando non vado a pescare vado in moto o è il contrario?
Ti consiglio di togliere tutto l'olio del circuito dalla vite di spurgo della pinza
se ho capito bene le operazioni che dovrò fare sono: - svuoto tutto il circuito attaccando un tubo alla vite di spurgo e "pompando" con la leva freno del vecchio master. - quando ho la vaschetta vuota e il circuito vuoto smonto il master cilynder e metto quello nuovo. - chiudo la vite di spurgo - dalla vaschetta del nuovo master cilynder inserisco il nuovo liquido dei freni (dot4) (senza "pompare" con la leva) fino al livello max
ora devo fare la procedura di spurgo ?
Vuotare per vuotare scendi anche la pinza, pulisci tutto (con particolare cura alla sede dell'anello), controlli il pistone e cambi l'anello di tenuta ....
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
io ho appena montato la pompa freno replica di DS sulla 400, e mi sono accorto che il filetto dello specchietto non ha lo stesso passo... Adesso mi devo inventare qualcosa per risolvere il tutto, oppure mi tocca girare con il solo sinistro...
Ciao, io ho montato la pompa replica di DS sulla 500k1 e la filettatura dello specchietto (replica, preso sempre da DS) è andata bene. Comunque in garage attaccato a una vecchia pompa devo avere da qualche parte un raccordo femmina-maschio per i due tipi di passo. Mi sono sempre chiesto a cosa servisse, mi sa che l'uso è esattamente questo. Se non vai di modifica fammelo sapere, se lo trovo mi fa piacere mandartelo.
Io ce li ho tuttii e due con l'adattatore perchè mi si era sfilettato il sx... vanno benissimo, forse vibra un filo di piu', ma accettabile...
In moto la cornice non c’è più . Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. "Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta" di Robert M. Pirsig
io ho appena montato la pompa freno replica di DS sulla 400, e mi sono accorto che il filetto dello specchietto non ha lo stesso passo... Adesso mi devo inventare qualcosa per risolvere il tutto, oppure mi tocca girare con il solo sinistro...
Ciao, io ho montato la pompa replica di DS sulla 500k1 e la filettatura dello specchietto (replica, preso sempre da DS) è andata bene. Comunque in garage attaccato a una vecchia pompa devo avere da qualche parte un raccordo femmina-maschio per i due tipi di passo. Mi sono sempre chiesto a cosa servisse, mi sa che l'uso è esattamente questo. Se non vai di modifica fammelo sapere, se lo trovo mi fa piacere mandartelo.
grazie mille per l'offerta! adesso vedo cosa combino e mi faccio vivo!