400 f sto impazzendo
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400 f sto impazzendo
Ho finito di restaurare completamente una 400 four.
Il mio problema è questo: la moto parte subito(ma senza aria tirata)
il motore gira rotondo e tieni il minimo a 1.2, dopo inizia a scaldarsi e comincia a peggiorare progressivamente finche dopo una buona mezzora di marcia anche in mezzo al traffico non tiene più il minimo va a singhiozzo fino ai 3000 poi dai 3000 ai 5000 e regolare e dai 5000 in su ricomincia a singhiozzare. Non so più che fare ho regolato i carbs con il vacuometro, regolato le viti aria prima a 2 1/2 fino ad arrivare a 1 1/2, regolato anticio con lampadina e strobo, controllato distanza puntine.
Vi prego aiutatemi, accetto suggerimenti. Avevo anche imputato il problema all'entrata di aria dai collettori testa-carb ma non è cosi...
Il mio problema è questo: la moto parte subito(ma senza aria tirata)
il motore gira rotondo e tieni il minimo a 1.2, dopo inizia a scaldarsi e comincia a peggiorare progressivamente finche dopo una buona mezzora di marcia anche in mezzo al traffico non tiene più il minimo va a singhiozzo fino ai 3000 poi dai 3000 ai 5000 e regolare e dai 5000 in su ricomincia a singhiozzare. Non so più che fare ho regolato i carbs con il vacuometro, regolato le viti aria prima a 2 1/2 fino ad arrivare a 1 1/2, regolato anticio con lampadina e strobo, controllato distanza puntine.
Vi prego aiutatemi, accetto suggerimenti. Avevo anche imputato il problema all'entrata di aria dai collettori testa-carb ma non è cosi...
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col calore la miscela smagrisce un pò, i kit di revisione hanno i getti che non sono sempre esatti, tu hai cambiato anche quelli?
che parta di questa stagione con l'aria aperta non è strano e la 400 quando è molto calda diventa un pò scorbutica già di suo, comunque il minimo si regola a caldo
prova a smontare e pulire per bene l'anticipo automatico (dietro il piattello delle puntine) attento alle molle he sono piccolissime, apertura puntine a 0,4 e rifai l'anticipo seguendo la faq con la lampadina
facce sapè
che parta di questa stagione con l'aria aperta non è strano e la 400 quando è molto calda diventa un pò scorbutica già di suo, comunque il minimo si regola a caldo
prova a smontare e pulire per bene l'anticipo automatico (dietro il piattello delle puntine) attento alle molle he sono piccolissime, apertura puntine a 0,4 e rifai l'anticipo seguendo la faq con la lampadina
facce sapè
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Innanzitutto grazie per l'attenzione.
mako se ho ben capito ti riferisci alla tolleranza delle punterie; essendo ancora in rodaggio ho preferito lasciarle lente forse anche troppo, contavo di stringerle dopo 1000 km, ne ho gia fatti 350.
I carburatori li ho solo puliti cambiando solo le guarnizioni, ho prestato particolare attenzione a non piegare i galleggianti per non perdere il settaggio originale. L'anticipo automatico e stato pulito e ingrassato, le puntine e i condensatori sono nuovi, ma che c...o può essere, la moto a caldo va terribilmente male, non è solo un po sgorbutica. Sto pensando di trasferirmi sulle alpi forse roma è troppo calda per la mia 400
mako se ho ben capito ti riferisci alla tolleranza delle punterie; essendo ancora in rodaggio ho preferito lasciarle lente forse anche troppo, contavo di stringerle dopo 1000 km, ne ho gia fatti 350.
I carburatori li ho solo puliti cambiando solo le guarnizioni, ho prestato particolare attenzione a non piegare i galleggianti per non perdere il settaggio originale. L'anticipo automatico e stato pulito e ingrassato, le puntine e i condensatori sono nuovi, ma che c...o può essere, la moto a caldo va terribilmente male, non è solo un po sgorbutica. Sto pensando di trasferirmi sulle alpi forse roma è troppo calda per la mia 400
emiliano0973 ha scritto:Innanzitutto grazie per l'attenzione.
mako se ho ben capito ti riferisci alla tolleranza delle punterie; essendo ancora in rodaggio ho preferito lasciarle lente forse anche troppo, contavo di stringerle dopo 1000 km, ne ho gia fatti 350.
I carburatori li ho solo puliti cambiando solo le guarnizioni, ho prestato particolare attenzione a non piegare i galleggianti per non perdere il settaggio originale. L'anticipo automatico e stato pulito e ingrassato, le puntine e i condensatori sono nuovi, ma che c...o può essere, la moto a caldo va terribilmente male, non è solo un po sgorbutica. Sto pensando di trasferirmi sulle alpi forse roma è troppo calda per la mia 400
Errato, Mako si riferisce al gioco delle valvole...
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
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Dario ha scritto:emiliano0973 ha scritto:Innanzitutto grazie per l'attenzione.
mako se ho ben capito ti riferisci alla tolleranza delle punterie; essendo ancora in rodaggio ho preferito lasciarle lente forse anche troppo, contavo di stringerle dopo 1000 km, ne ho gia fatti 350.
I carburatori li ho solo puliti cambiando solo le guarnizioni, ho prestato particolare attenzione a non piegare i galleggianti per non perdere il settaggio originale. L'anticipo automatico e stato pulito e ingrassato, le puntine e i condensatori sono nuovi, ma che c...o può essere, la moto a caldo va terribilmente male, non è solo un po sgorbutica. Sto pensando di trasferirmi sulle alpi forse roma è troppo calda per la mia 400
Errato, Mako si riferisce al gioco delle valvole...
ciao
mi sa che state dicendo la stessa cosa