400 f sto impazzendo

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
emiliano0973
Messaggi: 58
Iscritto il: mer apr 15, 2009 8:25 am

Messaggio da emiliano0973 »

Per gioco valvole io intendo la regolazione di quella specie di bullone che spinge sullo stelo della valvola e che successivamente va stretto con un bulloncino da 7-8 non ricordo esattamente.
Per quanto riguarda le bobine, ne avevo comprate gia di nuove in quanto una delle mie aveva un filo abbastanza rovinato.
Non le avevo ancora sostituite perchè qualche giorno prima le avevo prestate al mio meccanico che doveva fare una prova con una 350, quando me le ha restituite mi aveva detto che erano ok...forse con lo smonta e rimonta si sono ulteriormente rovinate.
Ora sono fuori roma ma domenica torno a casa e la sera le sostituisco,
spero vivamente che sia questo il problema...
vi faccio sapere...
grazie mille :D
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

mako ha scritto:accertati di non avere valvole con gioco stretto che a caldo puntano facendoti perdere compressione....


difficilmente si sente rumore di punterie a freddo....di solito se esce lo fà a caldo.
chiaro che se una valvola è impiccata, il passaggio di fiamma la farà dilatare di più ed allungherà lo stelo.
però in condizioni di tenuta il gioco aumenta a caldo.....e non a freddo :roll: :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
emiliano0973
Messaggi: 58
Iscritto il: mer apr 15, 2009 8:25 am

Messaggio da emiliano0973 »

Io il rumore di punterie lo sento sia a caldo che a freddo proprio perchè ho preferito lasciarle un pò più lente che strette.
Sapevo che con punterie strette c'era rischio di rotture...
forse le mie sono troppo lente, può essere questo che non fa andare bene la moto? a caldo aumenta la tolleranza è quindi il motore non rende?
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

emiliano0973 ha scritto:Io il rumore di punterie lo sento sia a caldo che a freddo proprio perchè ho preferito lasciarle un pò più lente che strette.
Sapevo che con punterie strette c'era rischio di rotture...
forse le mie sono troppo lente, può essere questo che non fa andare bene la moto? a caldo aumenta la tolleranza è quindi il motore non rende?


:roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

fracacchio ha scritto:
mako ha scritto:accertati di non avere valvole con gioco stretto che a caldo puntano facendoti perdere compressione....


difficilmente si sente rumore di punterie a freddo....di solito se esce lo fà a caldo.
chiaro che se una valvola è impiccata, il passaggio di fiamma la farà dilatare di più ed allungherà lo stelo.
però in condizioni di tenuta il gioco aumenta a caldo.....e non a freddo :roll: :roll:


mmmm, sicuro sicuro?
... Mio figlio si chiamerà Avon.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

io no
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
emiliano0973
Messaggi: 58
Iscritto il: mer apr 15, 2009 8:25 am

Messaggio da emiliano0973 »

Ieri sera scendo al garage con l'intenzione di fare andare la moto a tutti i costi.
I Lavori pianificati erano:
1)regilazione punterie
2)controllo puntine
3)sostituzione bobine
4)smontaggio e controllo carburatori
non importava se avrei finito alle 6 del mattivo, la moto doveva andare come un orologio.
invece....
smonto il serbatoio, smonto le pipette,
ma al cilindro 3 mi accorgo che la pipetta era appena appoggiata sulla candela
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
la inserisco correttamente, rimetto il serba, accendo e una lacrima di commozzione mi riga la faccia.
Non sono stato mai cosi felice di rendermi conto di quanto sono cog...ne :oops: :oops: :oops:
Oggi sono venuto al lavoro con lei ed è una goduria.
Vorrei ringraziare tutti per l'aiuto e per il supporto morale, inviero delle foto del restauro quanto prima...
ancora grazie :D :D :D :D :D
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Messaggio da Nicola650 »

:lol:
tutto è bene ciò che finisce bene.. :lol:

dai tutti abbiam fatto coglionate simili :wink:
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17046
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Nicola650 ha scritto:dai tutti abbiam fatto coglionate simili :wink:


Quella classica è quella dell'interruttore di emergenza.


;T
Il problema non è la moto.
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Messaggio da Nicola650 »

tums ha scritto:
Nicola650 ha scritto:dai tutti abbiam fatto coglionate simili :wink:


Quella classica è quella dell'interruttore di emergenza.


;T

esatto.
ci facciam delle mine mentali perchè le moto son vecchie, quindi DEVONO avere qualche problema.. e iniziamo a pensare a chissà quali cause dispendiose e complicate dovremo affrontare.. e spesso invece son le cose più semplici.

:wink:
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
Rispondi