400 f sto impazzendo
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- Iscritto il: mer apr 15, 2009 8:25 am
Per gioco valvole io intendo la regolazione di quella specie di bullone che spinge sullo stelo della valvola e che successivamente va stretto con un bulloncino da 7-8 non ricordo esattamente.
Per quanto riguarda le bobine, ne avevo comprate gia di nuove in quanto una delle mie aveva un filo abbastanza rovinato.
Non le avevo ancora sostituite perchè qualche giorno prima le avevo prestate al mio meccanico che doveva fare una prova con una 350, quando me le ha restituite mi aveva detto che erano ok...forse con lo smonta e rimonta si sono ulteriormente rovinate.
Ora sono fuori roma ma domenica torno a casa e la sera le sostituisco,
spero vivamente che sia questo il problema...
vi faccio sapere...
grazie mille
Per quanto riguarda le bobine, ne avevo comprate gia di nuove in quanto una delle mie aveva un filo abbastanza rovinato.
Non le avevo ancora sostituite perchè qualche giorno prima le avevo prestate al mio meccanico che doveva fare una prova con una 350, quando me le ha restituite mi aveva detto che erano ok...forse con lo smonta e rimonta si sono ulteriormente rovinate.
Ora sono fuori roma ma domenica torno a casa e la sera le sostituisco,
spero vivamente che sia questo il problema...
vi faccio sapere...
grazie mille
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- Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm
mako ha scritto:accertati di non avere valvole con gioco stretto che a caldo puntano facendoti perdere compressione....
difficilmente si sente rumore di punterie a freddo....di solito se esce lo fà a caldo.
chiaro che se una valvola è impiccata, il passaggio di fiamma la farà dilatare di più ed allungherà lo stelo.
però in condizioni di tenuta il gioco aumenta a caldo.....e non a freddo
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Io il rumore di punterie lo sento sia a caldo che a freddo proprio perchè ho preferito lasciarle un pò più lente che strette.
Sapevo che con punterie strette c'era rischio di rotture...
forse le mie sono troppo lente, può essere questo che non fa andare bene la moto? a caldo aumenta la tolleranza è quindi il motore non rende?
Sapevo che con punterie strette c'era rischio di rotture...
forse le mie sono troppo lente, può essere questo che non fa andare bene la moto? a caldo aumenta la tolleranza è quindi il motore non rende?
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emiliano0973 ha scritto:Io il rumore di punterie lo sento sia a caldo che a freddo proprio perchè ho preferito lasciarle un pò più lente che strette.
Sapevo che con punterie strette c'era rischio di rotture...
forse le mie sono troppo lente, può essere questo che non fa andare bene la moto? a caldo aumenta la tolleranza è quindi il motore non rende?
nò
fracacchio ha scritto:mako ha scritto:accertati di non avere valvole con gioco stretto che a caldo puntano facendoti perdere compressione....
difficilmente si sente rumore di punterie a freddo....di solito se esce lo fà a caldo.
chiaro che se una valvola è impiccata, il passaggio di fiamma la farà dilatare di più ed allungherà lo stelo.
però in condizioni di tenuta il gioco aumenta a caldo.....e non a freddo
mmmm, sicuro sicuro?
... Mio figlio si chiamerà Avon.
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Ieri sera scendo al garage con l'intenzione di fare andare la moto a tutti i costi.
I Lavori pianificati erano:
1)regilazione punterie
2)controllo puntine
3)sostituzione bobine
4)smontaggio e controllo carburatori
non importava se avrei finito alle 6 del mattivo, la moto doveva andare come un orologio.
invece....
smonto il serbatoio, smonto le pipette,
ma al cilindro 3 mi accorgo che la pipetta era appena appoggiata sulla candela
la inserisco correttamente, rimetto il serba, accendo e una lacrima di commozzione mi riga la faccia.
Non sono stato mai cosi felice di rendermi conto di quanto sono cog...ne
Oggi sono venuto al lavoro con lei ed è una goduria.
Vorrei ringraziare tutti per l'aiuto e per il supporto morale, inviero delle foto del restauro quanto prima...
ancora grazie
I Lavori pianificati erano:
1)regilazione punterie
2)controllo puntine
3)sostituzione bobine
4)smontaggio e controllo carburatori
non importava se avrei finito alle 6 del mattivo, la moto doveva andare come un orologio.
invece....
smonto il serbatoio, smonto le pipette,
ma al cilindro 3 mi accorgo che la pipetta era appena appoggiata sulla candela
la inserisco correttamente, rimetto il serba, accendo e una lacrima di commozzione mi riga la faccia.
Non sono stato mai cosi felice di rendermi conto di quanto sono cog...ne
Oggi sono venuto al lavoro con lei ed è una goduria.
Vorrei ringraziare tutti per l'aiuto e per il supporto morale, inviero delle foto del restauro quanto prima...
ancora grazie
tums ha scritto:Nicola650 ha scritto:dai tutti abbiam fatto coglionate simili
Quella classica è quella dell'interruttore di emergenza.
;T
esatto.
ci facciam delle mine mentali perchè le moto son vecchie, quindi DEVONO avere qualche problema.. e iniziamo a pensare a chissà quali cause dispendiose e complicate dovremo affrontare.. e spesso invece son le cose più semplici.