colortune

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Messaggio da guido56 »

salvox71 ha scritto:diiciamo che il problema risiede nella combustione dell'olio dal tipo di olio e dalla percentuale di olio presente nella miscela in pratica mentre con le 4 t il risultato è scentifico e diciamo preciso, (colore blu della fiamma)nelle 2 t inizia l'andamento soggettivo e del caso, la fiamma nei 2 t non è mai blu quando regoli, ma sempre macchiata di giallo e da questo p8unto che inizia la soggettività di come senti girare il motore

per pedro

il grado termico della candela è importantisimo ma il colortune non deve dissipare calore ecc
infatti il test si fà a motore con temperatura di esercizio ben caldo e per un brevissimo lasso di tempo il grado termico quindi in questo caso non centra..l'accensione di una candela è sempre e solo una la dissipazione invece cambia. infatti nella moto che ho preso la four 500

In ogni caso pero' riportiamo tutti i cilindri a funzionare nello stesso modo!
Che sia grassa o magra poi lo vediamo e abbiamo modo di correggere ,sempre mantenendo i cilindri allineati come carburazione!
Non e' poco!!!!!!!!!!!!!!!!!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Messaggio da guido56 »

salvox71 ha scritto:date un occhiatina a questo video


http://www.youtube.com/watch?v=6hFUvQ4gaPc&NR=1

Io l'ho visto nei cilindri delle mie moto!
Ora pero' vado a letto
Ci sentiamo domani se qualcuno ha voglia di parlarne!
Buonanotte a tutti!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
salvox71
Messaggi: 748
Iscritto il: mar ago 03, 2010 5:14 pm

Messaggio da salvox71 »

esatto!

per quanto riguarda i discorsi sulle tecniche tradizionali, orecchio ecc
la tecnologia serve a migliorare in precisine e in ottimizzazione del tempo.

poi è chiaro i nostalgici invece del cellulare, utiizzano i segnali di fumo, ma questa è un altra storia.
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
Rispondi