salvox71 ha scritto:diiciamo che il problema risiede nella combustione dell'olio dal tipo di olio e dalla percentuale di olio presente nella miscela in pratica mentre con le 4 t il risultato è scentifico e diciamo preciso, (colore blu della fiamma)nelle 2 t inizia l'andamento soggettivo e del caso, la fiamma nei 2 t non è mai blu quando regoli, ma sempre macchiata di giallo e da questo p8unto che inizia la soggettività di come senti girare il motore
per pedro
il grado termico della candela è importantisimo ma il colortune non deve dissipare calore ecc
infatti il test si fà a motore con temperatura di esercizio ben caldo e per un brevissimo lasso di tempo il grado termico quindi in questo caso non centra..l'accensione di una candela è sempre e solo una la dissipazione invece cambia. infatti nella moto che ho preso la four 500
In ogni caso pero' riportiamo tutti i cilindri a funzionare nello stesso modo!
Che sia grassa o magra poi lo vediamo e abbiamo modo di correggere ,sempre mantenendo i cilindri allineati come carburazione!
Non e' poco!!!!!!!!!!!!!!!!!